1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita NPD: Wii da capogiro, Xbox360 batte PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 14 Novembre 2008.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    SONY non può tagliarlo però. E' un po' diverso secondo me.
    Cmq sia le persone per ora è come se "sovvenzionassero" ancora Ps3, ma ad un certo punto tutti finiranno per chiedersi "ma chi me lo fa fare?"
  2. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Ma perche' non tutta Italia dai?!?!?T'immagini a cosa gliene frega all' italiano medio della ps3; quando quasi 1 famiglia su 3 non riesce ad arrivare a fine mese.Preferisco avere un piatto di pasta sulla tavola che una ps3 nel salotto.
  3. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    :lalala: Quoto...
  4. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    1. Se ti scaldi tanto per una diatriba su LBP direi che qui il fanboy non sono io.:lalala:
    2. Little Big Planet è sì caratterizzato da un impatto grafico notevole, ma non è certo questo ad attirare, quanto il gameplay e la possibilità di customizzazione.
    A sentirti parlare sembrerebbe che qui non sono io che non l'ha provato.
    3. Non scendiamo per l'ennesima volta nella console war, perchè davvero mi sono scocciato.
    Questo non è uno stadio, quindi evita accuse infondate e commenti aggressivi.
    E soprattutto, butta un occhio alla classifica e ti renderai conto che a quanto pare su ps3 lbp rende pochino (come hanno già notato altri utenti stava x farsi battere da nba 2k9...)
  5. TuSorello

    TuSorello Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Località:
    castello anti-FAXIMUSY XD
    lbp ha tante di quelle caratteristiche che su wii non potrebbe girare perchè non sarebbe più lo stesso gioco (gameplay, fisica, personalizzazione, e....TUTTO il resto), mentre su xbox360 si dovrebbero tagliare molti degli oggetti che invece si possono inserire su un bluray (girerebbe tutto ma il gioco sarebbe un tantino castrato).

    ammettilo non ci l'hai visto neanche da lontano ;)...non me la voglio prendere con te. anch'io io prima di prendere lbg pensavo che la cosa più interessante fosse l'editor (in ogni caso è la parte più importante visto che mi permette di giocare ai fantastici livelli delgi altri, e di personalizzare il mio sackboy), poi provandolo mi sono innamorato del gameplay e ho visto come sia importante sopratutto la fisica (non del tutto realistica, ma veramente complessa).


    cmq da questi dati non mi sembra che la situazione sia tragica.
    -il wii vende tantissimo ed è normale che sia così per il genere di prodotti che offre.
    -l xbox ha applicato enormi tagli eppure non è così distante dalla ps3 (in proporzione).
    -i dati di lbp sono molto incoraggianti se si considera che si riferiscono a 2 giorni di vendita (in america è uscito il 27). è un gioco che verrà conosciuto tramite un ottimo passaparola (imho non riescono a sfornare nessuna pubblicità che gli rende giustizzia...non che sia una cosa facile).

    le cose che ho detto sono già state ripetute da altri utenti, eppure non sono mai state citate o quotate da nessuno.
    è proprio vero che quando si dicono cose intelligenti e che guardano alla realtà effettiva delle cose è difficile essere ascoltati...la gente preferisce fare i soliti discorsi inutili e di parte (mi riferisco in generale).
  6. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    La classifica è giustissima a mio avviso (xbox 360 meriterebbe però qualche unità venduta in più, che nn tarderà ad arrivare ;))
  7. halfman

    halfman Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Quello che contesto non è l'opinione in sé (che comunque non condivido del tutto, ma forse come dici tu la fisica del gioco non sarebbe replicabile sul wii), ma il modo in cui la si esprime.
    Lucio_91 non ha espresso con calma le sue opinioni, ma si è buttato sull'ennesima filippica nintendo vs sony, con toni che peraltro definire da zulù è veramente un eufemismo.
    Dei dati di vendita comunque ho già parlato qualche post più in su.
    Concordo su wii e xbox (specie su quest'ultima, è vergognoso che con un prezzo di base quasi uguale a quello della PSP si faccia ancora battere dal wii), meno su LBP (io credo che le vendite non possano salire più di tanto, perchè un fable II a caso può contare su 25000 xbox 360 installate, mentre lbp può contare su a malapena 14-15000 ps3...
    A meno che home non migliori le cose, non credo che LBP godrà del successo che merita, anche perchè l'utente medio PS3 non vede il senso di spendere i soliti, ultradiscussi 70€ per un gioco con un sacchetto in copertina.
    Insomma, è facile scambiarlo per un gioco per bambini, anche perchè la pubblicità, come tu stesso hai detto, non fa nulla per scrollargli di dosso questa nomea.