1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli per rimettere dash alternative dopo account live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_Grifis, 22 Ottobre 2005.

  1. imported_Grifis

    imported_Grifis Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2004
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Spero di essere nella sezione giusta dato che le risposte che cerco sono finalizzate all'uso dell'xbox live.

    La mia situazione è la seguente:
    Ho una xbox moddata provvista di interruttore per accendere o spegnere il chip. Il bios del chip è l' executer 2 4983.
    Prima di sottoscrivere l'abbonamento al live avevo ripristinato l' Hd originale con l' X-wizard cancellando tutti i file che riguardassero programmi,emulatori o dash alternative. Una bella formattazione
    Avevo fatto tutto questo per poter giocare ad Halo 2 (quasi un anno fa) con il cuore in pace, dato che al tempo ci furono dei bann che all'ora furono inspiegabili: chi diceva che la M$ controllasse gli hd in cerca di file sospetti,oppure che la presenza di salvataggi non conformi allo standard della macchina (pal o NTSC) significasse che la x fosse stata chippata ecc.
    Penso che alla fine queste voci furono smentite dalla scoperta del matrimonio eeprom/Hd, e dato che ho letto di gente che va sul live con la peggio monneza in C: e non gli è mai successo niente ho deciso di riprovare.
    Adesso sono nella situazione/dubbio di rimettere tutti quegli homebrew per poter utilizzare la xbox sia come lettore divx,xvid.mkv,ogg e chi + ne ha + ne metta sia come dvd-player solamente non vorrei perdere le cose sull'hd che ho in questo momento ovvero
    1. L'account Live - cosa devo sarlvare?
    2. Salvataggi giochi - idem
    3. Mappe di Halo 2 scaricate dal Live ( tra l'altro mi era capitato di leggere un post dove si diceva che se le mappe erano state scaricate da internet erano state salvate da una parte mentre se le avevi prese da cd erano in un altro).
    Come posso fare?
    Ovvero come posso fare un back up delle varie partizioni sul PC tramite cavo di rete crossato?
    Mi sembra di ricordare che se avevi x-wizard (io ho la 2.6 ma mi conviene prendere l'ultima versione) potevi farlo tramite ftp senza avere il prog nella xbox.
    Ho sentito che Lunedì il servizio Live non funzionerà per un giorno causa manutenzione in vista dell'arrivo della X360, pensate che aumenteranno i controlli dopo questo upgrade(addio privacy per i nostri Hd ?).
  2. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    1 non è necessario salvarlo puoi cmq fare un ripristina account una volta collegato live, senò con memory card te lo salvi.
    2 allora fai così con un programma di FTP salvi sul PC tutto il contenuto di E:tdata e E:udata li risiedono i saves, e anche l'account e pure le mappe di halo2
    3 non è vero la cartella è sempre la stessa

    Ma tu non sei stato bannato? ora vuoi solo rimettere le varie apps che ci stanno su una xbox modificata...
    Basta che fai l'installazione non perdi cmq nulla se non vuoi formattare.
  3. imported_Grifis

    imported_Grifis Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2004
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ho la memory card, ma non sapevo l'esistenza di dell'opzione ripristina account.

    Scusa ma come posso collegare la x al pc: come faccio a sapere qual'è l' IP?

    Quindi durante l'installazione dei programmi non è che mi si cancella qualcosa da queste due cartelle in E:

    no non sono stato bannato è solo per "upgradare" la x, ma non vorrei che poi mi bannassero.

    edit: Ho letto su un post che si parla di dash primaria (che parte a mod off) e dash secondaria ( quella a mod on) come si fanno a distinguere durante l'installazione? non è che installo evox e mi diventa primaria?
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Solitamente gli autoistaller sono un dvd di evox modificato, quindi te lo metti dento il lettore dvd e la tua x diventa un server ftp, come se evox fosse su hd. In quel momento salvi la cartella.

    Daltra parte a mio parere c'è il modo di istallare tutto senza formattare l'hd e quindi senza perdere nulla, forse anche nel caso tu debba sbloccare eventuali partizioni E F, non vorrei sbagliare.

    Rimangiati l'edit, sta storia delle dash primarie etc mai sentita. D'altra parte se hai sia evox che la dash ms sulla x a mod on il chip bootera Evox, a mod off il bios originale botera Ms dash.

    Col tuo bios non puoi essere bamnnato, se non durante gli aggiornamenti, quindi buon divertimento.
  5. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dai scambiomici info, te dimmi quando finisce il mondo io ti risp alla tua domanda ;)