1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Curiosità riguardo l'incubo "Aggiornamento di rete"

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Grufoletto, 2 Gennaio 2006.

  1. Grufoletto

    Grufoletto Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!

    grazie ai mitici tutorial e a quanto avete scritto in questi mesi mi sono fatto una "mini cultura" sulla PSP e dopo un regalo inaspettato sono diventato un felice possessore di una PSP 2.0 (value pack)

    tra le tante domande che mi vengono in mente ogni tanto posto questa:

    mi pare di aver capito che la PSP non aggiorna il firmware se la console non è attaccata all'alimentatore DC IN e questo in effetti è un bene in quanto estrema forma di protezione nel caso in cui uno si arrischiasse ad aggiornare il sistema con la batteria scarica...
    ora la domanda: lo stesso "controllo" e quindi lo stesso impedimente all'aggiornamento del software viene effettuato anche utilizzando la funzione "AGGIORNAMENTO DI RETE"?

    In effetti questa nefasta funzione è un po' un incubo e un pericolo se non si sta attenti, mi domandavo se quindi il rischio fosse "limitato" considerando che per funzionare devono realizzarsi le due condizioni

    1.PSP visino ad un punto di connessione
    2.PSP collegata all'alimentatore

    Qualcuno per caso si è "arrischiato" a selezionare l'icona con la PSP non collegata all'alimentatore?

    Sarei curioso di sapere se la procedura di aggiornamento viene interrotta o no....

    :)

    Grufoletto
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    certo.anche l'aggiornamento di rete ti richiede l'alimentazione attaccata prima di procedere,quindi nn ce il rischio di aggiornare involontariamente