1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati di vendita italiani dal 29 Dicembre al 4 Gennaio

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 13 Gennaio 2009.

  1. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    Confermo,anche da Eldo a Napoli nel periodo delle feste erano finite tutte le Xbox e Wii mentre di ps3 hai voglia di quante stavano li a prender polvere:D:D:D:D:D
  2. barneydoc

    barneydoc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Semplice, xchè ormai è il nome che risalta di più. Pes è sempre stato il gioco del calcio per eccellenza, e anche se questo fifa è superiore, molti giocatori puntano nella scelta sul nome. Quale prendo fifa o pes? Pes, xchè avevo gli altri, è sempre stato il migliore quindi punto a pes... Io sono d'accordo con te, infatti dopo averli provati entrambi mi son comprato fifa.
    L'xbox vende di più credo solo x il fatto del prezzo più basso.
  3. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
  4. whiteking

    whiteking Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Brescia
    Io posso confermare la stessa identica situazione qui a Brescia, ho girato parecchio centri commerciali e negozi in questo periodo per acquistare un portatile con un mio amico e posso dirvi che subito prima di Natale di Wii, ps3 e 360 c'erano parecchie,ma subito dopo Natale ho visto per la maggior parte solo ps3, l'unica cosa che penso è che per wii il problema sia sempre quello del numero inferiore alla richiesta e forse anche per la 360 è andata così non so, oppure Sony ne ha introdotte troppe rispetto alla richiesta di mercato e quindi sono rimaste in giacenza. E' comunque allucinante la mole di hardware e software venduto in questo periodo!

    OT: Ma porca vacca! Solo a me non hanno regalato una mazza di giochi e console?? mi sarei accontentato di una 360 arcade! E invece i miei hanno pensato bene di regalrla a mio cugino! che così ora si tiene wii,ps2,360, psp, ds :cry: ma vi sembra giusto?????
  5. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    OT:non mi sembra affatto giusto,su con la vita;)
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io volevo il DS :asd:
  7. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    Io ho notato che si trovavano poche 360, ma non credo che la ragione di vendite maggiori per ps3 sia dovuta dal fatto che non vi erano xbox disponibili.
    Ammettere che (al contrario di quanto previsto) ps3 ha venduto bene è difficile vero? :D:D
  8. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Si la prima volta dopo un natale che l'xbox vendeva 40.000 console a settimana e la ps3 10.000..Hai proprio ragione:asd::asd:

    Fatti un giro nei negozi non esiste nemmeno piu' una 360 a pagarla doppia, di ps3 a valanga..

    E poi è sempre una classifica senza numeri che non ti fa capire nulla..

    Cmq è vero i dati parlano chiaro..L'xbox nel periodo novembre dicembre ha venduto 3 volte la ps3
  9. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Ragazzi non capisco questo accanimento..
    Se la PS3 questo Natale ha venduto bene e' da riconoscere!
    Anche perche' non vorrei essere l'unico scemo che c'ha visto del buono nel cassone nero...
    Effettivamente devo dire che nei negozi trovavo tante PS3 e poche Xbox e nessuna Wii..(come Natale scorso).

    Per Pes/Fifa (oltre che farmi cacare gli italiani) devo riconoscere solo meriti...
    E' uno dei pochi giochi che se tiri fuori ad una cena sono tutti contenti...

    Sono contento per la PSP che vende!
    Speriamo si sveglino e facciano uscire qualcosa..
  10. GOTMOG

    GOTMOG Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2008
    Messaggi:
    840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Ma ora vi attaccate anche alla scusa "nei negozi non ci sono più xbox" ... ma per favore!
    E' vero che a novembre e dicembre 360 ha venduto più di PS3 (bella forza, costa 200€ in meno. Aspettiamo il cut di PS3 poi ne riparliamo), ma prima 360 ha sempre venduto molto meno da noi. Non vi sfiora l'idea che la situazione si sia semplicemente "rinormalizzata"?
  11. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Pes sarebbe da non comprare solo per il poco impegno che ci mette konami ogni anno nel far uscire un nuovo titolo...
  12. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    ma dove ha venduto bene???ha perso in questo natale 2 milioni di console dalla xbox..Bha secondo me i dati non li leggete..

    raffasa86 ha aggiunto 3 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    Si hai ragione..Nell'ultima settimana in italia, l'xbox ha venduto quasi quanto il wii, ed ha venduto quasi 3 volte la ps3..Si hai ragione è tornato tutto nella norma:asd::asd:

    Italy:
    Console Weekly Total
    wii 14,333
    360 12,650
    ds 12,212
    Psp 9,275
    Ps2 6,193
    ps3 5,975

    in italia nell'ultima settimana è ultima superata perfino dalla povera ps2:asd:
  13. Zippettone

    Zippettone Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Empire City
    Molta gente compra Pes solo per il nome senza leggere le recensioni...io mi aspettavo ci fosse Guitar Hero World Tour...
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda che nella settimana presa in esame dalla news vgcharts da un vantaggio di 7k unità ad x360.
    questo dovrebbe farti capire l'affidabilità del sito in questione,ma ne dubito.
  15. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    siete veramente comici ve l' assicuro
  16. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Che tristezza i dati dei giochi però...
    Titoloni come little big planet non sono nemmeno presenti, tutti continuano a comprare ancora need for speed. La gente non sa proprio scegliere i giochi, continuano a star dietro ai soliti nomi.
  17. confuso80

    confuso80 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0


    Beh a me gia il nome non ispira, lo leggo ovunque ma non mi sono nemmeno mai informato su che gioco sia :asd:

    Ora vi dico cio che ho notato io in un mediaworld di zona....

    xbox che vanno via dagli scaffali come noccioline, montagne di play che calano di pochissimo anche dopo una settimana, lo stesso pack little big planet viene svenduto rispetto altri pack, 329 euro, gichi xbox in media meno cari di 10 euro rispetto quelli della play 3
    A gennaio alcuni giochi della play 3 con l bollino del 15% di sconto alla cassa, e a detta dell'omino ne prende massimo 3 per tipo e non vanno in ogni caso, i gioci delle wii o xbox nessuno sconto....


    Il succo?

    L'appassionato e fedele si prende la ps3
    Il ragazzino capiccioso che chiede la ps3 viene castrato dal padre perche costa il doppio e gli viene detto; o xbox o stai senza(ricordiamoci la crisi mondiale che c'e erche c'e se nessuno se ne è accorto, 200 sacchi fanno la differenza)
    Poi il ragazzino malato da modifiche non prende nemmeno in considerazione la ps3 ma poi si ritrova 2 xbox a casa:asd: perche una bannata:p

    A me non sembra molto illogico il rusultato ottenuto sin'ora, considerando che molti esigono la retrocompatibilità per i giochi ps2

    Nulla di strano o strabigliante......sonyper ora ha puntato su 2 clientele diverse
  18. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Concordo appieno, l'ho rivenduto appunto per quello.

    Detto questo non mi tornano 2 conti, del tipo:
    1) Mario Kart Wii non è nemmeno in classifica Wii e fino a 2 settimane fa era sulla vetta della classifica generale. Impossibile, ci dev'essere un errore.
    2) la discordanza con le stime VGChartz mi sembra eccessiva rispetto al "classico" margine di errore del +/-20%.
  19. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Mi dispiace per te, non sai cosa ti perdi. Io ho preso un sacco di titoli ultimamente ma da quando ho lbp gioco solo a quello :)
    Resta il fatto che è uscita un sacco di roba validissima e vedere i titoli in classifica mette comunque tristezza... Dove sono Dead Space, Far Cry 2, Bioshock, Fallout 3, Mirror's Edge?
  20. Vitix

    Vitix Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giustissimo:p