1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Console Tribe Awards 2016: i migliori giochi dell'anno li votate voi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Redazione, 11 Gennaio 2017.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Fix
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Amen...Overwatch è il gioco più sopravvalutato del 2016 e detto fra noi non va proprio benissimo come community se blizzard deve pagare gli youtuber per convincere la gente a "giocarci".

    PS : Cmq qualcosa nelle votazioni non va...se refresho la pagina mi permette di votare di nuovo :pigeon:
    PSS : Nel caso fosse giusto cosi posso votare 37 volte Uncharted 4 come GOTY?Me lo prendete per buono? :asd:
    A quetzalcoatl piace questo elemento.
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    @LucaS93 concorde quasi su tutto, è vero che il nome di blizzard ha avuto un peso enorme altrimenti quali di quelle 9mln di persone avrebbero giocato la beta?

    Il discorso delle votazioni ormai è diventato troppo complesso per dire è colpa di X o si è sottovalutato Y, fatto sta che negli ultimi anni se un tripla A prende 8 o meno è percepito dalla massa come giochi di merda.

    Ad oggi se ti dovessi dire il GOTY non lo segnalerei o al max ci metterei the last guardian. Il problema è che the last guardian non può essere GOTY perché non è un gioco accessibile a tutti ergo se la massa non ne può fruire tutta alla stessa maniera il gioco non può essere un GOTY. allo stesso tempo un vero GOTY quest'anno non c'è perché nessun gioco ha saputo offrire qualcosa di particolare ma ognuno a suo modo ha avuto problemi o era un mero more of the same. Per cui se si dovesse assegnare un GOTY per demeriti altrui quello di overwatch è sicuramente quello più azzeccato in quanto ha saputo catalizzare un'enorme massa di pubblico pur offrendo un gioco snello ed essenziale ma soprattutto molto divertente sia giocato in singolo che in compagnia.
  4. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    In alcuni sondaggi mancava il check dei voti doppi, ora dovrebbe essere attivato.
    A glenkocco e MmK83 piace questo messaggio.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Forse mi sono spiegato male.

    Prendiamo sempre Blizzard ad esempio in modo da avwre dati chhiari e diretti.

    Heroes of the storm é Blizzard, rispetto ai suoi diretti concorrenti é tecnicamente di un'atra generazione, ha molte piu mappe e varieta' sull'approccio alle diverse partite, eppure a livello successo, tornei e nuner di giocatori perde contro dota e lol.

    Quindi NO, il solo fatto di essere Blizzard non garantisce il sucesso, anche se é un gioco ottimo e superiore alla concorrenza.

    Overwatch riprende lo scettro e un vuoto lasciato da giochi come Unreal tournament, quake arena e counter strike.

    Come ho espresso citando il caso hots il nome della sh può farlo provare a molti, ma non basta a garantire un successo duraturo

    Quindi vista la concorrenza é abbastanza a pieno titolo il moglior shooter.

    Come goty non ci sta' nemmeno per me.


    Ps.

    Consideriamo pure che se hots poteva attrarre giocatori di wow, diablo e starcraft visto che usava i protagonisti più iconici dei giochi come eroi.

    Overwatch invece non aveva nemmeno quel vantaggio sato che il rooster era creato da zero per l'occasione.

    Un titolo online che non permette di creare il proprio alter ego e non usa personaggi amati e conosciuti ha un ulteriore rischio di non piacere.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il fatto di non avere concorrenza, in quanto Shooter Arena puri non ce ne sono più, penso abbia giocato mooooooolto a suo favore, soprattutto per quanto riguarda l'approdo così veloce al circuito e-sport.
    Cosa che va ben oltre i pochi meriti che ha questo giochetto.
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Opinabile.

    Se un gioco fa schifo o non piace non lo giochi, anche se le alternative non ci sono.

    A livello di meccaniche funziona meglio di molti shooter classici spesso osannati, riceve più supporto di tanti altri titoli.
    Facciamo un esempio eclatante.
    New super mario é stato osannato come dio dei platform all'uscita e pure dopo e nessuno lo mette in dubbio.
    Che meriti aveva?
    Faceva divertire? Ok, overwatch probabilmente diverte chi ci gioca e non sono pochi.
    Innovazione? Ne ha più overwatch nel mescolare generi probabilmente.
    A livello concorrenza ne hanno poca entrambi.
    E a livello di nome beh...sicuramente ne ha più vantaggio Mario.
    Ovviamente i gusti variano ma in campo shooter anche senza fare nulla di mai visto ha avuto successo dando qualche novità, cosa encomiabile sicuramente più di un cod, bg e gow fermi da parecchio.
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2017
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Che poi non sia esente da difetti è innegabile, che al lancio non andasse benissimo idem.

    Infatti come goty è insensato..ma fra gli shooter...
  9. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    sondaggio fatto
    A The_WLF e glenkocco piace questo messaggio.
  10. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Goty: Forza horizon 3 ( best gioco di auto ever, ho avuto la fortuna di giocarci per un mesetto e il mio amore verso questa serie ha trovato nuove vette).
    Flop: Gears of war 4 ( intendiamoci non è un brutto gioco, ma cazzo è gears doveva spaccare tutto invece è inferiore pure al 3 per divertimento e graficamente se prima ha sempre dettato legge questo è stato una delusione totale).
    Gioco più atteso: Mass effect andromeda
    A glenkocco piace questo elemento.