1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio per un monitor

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da oncelot, 2 Luglio 2008.

1. oncelot

oncelot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve avevo intenzione di compreare un monito per giocare con la mia console e anche per adoperarlo con il pc..per ora utilizzo un crt da 17..per entrambi le cose..però volevo mettere qualche cosa per togliermi questo sfizio..ho visto un monitor di questo tipo

IIyama 20" 2ms ProLite E2003 WSV

ora io non ne capisco tanto..ma voi cosa ne pensate, o meglio quale sono le cose da guardare per avere in mano in buon monitor?? spero in un vostro aiuto..ciauz
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    La marca mi sembra una chiavica, opta per un samsung o un acer magari
  3. merlino1133

merlino1133 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    va sicuro con samsung.
  4. Usu83

Usu83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Su altri forum ne parlano bene...ha l'ingresso vga quindi dovresti andare tranquillo!!
    Quanto lo pagheresti?
  5. oncelot

oncelot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in teoria 120 ma se ci riesco a 100 cerco di farcelo arrivare..ma in particolare, per avere una buon risoluzione o non rimanere deluso dalle immagini, che ne sò tipo rallentamenti del monitor o cose del genere, cosa dovrei guardare?? 2ms cosa significa?
  6. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    acer p223w spettacolo !!!! e non costa neanche molto.....altro che samsung....
  7. Farno

Farno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In realtà è uno tra i migliori produttori di monitor dedicati ai videogiocatori. In particolare il suo 24 attualmente è considerato lo "state of the art" come rapidità di risposta del pannello e da vari confronti anche il 20 risulta dominare tra quelli di pari misura.

Diciamo che se userai il monitor principalmente per giocare è un'ottima scelta. Se pensi di guardarci spesso film magari con alti fattori di compressione(divx) forse è meglio se ti rivolgi a Samsung(se ti senti fortunato) o altre marche tipo Asus o Hp.

P.s. 120 usato vero? perchè nuovo quel monitor costa circa il doppio!
  8. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    2 millisecondi, dovrebbe essere il tempo di refresh dell'immagine, più è basso meglio è
  9. oncelot

oncelot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusami farno..perchè dici che per giocare a buon invece per vederti un film, meglio usare altri tipi di monitor?? se funziona bene per i giochi dovrebbe funzionare meglio per i video...non capisco dove sia la differenza...cmq molte grazie per la risposta dettagliata, io il monitor lo uso per il pc e per la console.
  10. Farno

Farno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Le caratteristiche che influiscono positivamente nell'utilizzo di un monitor per i videogiochi differiscono da quelle che influiscono nella visione di video.
    Parametro fondamentale per un monitor con cui si deve giocare è il tempo di risposta, ormai quasi tutti i produttori dichiarano tempi compresi tra i 2 e gli 8 ms...mentendo spudoratamente! Considera che i veri tempi medi sono di molto superiori, per i monitor migliori oscillano tra i 5 ed i 7 arrivando ad oltre 20 nei casi peggiori. Il vantaggio di avere un response time basso è nell'assenza dei fastidiosi effetti di scia e nell'avere un' immagine complessiva che, anche nei frangenti più concitati di gioco, risulta sempre ottimale.
    Visualizzare un film richiede caratteristiche diverse, prima di tutto nel caso di fonte ad alta compressione come un divx il monitor deve essere dotato di un buon sistema di soppressione del rumore video(i classici blocchetti di pixel) e di una colorimetria più naturale.
  11. mrmind

mrmind Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    vai per un Philips
    sono uno spettacolo