1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Controller difettoso

Discussione in 'Xbox One | Accessori, Hardware e connessioni Audio' iniziata da Ka., 16 Dicembre 2013.

  1. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Dopo un paio di settimane di utilizzo il controller della one è andato.. la levetta scatta quando premo verso il basso e a volte il giocatore va per i fatti suoi.. ma la cosa più assurda è che per mandare in assistenza il controller guasto devo pagare io le spese di spedizione!! Ho chiamato il centro assistenza e mi han detto che è la nuova politica.. :(
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Vuoi spendere 60€ e prenderlo nuovo?
  3. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    dopo tutti quelli che so stati fottuti in 360...ce credo
  4. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Sono andato da Saturn e gentilmente me l'hanno sostituito. A distanza di poche settimane mi si rompe anche il secondo controller. Sempre la levetta sinistra. Non mi era mai successo me con 360 e neppure con PS3. Non è che sono molto fragili questi controller della one???
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Quindi dopo i pad ps4 pure quelli One hanno problemi????

    Mah non hanno ancora avuto gravi problemi come Ylod e RROD (tranne qualche partita) ma ora hanno i pad farlocchi?
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    meglio pad farlocchi di console che si fondono
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  8. gamecodes_italia

    gamecodes_italia Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    E' ridicolo il fatto che si debbano pagare spese di spedizione per un prodotto non funzionante, ancora in garanzia. Ci sarebbe da attivare una class action!
  9. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Quanto si pagherebbe poi di spedizione?
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    spedizioni?
    sono andato in negozio ed ho chiesto il cambio. :eek:
    A Kassandro piace questo elemento.
  11. gamecodes_italia

    gamecodes_italia Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2013
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    Beh, sei stato fortunato. Il negoziante non è obbligato a cambiarti il pad se glielo riporti dopo 15 gg. Le grandi catene in genere forniscono questo tipo di servizio, ma nella maggior parte dei casi sei costretto ad usare la garanzia del produttore.
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    ho portato roba rotta anche dopo tot mesi,sempre cambiato senza problemi.non è fortuna,è il giusto.
  13. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    È fortuna, o hanno un diverso regolamento interno, perché dopo 7-14 GG ti avvali della garanzia del produttore...
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    NO

    L'acquirente ha DIRITTO di rivolgersi SEMPRE al VENDITORE: è quest'ultimo tenuto, nel caso a rivalersi sul produttore.
    Leggetevi l'estratto del documento sulla garanzia legale... E' poi una scelta del cliente se recarsi direttamente ad un centro assistenza o rivalersi sul venditore che provvederà a far riparae/sostituire il prodotto.

    Ogni volta che mi riportano un trapano/altro prodotto (per fare un esempio semplice) di fronte ad evidente difetto (non si accende, è rotto etc) sostituiamo noi al momento.
    Se mi riportano il trapano dopo n mesi, legalmente, siamo NOI a dover spedire il prodotto in assistenza per conto del cliente (a meno che non sia lui a volerci andare direttamente).
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    questo se lo riporti entro 7 giorni dall'acquisto, in genere. se lo porti dopo questo limite di tempo non te lo sostiuiscono immediatamente in negozio, ma subentra la questione assistenza ecc
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il discorso è un po' più complesso di così, ma era per sottolineare che in ogni caso si ha diritto di rivolgersi al venditore, che in nessun caso può rifiutarsi di prendere in carico l'assistenza del prodotto.

  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo certo, dicevo solo che la sostituzione immediata in negozio, in genere (almeno per la mia esperienza) è solo entro 7 giorni dall'acquisto. poi questo non so se sia una legge per tutti, o se ogni negozio fa come gli pare (magari 10 o 14 giorni invece di 7 o cose così). io parlo secondo la mia esperienza
  18. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Credevo che si rompessero/usurassero solo i pad tagati Sony......:dead:
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Da GS,come ho già detto,anche dopo tot mesi prodotto cambiato.
    cmq il mio si è frantumato un pochino grazie a Killer :sick:
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Entro 7 giorni vale la rescissione del contratto di acquisto con restituzione del denaro......

    Ogni negozio fa come vuole fregandosene della legge, ma se il difetto è evidente (e non legato ad uso improprio) in TUTTI I DUE ANNI il negozio è tenuto a sostituire immediatamente l'oggetto....

    Se non ha disponibile il medesimo oggetto può.

    1)Proporre all'acquirente la spedizione dell'oggetto in assistenza (a spese del venditore) (se l'acquirente accetta....ma per alcune cose le tempistiche di assistenza non sono tollerabili)
    2)Sostituire l'oggetto in questione con uno attualmente di pari valore (secondo lo scontrino dell'acquirente) presete in negozio



    Poi siamo in negozio e troppo negozianti fanno finta di non conoscere la legge
    A glenkocco piace questo elemento.