1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio sull'acquisto di una ps3

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ale3rdsaint, 2 Luglio 2008.

  1. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    Salve a tutti! Non giudicatemi un eretico! Io amo la xbox360 e amo i suoi giochi(ammazza! Col live non la spengo più!) Però sono indeciso se comprare un lettore blu-ray... Siccome so che la ps3 ha un ottimo lettore blu-ray che costa meno della metà di un semplice lettore blu-ray, vorrei sapere se vale la pena! Magari se mi piace, compro anche qualche gioco, ma sarò sempre sul live della 360, ve l'assicuro! In sostanza, vorrei comprare la ps3 solo per farla fare da lettore blu-ray! I miei problemi sono:
    1) ha bisogno di uno spazio ben areato come la x360?
    2) stavo aspettando di aspettare Natale, così ci sarà forse un calo di prezzi, e poi perché così avrò abbastanza soldi per l'acquisto
    3) poiché io sarei interessato ai film in blu-ray, ci sarà ancora la confezione con 3 film in blu-ray inclusi?
    4) Io ho già un lettore con hdmi che upscala i film in 720p; conviene allora un lettore blu-ray(alias ps3)?
  2. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    e che c'entra questo 3d in 360 general chat?
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    la ps3 fino a poco tempo fa era il miglior lettore blu ray in commercio, anche dal punto di vista dell'upscaling, se ti interessa per i blu-ray prendila, per natale ci sarà sicuramente qualche offerta, ma non so dirti se ci saranno bundle con i film
  4. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Quoto....se invece la devi prendere per i giochi e le funzioni relative ai giochi lascia perdere....non si può nemmeno ascoltare la musica mentre si gioca
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    con il firm 2.40, uscito oggi, e i giochi che lo permettono sì
  6. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Si vengo appena da ps3 tribe....praticamente lo permette 1 gioco su 1000 :asd: :asd: :asd: :asd: ma daiiii
  7. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    no, no, tranquillo! Io la vorrei solo per i film(e forse MGS4, ma solo quello)
  8. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    da questo natale i lettori blu ray si troveranno anche a 300€,ti conviene aspettare..poi ogni film in blu ray costa 30€,è una bella cifra..
    Io ho la ps3, e devo dire che apparte mgs4, è una delusione totale su tutti i fronti..(on line è da manicomio).
    Se sei abituato all'x360, noterai un divario immenso,anche sul piano qualitativo e quantitativo dei giochi in commercio non c'è paragone..
    Cmq gli €€ sono i tuoi, decidi te..
  9. leoman

    leoman Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io invece ti consiglio di acquistarla..hai giochi e lettore blu ray,se vuoi un lettore blu ray ..te la consiglio così oltre a guardare i film puoi anche giocare.
  10. imported_mikness360

    imported_mikness360 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io voglio vendere psp bianca e ds lite per la ps3 e naruto ultimate ninja storm,ma quanto me la valutano? ma cmq e vero,il firmware nuovo praticamente da solo la xmb in game,k noi abbiamo gia da secoli
  11. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    se costa meno rispetto agli altri lettore bluray ci sarà un motivo..........
  12. imaohw

    imaohw Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Acquistala e ti fai un buon media center, da quel che ho capito...a casa mia non entrerà finché non la smetterà di essere affetta dal tearing più della 360, finché Sony non supporterà a dovere le sue first-party, finché non potrò noleggiare dei blu-ray recenti e decenti: per quanto belli, mi so' stufato di Codice Swordfish, 300 e L'era glaciale 2, sembra che a noleggio ci siano solo questi. Io ancora campo con i cari dvd a noleggio a euro 2, al massimo
  13. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Se vendi la psp la prendo io..:biggrin:
  14. imported_mikness360

    imported_mikness360 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se vuoi,possiamo contrattare
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    lo spazio areato come tutti i dispositivi che scaldano ma cmq meno di xbox da quel punto di vista

    come lettore è ancora il top (apparte la rumorosità che però con un BD video non è molta)

    il joypad non è il max ti consiglio il telecomando per vedere film


    Inoltre un vantaggio è che mentre probabilmente alcuni lettori BD non potranno venir updatati sempre la ps3 dal punto di vista update è messa ottimamente

    upscaling è ottimo

    inoltre hai un mediacenter con hard disk per usarlo anche per sentire musica (da quel punto di vista è meglio di un lettore dedicato senza hard disk)

    Puoi anche approfittarne per cercare news di film col broswer con attaccata una tastiera usb, tutto davanti alla tv

    insomma prendila anche solo per vedere film , è ottima

    tanto per giocare hai 360

    ah da blockbuster i BD nuovi 19 euro apparte le collection
  16. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    per tutte le riviste specializzate no...
    oltre che avere aggiornamenti più frequenti, da settembre, di avere il decoder digitale terrestre e la possibilità di registrare i programmi su hd è uguale agli altri player di fascia alta
  17. imaohw

    imaohw Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma in effetti il buon Kutaragi (mi dispiace che gli abbiano dato il ben servito) si è rivelato più profetico che mai: inizio a "temere" l'ombra del monolite nero il suo "fascino".
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Insomma sebbene come game abbia meno esclusive e i multipiatta risultino spesos migliori sulla 360, come mediacenter direi che è ottimo, insomma un acquisto da fare anche non per giocare


    diciamo che il puntare a fare tante cose la ha penalizzata sul lato games, ma è in grado di catturare anche l'utenza che dei game se ne frega


    posso dirti comprala, inoltre le console sono l'unica roba hi-tech che si svaluta poco, e che puoi rivendere a un buon prezzo
  19. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io non ti consiglio di prendere la Ps3,è uno spreco solo di soldi.
    Risposta ai tuoi problemi:
    -Compra un lettore DVD Bluray anche perchè sicuro a Natale troverai
    offerte accettabili,con qualche DVD all'interno
    -Poi non è sicuro che a Natale che i prezzi della Ps3 saranno scesi,e anche se saranno scesi non troverai più tre DVD in regalo,
    -Ricorda che le aziende produttrici di Console le pensano tutte per il loro guadagno,quindi è molto improbabile che a Natale troverai questa offerta ad un prezzo più accessibile...:biggrin:
    Questo è il mio parere......
  20. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    senti ale, ma ce l'hai una tv full hd? xche altrimenti è piuttosto inutile guardare i blueray su un hdready.. non cambia moltissimo da un dvd upscalato a 720p (nel caso che tu abbia solo hdready) come lettore direi che è ottimo.. i vecchi lettori bd non supportavano la tecnologia live2.0 alla ps3 è bastato un'aggiornamento per averne il supporto.. gli altri lettori eran da buttare :D, per chi ha detto che la ps3 è un'ottimo mediacenter: non credo proprio non legge manco gli mkv... io ho parecchi rip di film in hd (rip da 720p o 1080p) e solitamente sono fatti in questo formato... senza togliere nulla alla ps3, ma si decanta tanto come centro multimediale e poi nn legge questi formati che vengono usati per i film in hd? che bello... credo che la 360 collegata a windows media center sia meglio... la ps3 è solo un lettore Bd, divx e FORSE wmv... un bel centro multimediale che legge 3 formati in croce e ancora del vecchio standar... senza voler far flame ma un centro multimediale dovrebbe leggere i nuovi formati... mkv, wmv hd etc cosa che la ps3 non fa..