1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come si imposta l'indirizzo IP e il DNS?

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da Arkhan, 13 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Arkhan

    Arkhan Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, sono nuovo di qui.Avrei un problema da esporvi:ho comprato 3 giorni fa la WII con FW 3.3 ora avrei bisogno di collegarla ad internet tramite router wifi della NETGEAR.Solamente che,avendo impostato un IP statico devo assegnare quest'ultimo alla mia WII per potermi collegare.

    Sapete darmi una procedura guidata per configurare il mio indirizzo IP e il DNS?

    Grazie 1000!
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    imposta la wii così:
    Ip: come quello del router, ma con l'ultima cifra diversa (esempio se il ruoter è 192.168.1.1, la wii dovrà essere 192.168.1.2)
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway indirizzo del router (192.168.1.1)
    dns uguale al gateway
  3. Arkhan

    Arkhan Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ok fino a qui ci sono.Ma COME li imposto?Dove trovo imposta indirizzo ip e dns nella console?
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    L'indirizzo IP lo trovi sul router, come già detto da elfobuono.
    I dns li trovi invece in rete, visto che ogni gestore telefonico utilizza dns specifici.
    Per esempio, se hai Alice di Telecom, sono questi:
    212.216.112.112 e 212.216.172.62
    Per gli altri gestori, fai una veloce ricerca su google, con la stringa: DNS Gestore (ad esempio: DNS Alice). In questo modo troverai facilmente tutti i valori che ti servono.

    Per sapere come impostarli è semplicissimo: libretto di istruzioni della Wii, risorsa preziosa che viene molte volte bisfrattata.
  5. Arkhan

    Arkhan Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dopo giorni provo ho risolto,la soluzione era banale! Per modificare l'ip che di default era in automatico bastava premer le frecce a destra fino a che veniva fuori >.< perchè in automatico non te lo chiedeva...mapporc....grazie ragazzi!xD anche se la soluzione era sotto il naso.
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Visto che si è risolto tutto al meglio, direi che qui si può chiudere :)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.