1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Delucidazioni connessione al Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Spargus90, 8 Luglio 2008.

  1. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao vorrei sapere se c'e qualche anima pia in questo forum che possa darmi una mano...so che sono domande gia fatte e rifatte mille volte però ho aperto questo topic per avere un quadro generale di come andare in live con la x360...
    allora...io ho una linea adsl alice da 7 mb con modem bianco usb della telecom..ancora quello vecchio da 1.5:XD: ..ma il modem non ha importanza perche io ho intenzione di collegare l'xbox senza l'ausilio del pc..per cui cosa devo comprare?1 modem ethernet...1 router o 1 switch o cosa?x collegarlo all xbox mi basta solo il cavo ethernet incluso nella versione pro?e poi come devo configurare la mia xbox per effettuare la connessione al live?
    questo per quanto riguarda la connessione..
    ora passiamo all'account...devo registrare la mia xbox con il seriale chiamando l'assistenza per potere andare in live?e poi la registrazione su xbox.com per creare la propria gamertag usando l'account windows live a cosa serve?io ho gia la mia gamertag con profilo offline e voglio usare quella in live...

    beh per ora basta cosi:XD:
    mi scuso in anticipo con i moderatori del forum che mi odieranno per aver creato questo topic però sono un niubbo niubbo e non ci capisco proprio niente e un riassunto di tutte le info raccolte in un solo thread mi aiuterebbe a capire un po meglio;)

    a voi le risposte...spero davvero che qualcuno possa aiutarmi:)
    grazie in anticipo a tutti!
  2. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora...devi collegare l'xbox al pc tramite il cavo ethernet.Il cavo ethernet sul pc va collegato alla scheda di rete se ce l'hai oppure al modem diretto se il modem è un modem ethernet.Attacchi le due estremità accendi l'xbox vai su pannello di controllo e fai installazione guidata di rete , premi sempre avanti e dovrebbe fare tutto in automatico.
    Poi:per andare in live non devi chiamare nessuno,vai sulla schermata iniziale della dashborad e vai su connetti a xboxlive e segui le istruzioni per creare la gamertag per il ive o mantenere quella esistente,se non ti sei mai collegato ti chiederà se vuoi usufruire del mese gratis di xboxlive gold premi si e hai finito.
  3. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mille ma posso anche collegare il modem ethernet all xbox senza attaccarlo anche al pc vero?
  4. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto se il modem è un modem ethernet puoi farlo anzi credo sia anche meglio!
  5. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    va bene grazie...dovrei comprarne uno a giorni...credo un netgear che ho visto che da mediaworld costa poco...poi se avrò qualche problema posterò posterò e posterò:LOL:
  6. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Va bene solo ricordati per qualsiasi cosa prima di postare di usare la funzione CERCA magari trovi quello che ti serve senza aprire altri thread.Visto che la questione di connessione al live è un argomento molto discusso non dovresti fare fatica a trovare quello che ti serve
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Se prendi un linksys wag 200G e' pure meglio
  8. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    va bene infatti mi sono scusato per avere aperto il thread solo che non capivo nulla con mille post diversi...comunque il linksys l'ho visto ma costa troppo:XD: da mediaworld ne hanno da 25 30 euro...il linksys costa 60:LOL:
  9. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    ti prendi un bel kit wi-fi (NETGEAR DGB111G router wi-fi+chiavetta 69€;) poi vedi tu cosa collegare via cavo o via wi-fi, io ti consiglio la X360 via cavo visto k nel kit ti danno gia la chiavetta wi-fi usb cn quello hai fatto tutto colleghi il router alla xbox e la chiavetta al pc, se invece vuoi collegare via wi-fi la X360 devi comprare il ricevitore della microzzoz.
    se vuoi una soluzione sbrigativa e economica vai su un normale modem ethernet ma considera k nn potrai collegare + di una cosa x volta.

    x l'account live nn ti serve niente oltre a un profilo (qll k gia hai è perfetto) e una email, tutto il resto nn è indispensabile, fai tutto seduto davanti al tv cn il pad in mano, nn serve iscriverti da nessuna parte tanto meno all'assistenza!! ^^ k serve sl in caso di riprazioni o malfunzionamenti.
  10. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Si infatti è piu' dispendioso....Se vuoi un consiglio personale io li spenderei 30 euo in piu' per un buon router,ovviamente non voglio farti i conti in tasca ti dico solo che se PUOI è meglio il linksys.:) :)
  11. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no ma per potere posso anche solo che visto che mi serve solo per l'xbox e non volevo spendere tanto per un modem preferivo uno un po piu economico:asd: comunque grazie degli aiuti!!:)
  12. Gizzzmo

    Gizzzmo Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comunque ti consiglio prima di comprare l'uno o l'altro di farti un giro per il forum e vedere qualche opinione ed esperienza....magari ci sono spiegazioni di esperienze dirette che ti risolveranno il dubbio
  13. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    visto che domani vado al mediaworld a comprare un modem ethernet per l'xbox..volevo prendere il netgear ma non so...qualcuno sa dirmi qualche modem in vendita da mediaworld a prezzo contenuto che sia compatibile con l'xbox...tipo d link netgear o altri...contenuto cioe che non sia uno da 60 euro...e nemmeno 50...e nemmeno 40:LOL: non posso spendere tutto lo stipendio per un modem:asd: e poi scusate ma questo...switch...a che serve???
    NETGEAR Switch Fast Ethernet FS608IS
    Switch con 8 porte 10/100 Mbps per collegare i PC in rete
    Compatibile con gli standard:
    - IEEE 802.3x
    - IEEE 802.3i 10BASE-T
    - IEEE 802.3u 100BASE-TX

    non sono pratico di modem :D
  14. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    x favore aiutatemi perche sto sclerando..
    ho comprato modem-router adsl2+ ethernet della trust modello MD-4050
    ho la linea alice adsl a 7 mega...
    ho collegato xbox e modem
    ho collegato il modem alla linea
    ho fatto il test..
    e errore DNS!!!
    allora provo a mettere in PPoe password e nome utente aliceadsl...
    niente ora mi da errore IP invece..
    cosa devo fare???
    che codici devo mettere??vi prego aiutatemi x favore voglio andare in live!!
  15. imported_mityllo

    imported_mityllo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    questo modello deve essere incompatibile col servizio xbox live..
    anch'io l'ho collegato alla xbox 360, ma non ho trovato nulla.
    Il DNS lo supera ( a volte ) lasciando tutto in automatico , ma poi fallisce il test di compatibilità del modello al live ( l'ultimo prima di entrare in xbox live per intenderci ora non ricordo la sigla:p ).
    Penso sia da buttare ..
  16. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cioe quindi il modem non va bene???O_Onon è possibile non ci credo ora mi crocifiggo

    Spargus90 ha aggiunto 60 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    ho letto un topic che mi ha consigliato coimbra e ho visto che un utente con il mio stesso modem della trust (MD-4050) è riuscito ad andare in live settandolo dal pc...xo io non posso collegare il modem al pc...cioe non so come fare non ha porte usb e non posso collegarlo tramite cavo lan al pc perche ho un portatile di riserva vecchissimo al momento poiche il mio è rotto..qualcuno puo mica aiutarmi in qualche modo?
  17. imported_mityllo

    imported_mityllo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anch'io voglio collegarlo direttamente alla Xbox e non tramite condivisione PC.

    Per cortesia privatamente mi potresti mandare il link del topic in questione che parla di questo modello?

    Invece qui trovi il manuale delle istruzioni http://www.trust.com/products/default.aspx?cat=NETWORKING&grp=MODEMS-ADSL

    Il modem và collegato al pc con cavo Ethernet ( in qualsiasi negozio di informatica te lo fanno)
    l'unico software disponibile per poter modificare le impostazioni è incluso nel dischetto allegato..
    domani faccio delle prove e vedo..
  18. Spargus90

    Spargus90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no ma nel cd non c'e nessun programma comq ora se trovo il link te lo mando..
    e se qualcuno puo aiutarmi...perche non posso collegare il modem al compu
  19. orlock

    orlock Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se collegate il modem direttamente alla 360 con cavo ethernet basta andare nelle impostazioni e settare la password e nome utente.
    Per Alice Adsl:
    nome:aliceadsl
    pass:aliceadsl
    Vi collegate in un attimo.
  20. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello