1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ds lite non si carica

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da keope, 31 Gennaio 2010.

  1. keope

    keope Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi.Innanzitutto complimenti a tutti per la professionalità con cui affrontate gli argomenti:grazie a voi ho riparato il ds lite di mia figlia che,cadendo,aveva rotto l'lcd.Problema successivo è stato luce arancio x 1'' e poi niente.Ponteggiati i 2 fuse F1 e F2 e tutto ok,funzione perfettamente!! Ora xò non si carica con il caricabatteria;non si accendono luci.C'è un sistema per ricaricarlo?
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Esistono dei caricabatterie che ti permettono di caricare la batteria esternamente al DS, basta svitare la vite dello sportellino ed estrarre la batteria.
    Sei però sicuro che non sia la batteria stessa che è partita?
  3. keope

    keope Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah grazie,non lo sapevo.Li trovo tranquillamente nei negozi specializzati?Per quanto riguarda la batteria no,quella è ok.
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Dovresti trovarli nei negozi che vendono videogiochi oppure facilmente anche online.
  5. MddrM

    MddrM Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    prima di impazzire a smontare tutte le volte la batteria, controlla se non fosse rotto il caricabatteria:cool:
  6. keope

    keope Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No,il caricabatteria è buono,con il tester misura 5,2 V.Probabilmente,ponteggiando i 2 fusibili,debbo aver fatto qualche guaio....e poi l'ho aperto e richiuso 500volte:aperto,tenendo la batteria con il pollice,si accendeva tranquillamente;una volta chiuso non ne voleva sapere.Poi ho scoperto che l'lcd provocava contatti con il circuito sottostante;l'ho isolato con del nastro ed ho risolto....però non carica.
  7. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Probabilmente hai isolato qualche contatto di troppo ;)
  8. keope

    keope Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per la dritta Steve,ho trovato un caricabatteria da banco on line.L'unica pippa è che la mia Sofi deve togliere la batteria x ricaricarla,con l'inconveniente che tutti i dati iniziali verranno perduti....cmq meglio di niente!!!
  9. buso74

    buso74 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti ho acqustato una dsl online mi è arrivata e fin qui' tutto ok
    funzionava bene ma,quando si è scaricata non sono più riuscito a caricarla.
    ho provato un altro caricabatterie ma niente, hocaricato la batt sull'atro dsl che posseggo, ho rimesso la batteria sull'altra consolle e andava.
    quando collego il caricabatterie si accende la luce arancio ma non diventa mai verde.
    ho rispedito la ds a mie spese al negozio(afline che sconsiglio) e dopo un mese me l'hanno rispedita.doveva essere aposto a dir loro testata e funzionante ma appena si è scaricata era come prima.
    l'ho mandata allora all'assistenza nintendo e dopo 10 giorni è tornata con una lettera accompagnatoria che diceva: non riparata in quanto risulta essere una copia contraffatta.
    io mi ritrovo senza garanzia e con una ds non funzionante.
    a breve andrò afare denuncia.
    vi ho raccontato la mia odissea per far si che nessuno si trovi nella mia situazione acquistando in quel negozio.
    se potete aiutarmi a sistemarla ve ne sarei grato.

    buso74 ha aggiunto 1397 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    correggo il sito era shopok
    non accalcatevi a darmi una mano