1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Discorso sulle garanzie da prendere prima dell'acquisto di una 360 usata.

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da danielsaaan, 15 Giugno 2008.

  1. danielsaaan

    danielsaaan Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vorrei informarmi su quali sono le precauzioni da prendere per una 360 usata.

    Premetto che sono informato sui modelli Falcon, quindi, ammesso che ne trovi una usata, volevo chiedere che requisiti deve avere per poter poi, forse, un giorno, usufruire della garanzia e sostituzione in caso di fusione totale.

    Se ad esempio compro una 360 usata che è stata spedita al primo proprietario dal'assistenza tecnica in Germania, i dati del seriale console di quella macchina saranno registrati nel database di Microsoft-assistenza come di proprietà del primo proprietario. Quindi come faccio nel caso ho comprato quella console usata e si rompe? I miei dati non corrisponderebbero con quelli del primo proprietario..

    Poi, se posso provrare un xbox360 Arcade (senza Hdd) prima dell'acquisto (sempre usata), come posso fare per controllare se è stata bannata dal live?

    In generale, che altre accortezze prendere?

    Grazie mille per l'aiuto, la comprerei nuova ma non ci arrivo!! :)
  2. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Al 99% la garanzia spetta solo al primo proprietario, cmq l'intestazione può essere cambiata senza problemi, però la garanzia tu non ce l'hai, io direi di prendere una bella arcade che si trova a 199 euro, poi gli altri accessori li prendi con il tempo
  3. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    E' un bel rischio, in quanto non puoi assolutamente essere certo di cosa acquisti, per esempio se la mia 360 ha i RROD, tu vieni a casa mia a provarla, prima del tuo arrivo, la surriscaldo, così và una meraviglia, te la prendi e dopo 2 giorni... RROD... che fai? -100 € (115 se te la fai spedire) e se ancora in garanzia, te la cavi con poco, e se non lo è perchè moddata? Oppure scaduta naturalmente? - altri 85 €... Alla fine per un piccolo imprevisto rischi di spendere come a comprarla nuova, con 100 rotture di scatole in più...;)
  4. danielsaaan

    danielsaaan Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il fatto è che non ci arrivo a quella cifra, da GR la mettono a 129 usata e così potrei acquistarla.
    Quindi se ne prendo una usata che viene dall'assistenza, e poi si rompe, se dico al call center che devono cambiare il nome, cognome e indirizzo della pratica relativa a quel seriale, la console non me la sostituiscono al 99%?
    Help! ^+^
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Scaduta naturalmente la garanzia è impossibile, tutte le console con 3 led rossi hanno garanzia di 3 anni, quindi fino alla fine del 2008 visto che la console è stata lanciata il 2 dicembre 2005, quindi facendo un pò di conti.... :)

    Cmq è quasi (toglierei il quasi) impossibile trovare xbox usate a 100 euro, come minimo le paghi 150 euro, quindi per questo ho detto tnt vale prenderla nuova e poi magari col il tempo ci compri gli accessori:D


    La garanzia spetta solo al primo proprietario e poi cmq per cambiare anche solo l'intestazione hai bisogno di tutti i dati del primo acquirente, io ti consiglio di metterci 70 euro e comprare l'arcade, se non ci arrivi, aspetta un pò, ma prendi l'arcade ;)

    129 euro cmq è buono ma il rischio c'è
  6. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Se acquista la console oggi e gli si guasta tra 6 mesi, non credi che la garanzia sarà decaduta automaticamente? Sai facendo un pò di conti...:) su un prodotto che oggi và e domani boh... Inoltre non specificando quando ha intenzione di acquistarla, ho messo sulla bilancia anche quest' opzione...;) Non si possono postare link di siti e-commerce, ma se fai un giro in rete, le trovi anche a meno di 100 €...;)
  7. danielsaaan

    danielsaaan Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Venendo alla questione del live Ban, come si può fare per capire se una console senza Hdd è stata bannata?
    Grazie! ^_^

    danielsaaan ha aggiunto 290 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    Quando escono le Jasper? Google dice estate.. beh eccoci.. :)
  8. lostsoul

    lostsoul Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    che significa:"la mia 360 ha i RROD"
  9. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    ke nn va +

    3led rossi
  10. danielsaaan

    danielsaaan Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, mettiamo per ipotesi che vedo in un negozio una 360 Arcade usata: Falcon.
    Mi annoto il seriale, vado a casa e chiamo microsoft per chiedere se quel seriale è di una 360 che è stata mandata in assistenza, se, insomma, è affibbiato a qualcuno che l'ha registrato per mandare la console roddata li in assistenza.
    Mettiamo per esempio che la console non risulta registrata nel database Microsoft, e che il negoziante, essendo molto gentile mi dice di portarla a casa per provare a vedere se è stata bannata o no, dal Live.

    Se è una Core, o un'arcade (quindi senza Hdd): una volta portata a casa la console, come si fa a vedere se è stata o meno Bannata?

    Grazie mille per l'aiuto,
    Dan.
  11. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Ma ti sembra arrivata l' astate? Cavolo ci sono 16/18° e continua a piovere...;)
    E' il guasto più comune alle 360, e l' ho citato per fare un esempio se fossi un venditore scorretto, potrei fartela provare funzionante, sapendo che dopo poco saresti nella "disperazione più totale", infatti sulle confezioni delle 360 usate andrebbe scritto in pennarello rosso:)biggrin:) "LASCIATE OGNI SPERANZA VOI CHE APRITE....":asd: :asd: :asd:
    Bè, più che non và più vuol dire "mò passerai più tempo con la console tra le mani che il pad...":biggrin:
  12. danielsaaan

    danielsaaan Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    edit

    danielsaaan ha aggiunto 2 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    Che ne dite di questa idea?
  13. Hallix

    Hallix Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Basta che provi ad accedere al live...
  14. danielsaaan

    danielsaaan Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao e grazie per l'aiuto! Quindi posso accedere al live anche se la console non è munita di un hadr disk?

    Una volta entrato nel live, se la console è bannata per prima cosa esce un messaggio di avviso?
    Thx!! :)
  15. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    fai il test di connessione, e guardi i codici di stato

    fai un search nel forum e guarda queli sono i codici di stato per il ban

    se hai gli stessi codici, è bannata
  16. danielsaaan

    danielsaaan Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, grazie! :)