1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione wi-fi DS

Discussione in 'DS Networking' iniziata da Brig, 18 Luglio 2009.

  1. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    Non ho la più pallida idea di come collegare il ds al wi-fi per poter giocare su internet ecc...

    ho un modem alice, e collegato un router d-link per fare da wi-fi.... (purtroppo ho preso solo un router, anzi che un modem/router...)
    la rete è libero

    grazie a tutti
  2. Brig

    Brig Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2009
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ms - Pi - Sp
    nessuno sa nulla?
  3. namenick

    namenick Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  4. Khargo

    Khargo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao vai nel sito della nintendowifi e controlla se il tuo router è compatibile, poi cerchi sempre nel sito della nintendo come configurarlo se mi dai il modello provo a cercarlo io
    Ciao.
  5. Nico_D_B

    Nico_D_B Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh tutti i modem/router sono compatibili con il nintendo DS, però il DS forse non riesce a collegarsi al modem perchè è protetto da una chiave WPA, perchè il DS riesce a collegarsi solo se la rete non ha protezione oppure se al massimo ha una chiave WEP da inserire.
    il discorso di prima vale per NDS vecchio modello o lite, invece nel NDSi c'è la possibilità di collegare la console anche su una connessione con chiave WPA anche se però quella connessione può essere usata solo per le funzioni principali del DS e non per collegarsi alla nintendo wi-fi connection con i vari giochi(ad esempio puoi andare sul canale internet dal NDSi però se provi a collegarti in wi-fi con pokemon platino con una connessione con chiave WPA non legge la connessione perchè legge solo le connessioni con vecchie chiavi).
  6. mauhey

    mauhey Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi aggiungo a questo post per evitare di crearne uno nuovo visto che la tematica e' simile.

    Io ho un DS-lite. Dopo avere visto la pubblicita' sulla possibilita' di scaricare mappe ho cominciato a cercare in giro. Prima di spendere soldi per nulla vi chiederei dei consigli/conferme veloci.

    1) Ho trovato in un GAMESTOP il DS browser usato a 29 euro.
    http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nds/nintendo_ds_browser_3151.html

    Visto che il venditore non ne sapeva molto ... chiedo a voi se e' questo il kit da comprare. Ho bisogno poi di altro (schede memoria,... ) ?

    2) l'unica info sulle mappe l'ho trovata qui
    http://dsmaps.wordpress.com/getting-started/

    e' quello a cui ci si riferisce nella pubblicita' ?

    3) per collegarsi al wifi di casa (Alicecasa) ho bisogno di altro? Per collegarsi in esterno devo avere un abbonamento oppure funziona in qualunque wifi spot (es. macdonald so che li hanno) ?


    4) ultimo :D
    ovviamente il DSlite non e' un GPS quindi le mappe sono ... "statiche". Ben diverso da quando farebbe pensare il link
    http://tecnoblog.girlpower.it/console/google-maps-nintendo-ds

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    :)
  7. pinocarmelo

    pinocarmelo Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi e stato regalato il nds gps ranger ma nn riesco a farlo funzionare oltre la demo. ho provato a scaricare i programmi ma probabilmente sbaglio alcun passaggi.qualcuno puo' darmi consigli????:D
  8. .Zeus

    .Zeus Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2009
    Messaggi:
    299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    scusate, tornando in tema devi darci piu info:
    1)è un DS o un DSi?
    2)Il tuo router che tipo di crittografia ha? (OPN, WEP, WPA, WPA2...)
    perché il DS supporta solo WEP e OPN
    se è un DS normale, non puoi navigare su internet con il borwser, ma puoi comunque sfruttare la funzione on-line di alcuni giochi.

    per connetterti con il DS devi avviare il gioco con cui vuoi giocare on-line, selezionare l'opzione che ne riguarda, a questo punto ti chiederà di configurare una connessione, fai nuova connessione, ricerca access point, selezioni il tuo ed è fatta.

    Per il DSi devi andare in impostazioni>internet>impostazioni di collegamento>selezioni una connessione (connessione 1, connessione 2...)>ricerca access point>selezioni il tuo>fatto.
    adesso puoi accedere al DSi ware e tutto il resto:)