1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione wireless Xboix Slim,piu' lenta rispetto al cavo?

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da VamosBene, 24 Ottobre 2010.

  1. VamosBene

    VamosBene Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi la console tradizionale 360 di un amico collegata con il cavo ethernet scarica demo e contenuti in modo velocissimo!La mia console che col mio profilo e'sempre collegata ad xbox live tramite il suo wireless,ho notato che e' piu'lenta nello scaricare demo ed altro!Dipende dal mio router che fa schifo oppure e' proprio la modalita' wireless della nuova slim che e' cosi'?Io non la uso per giocare on line(per il momento),ma la uso per scaricare contenuti vari!
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2010
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Il fatto che scarica più lento può dipendere da 2000 cose:
    Operatore ADSL, efficienza del router, posizionamento del wireless, il fatto che 20000000 persone stanno scaricando il tuo stesso file :p.

    Ho provato tutte e tre le modalità di connessione al live, non ho mai fatto confronti tra le tre perchè andavano tutte e 3 ugualmente bene anche se ho una FAT. Di certo la slim peggio non potrà fare;)
  3. VamosBene

    VamosBene Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma infatti non e' pessima la connessione wifi,solo che ho notato che e' molto piu' lenta!Premetto che il mio router e' lontanissimo ed e' un miracolo che la console ci si collega dato che con cellulare e un netbook non riesco a collegarmi al wifi di questo router!Solo con un portatile ci riesco!La mia paura era solo che fosse difettoso il wireless della console,percio' va lento...
  4. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Bè se è lontano, è chiaro che il segnale arriva meno e i pacchetti si perdono.
    Ovviamente le "prove" che puoi fare sono sia avvicinare la console al router e vedere come va, sia fatti prestare un router e vedere se cambia.
    Poco tempo fa ho provato a fare un collegamento wireless da un amico con un router tipo quelli che trovi nel fustino del dixan e anche se era abbastanza vicino non riusciva a prendere il segnale, invece con un router super powa a tre antenne :)rotfl:) funzionava abbastabza bene.
  5. VamosBene

    VamosBene Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2010
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti devo recuperare il net gear a due antenne!Il sitecom che ho ora col portatile va abbastanza bene ma su xbox live fa un po' pena!ma poi e' normale che appena accedo nel profilo si connette direttamente al mio router(con chiave di protezione)?quando cambiero' router devo rifare la procedura di configurazione rete che ho fatto con questo router e si colleghera' in automatico al router nuovo?
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ovviamente col cavo non hai perdite di segnale, cosa che col wifi è presente specie sulle lunghe distanze. La velocità di download/upload non ne risente comunque.
  7. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Hai almeno aperto le porte del router?

    E comunque se la distanza è molta ne può risentire il download...
  8. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    che tipo di adattatore wirless hai?quello con 2 antenne dovrebbe andare meglio
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Oh ma sai leggere? E' una slim :lalala:
  10. frabts

    frabts Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    avevo una fat collegata wifi ho cambiato con il cavo perchè è nettamente piu stabile!se giochi on line devi tenere conto di quello oltre hai soliti mille fattori.
    adesso ho la slim..non ho provato il wifi perchè ho il cavo ancora, piu tardi provo il wifi e vediamo come va!
    ..e comunque l'adattatore nero a due antenne non mi pare che migliori di moto la prestazione per esperienza su 360 di amici..era solamente nero per le xbox piu recenti(bianco stona)..

    ..provato il wifi..il modem la rileva come collegamento ethernet..andiamo bene!
    Ultima modifica: 7 Novembre 2010