1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cosa fare per "allenarsi" in casa? (sacco da boxe)

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 10 Gennaio 2013.

  1. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    visto che da lunedì tornerò a lavorare ho deciso di tenermi "in forma" a casa...
    sono andato a cercare un sacco da boxe che avevo in cantina (preso 3 anni fà e mai usato), ho preso il gancio da attaccare al soffitto e ora ho il mio bel sacco pronto per l'uso...

    dopo aver fatto questa breve intro vi chiedo:
    che esercizi posso fare?
    il mio scopo è perdere un pò di peso visto che le feste hanno fatto la loro parte e anche tonificare in generale...

    oltre alle varie flessioni e addominali (vorrei sapere anche quante alla volta è consigliato farne) ho anche il sacco sopracitato e la classica corda per saltare.

    ora fatemi voi una bella scheda!!!! :cool:

    PS mi aspetto qualche consiglio da quel palestrato lampadato di Razzzzzzz!!!
  2. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    non sono esperto in schede ma se riesci a fare anche una bella corsa fuori di 15-20 min non è male
  3. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Quando facevo il puggggile,il mio maestro ci bombardava di flessioni :asd:
    L'allenamento tipo era
    Riscaldamento al sacco
    15-20 secondi di colpi veloci al sacco + 10 piegamenti(erroneamente conosciuti come flessioni:asd:)
    15-20 secondi di colpi potenti al sacco + 10 piegamenti
    Dopo aver fatto questi due in sequenza,senza riposo,continua a farli di seguito,senza mai riposarti per tipo 10 minuti.
    Se hai una corda,è il momento di usarla,facci 10 minuti,che davvero ti distruggono.
    Se puoi fare trazioni ancora meglio,comunque alla fine,l'allenamento col sacco si basa sui primi 2 esercizi,alla fine è quello che devi fare.
    A KRJ piace questo elemento.
  4. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Consiglio, non fare troppi addominali di fila o ti vengono i crampi e mi hanno detto che non è bello :asd:
    Tra una sessione e l'altra tira i muscoli addominali.

    Comunque ci sono davvero un sacco di esercizi diversi che puoi fare solo con il tuo corpo, hai l'imbarazzo della scelta!
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2013
  5. sorax

    sorax Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    776
    "Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari
    se vuoi tonificare e perdere peso devi fare molto lavoro aerobico quindi corsa, saltare la corda e cose così insomma.. per i piegamenti e gli addominali o per qualsiasi esercizio tu faccia sappi che lo devi fare velocemente così bruci, se lo fai lentamente incrementi la massa.
    Altra cosa: ricorda che il muscolo ha bisogno di riposo quindi se ti alleni non farlo ogni giorno..
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ma iscriversi in una palestra?
    Io faccio nuoto e devo dire che è molto più divertente della palestra :D
  7. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    La miglior soluzione è la palestra. Rispetto agli esercizi a casa, che finirai per non fare più... è mentalmente molto più stimolante avere un impegno fisso settimanalmente, magari con qualche amico. Ma non per cazzeggiare in palestra...:asd:
    Inoltre per perdere peso, è fondamentale l'esercizio aerobico, fatti seguire da un'istruttore però.
    Io, personalmente, ho fatto sala pesi con ottimi risultati per diversi anni ed ho iniziato proprio per perdere peso per poi cambiare esercizi ed alimentazione negli anni successivi. Ogni alimentazione e scheda personalizzata portano a risultati diversi. Per quanto riguarda l'alimentazione (appunto!) va curata e seguita con costanza altrimenti tutto quello che di buono farai sarà solo tempo perso. Proprio per questo dico che sia inutile ora fare schede così su due piedi, non conoscendo la tua conformazione fisica. L'importante è la costanza con il trio alimentazione, esercizio e riposi regolari.
  8. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Lascia perdere l'allenamento in casa,se proprio vuoi una cosa fai da te fatti qualche corsetta
    Te lo dico per esperienza personale,gli esercizi fatti a casa oltre ad essere noiosi vengono fatti pure male e nella quantità sbagliata.
    tra l'altro non puoi fidarti di una "scheda" fatta da un utente sconosciuto su un forum senza neanche conoscere il tuo fisico e la tua dieta

    P.S gli addominali sono muscoli come tutti gli altri,quindi vanno trattati come tali,non è che se ne fai 1000 vuol dire che scendi la pancia,per appiattire la pancia altro che addominali...devi farti un culo così ;)
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2013
    A 19miki91 piace questo elemento.
  9. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    ho optato per la casa perchè tornando dal lavoro molto tardi non riesco ad andare pure in palestra..
    in ogni caso min di corsetta la faccio già 2 volte a settimana...

    ps la mia ragazza ha preso una corda "virtuale" con i punti dell'esselunga.. dite che va bene? è questa qui..

    [​IMG]
  10. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Un consiglio solo: non dar retta a Tonno








    :asd:
  11. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Io mi ero iscritto in palestra, ma la odiavo :asd:
    Ci andavo mal volentieri e soprattutto era inutile per me, gli istruttori seguono solo le fighe (fanno bene :asd: ) e se non hai stimoli non ha senso andarci, butti via i soldi. Ovvio che se invece vuoi diventare grosso e spesso e ci vai ogni giorno ha un altro senso.

    Ma se vuoi semplicemente restare in forma puoi fare tutto te, dalla corsa agli esercizi a casa. Ovvio che non devi metterti a fare cose strane e complicate o con attrezzi che non sai usare o ti fa più male che bene.

    Comunque potresti anche iniziare uno sport da fare alla sera una due volte a settimane. Se lo sport ti prende fai tutto più volentieri.
  12. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys

    Torna ad affogare nell'assenzio :asd:
  13. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    da fisioterapista non posso che quotare in tutto e per tutto, fare gli esercizi a "corpo libero" è dannoso, perchè sono quasi sempre sbagliati, vuoi perchè tutti naturalmente abbiamo delle inclinazioni (tipico esempio durante i piegamenti noi tutti quando siamo stanchi invece di portarci su con le braccia lo facciamo solo ed esclusivamente di schiena), vuoi per gli attrezzi e i carichi sbagliati che usiamo, vuoi per mille altre cose, posso solo dirti che fare esercizi a casa porta più danni che altro, limitati a fare una corsetta, con molto streching prima e dopo, al massimo ma al massimo qualche serie di piegamenti che sai di poter reggere e per gli addominali invece di fare i soliti crunch che ad oggi si è visto esssere dannosi per la schiena, prendi una palla un peso o qualunque altra cosa, e premila forte sugli addominali per qualche minuto, farai il cosidetto esercizio isometrico, che di sicuro fa molto meno male alla schiena e al collo rispetto ai classici addominali ed hai i medesimi risultati
  14. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Visto che lo fai di lavoro posso chiederti un paio di cose?
    Non esistono proprio degli esercizi apposta per rafforzare schiena e collo?
  15. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Se vuoi "solo tenerti in forma" allora basta la corsetta ed una buona dieta equilibrata,magari insieme a qualche esercizio semplice che non si ha bisogno di essere seguiti.
    Per le cose amatoriali ripeto di lasciar perdere,visto che si fa più male che altro
  16. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys
    Certo ma anche io ho detto di lasciar stare cose complicate mai fatte o attrezzi di cui non si conosce l'utilità o il funzionamento.

    Però sento fin troppo spesso gente dire di non fare niente a casa perchè fa male.
    Da un lato è vero come abbiamo già sottolineato in diversi ma dall'altro non è che siamo tutti handicappati :asd: Qualcosa di semplice e leggero può essere fatto, altrimenti chiudiamoci tutti a chiave in casa con la luce spenta e aspettiamo la fine dei nostri giorni :asd:
  17. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    io ho sempre giocato a calcio... a 11 e a 7 ma tutti fanno allenamenti alle 8 max 9 di sera... io a quell'ora eso dall'ufficio e devo farmi 1 ora di strada!!!
  18. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    8.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Località:
    Hillys

    Quindi faresti esercizio dopo le 22? Dopo cena?
  19. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Non ho detto di chiudersi in casa,ma da come parla si intuisce subito che non è una persona esperta nel campo(come non lo siamo noi),se no non credo che venisse a chiedere una scheda su un forum di videogiochi :asd:
    Il mio consiglio è che l'unica cosa fai da te può essere la corsetta ed una dieta equilibrata composta da 5 pasti al giorno ogni 3 ore,mantenendo così lo stomaco sempre attivo e non risvegliandolo ogni 7-8 ore
    Se poi vuoi cominciare ad usare gli attrezzi allora viene spontaneo dire vai in palestra o fatti consigliare da un professionista,perchè non si scherza con queste cose...se no diciamo fai pure ed imparati da qualche video su you tube
  20. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Se esci così tardi spero per te che non attacchi troppo presto al lavoro! Un'ottima alternativa sarebbe la corsa prima di fare colazione.