1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio sul primo gioco [3ds]

Discussione in '3DS General discussions' iniziata da hhoruss, 27 Novembre 2012.

  1. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ciao a tutti, Volevo qualche consiglio per il primo gioco per il 3ds.
    Sono orientato su qualcosa senza una storia, con una modalita' multigiocatore online, che sfrutti abbastanza bene le capacita' 3d della console.

    Stavo guardando un po di recensioni per i seguenti giochi:

    Street fighter mi e' sembrato molto caruccio, ma mi sembra strano che sia uno dei pochi titoli ad avere un prezzo inferiore ai 20€, contro i 45 di tekken

    pilotwings resort mi sembra molto da bambini di 2 anni, se poi i mii si muovono come su wii sport allora penso che potrei o ridere o piangere per diverse settimane di fila

    Io sono molto amante della serie di kingdom hearts, pero' con il fatto che comunque c'e' una storia dietro, ho paura che mi stuferei e una volta finito non ci giocherei piu.

    Stesso discorso per zelda

    Per quanto riguarda mario kart 7, mi attira il fatto che sfrutta l'accelerometro, ma ho comunque la versione per NDS, quindi puo' attendere come acquisto(e' un parere mio eh)

    Tekken ha prezzi ancora troppo alti

    Non sono molto amante degli sparatutto (gioco solo ad halo e cod MW1/2/3), ne' dei giochi horror, quindi ho scartato anche resident evil (inoltre i prezzi sono alti anche li)

    i giochi di super mario (escludendo mario kart) mi annoiano

    su starfox 64 non sono riuscito a trovare molto

    kid icarus, dal trailer mi e' sembrato carino, ma...non ho ben capito in cosa consiste .-.

    Consigli?
    Grazie!;D;D
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Spostato in discussioni generali.

    Allora rispondendo:
    - Super Mario 3D land (miglior 3D e uso nel gameplay)
    - Resident Evil Revelations (migliore Resident della generazione, pesca a piene mani dai primi episodi)

    Ma li hai esclusi.

    Kid Icarus è uno sparatutto su binari in fasi di volo e leggermente esplorativo in fasi a terra. Ha un sistema di controllo che richiede impegno e non comodissimo se non si usa un pennino da pollice.
    Starfox è un remake del 64, non è male ma è un remake appunto.
    Street fighter è fatto bene e piuttosto seguito online.

    C'è Theatrhythm se ti piacciono i rhythm game.
    Tales of Abyss se ti piacciono i jrpg.
    Mario Tennis è forte online e molto veloce come tipo di divertimento.
    Kingdom Hearts 3D è il miglior spin off mai fatto e soprattutto è l'intro al 3.

    Se ti piacciono gli enigmi c'è Layton, l'ultimo sfrutto molto bene il 3D e la storia è molto divertente.

    Ci sono i Lego, che seppur in versione castrata (le versioni portatili hanno meno rispetto alle versioni per console home) sono molto carini.

    Cave Story se lo trovi a poco è un gioco che ti potrebbe divertire, difficile e divertente.

    Comunque ci sono i thread ufficiali per vedere qualche video o fare domande se vuoi saperne di più.
    Ultima modifica: 27 Novembre 2012
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Per ora l'unico gioco in cui ho visto uno sfruttamento buono del 3D è Super Mario 3D Land, ma se dici che ti annoia, lo escludiamo a priori.

    Street Fighter potrebbe fare al caso tuo, anche se il 3D non è sfruttato molto, è divertente online.
    Mario Kart 7 non lo escluderei, il 3D non è male ed è un ottimo gioco da giocare online.

    Io resterei su questi due per venire incontro ai tuoi gusti, magari se vedi qualcos'altro che ti interessa facci sapere.
  4. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    grazie delle risposte :3 faccio piccoli aggiornamenti sulle ricerche: ho notato che in mario kart 7 ci sono un sacco di cose carine, tipo la modalita' volo, la modifica dei kart (anche se molto piccola rispetto ad altri race game) , la visuale in prima persona e la possibilita' di utilizzare l'accelerometro come sistema di sterzo. lo ho trovato su un negozio online a 25, spedizione compresa, gioco nuovo e imballato, in italiano credo (comunque non troverei grossi problemi se dovesse essere in inglese) contro i 44 in negozio. Sapete dirmi quanto e' diverso rispetto alla versione nds?
    Per quanto riguarda street fighter, lo potrei trovare usato intorno ai 17/18, con il fatto che mi volevo liberare di pokemon diamante, magari posso fare un cambio per abbassare un po il prezzo.
    Sul sito nintendo ho letto che hanno messo diversi giochi sull' eshop, sapreste dirmi cosa c'e', i costi, e qualche altra cosetta?
    PS: per l'eshop non sto chiedendo per mancanza di voglia, ma semplicemente perche' il 3ds lo dovrei prendere venerdi o sabato.
    Grazie mille! :D

    Aggiungo: per kingdom hearts stavo pensando di riattaccare la ps2 e riprendermi il 2 usato, non mi ricordo per nulla la storia xD
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Per Mario Kart 7 posso dirti che rispetto alla versione per DS c'è molta più personalizzazione del veicolo e appunto la possibilità di aprire il deltaplano per brevi periodi (c'è anche una modalità subacquea, anche se non è utilizzata molto). Personalmente ti posso dire che mi sono piaciuti molto di più i tracciati di MK7 rispetto a quello per DS, poi però va a gusti.
    Il giroscopio non te lo consiglio, soprattutto se lo giochi in 3D, dato che devi essere allineato con lo schermo per vederlo in 3D, altrimenti vedi solo l'immagine sdoppiata, è carino da usare qualche volta, soprattutto son la visuale in prima persona, ma in generare ti consiglio controlli classici e visuale in terza persona.

    Pokemon Diamante ti consiglio di tenerlo, anche ad un privato non credo lo potresti vendere a più di 7-8 euro, però se proprio te ne vuoi liberare puoi farci qualcosina, non portarlo a Gamestop però, li ti daranno 1-2 euro se ti va bene.

    L'e-shop altro non è che il negozio online di Nintendo dove compri i giochi e te li scarichi sulla scheda SD direttamente sul 3DS, io ti sconsiglio di comprare i giochi che trovi anche nei nogozi li, dato che il prezzo è pieno (parliamo di 40 euro a gioco) e di vantaggi non ce ne sono, a parte il fatto che non devi recerti in negozio, ma non ne vale di certo la pena. Se parliamo invece di giochi per virtual console (ovvero giochi delle vecchie console Nintendo tipo Gameboy o NES) e giochi venduti solo sull' e-shop tipo Pushmo, allora puoi comprarli tranquillamente, ovviamente devi fornire i dati di una carta di credito (anche prepagata tipo Postepay) per comprare.
  6. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Concludendo, scelgo MK7 o SF? (a prescindere che non sara' l'unico gioco, ma il primo. uno che mi possa permettere di non annoiarmi della console prima dell'acquisto di un nuovo titolo)
    Dato che mentre scrivevo mi sono venute in mente altre domande, le tipologie di gara sono le stesse del ds? (parlo di MK) ovvero campionato, corsa per i soli e battaglia palloncini. Online ci sono le stesse modalita' o sono state ridotte?
    Tra l'altro prima di prenderlo online volevo vedere a quanto lo vendono usato da open games, (alcune cosette le ho trovate a prezzi molto piu bassi rispetto a GS) e ad un negozietto privato vicino casa che, con il fatto che sta chiudendo svende tutto (considerando che tutti i titoli ps3 e xbox260 usati li vende a 9.90€ fissi, magari lo recupero ad ancora meno)
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Dipende molto dai tuoi gusti, sono due tipologie di giochi completamente diversi.
    Per quanto riguarda MK7 le modalità sono più o meno quelle del gioco per DS, quindi se vuoi qualcosa di nuovo punta su SF, sempre che tu non l'abbia già giocato su un'altra console.
    Personalmente sceglierei MK7 per i miei gusti personali, però io non sono te :asd:
  8. hhoruss

    hhoruss Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    essendo un fan di tekken, a questo punto direi che per ora prendo MK7 e poi decidero' quale kombat game farmi (ho visto anche dead or alive e tekken), magari poi prendero' direttamente tekken per non allontanarmi dal classico.
    Ok dai e' deciso per MK7, Ringrazio molto tutti i partecipanti alla discussione! ora ho le idee molto + chiare :D