1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come rimanere senza connessione ADSL e non poter far nulla

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Dumah, 7 Marzo 2015.

  1. Dumah

    Dumah Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Ciao ragazzi... sono disperato... immaginate di subire un "guasto tecnico" e ricevere ogni giorno la comunicazione "attenda 24/48/72 ore" per poi scoprire che il "guasto tecnico" è talmente grave che non c'è più la possibilità di ripristinare il servizio né attivare un nuovo numero. Ecco questo è quello che è successo a me!!!
    Il 29 gennaio (trentasette giorni fa) chiamo il servizio clienti del mio gestore adsl per comunicare che sulla linea c'è assenza di segnale. Aprono la segnalazione e mi dicono di avere pazienza ed attendere 48-72 ore. Ho pensato subito: "dramma: un week end senza connessione".
    In realtà, da allora, non ho ancora risolto.
    Due giorni prima del "guasto" (il 27 gennaio) avevo sottoscritto un contratto di migrazione con altra società e inizialmente ero convinto che il "guasto" dipendesse proprio dalla richiesta di migrazione. Non riuscendo a migrare (il ticket per guasto non consente l'evasione della richiesta di migrazione), la settimana scorsa ho richiesto l'attivazione di un nuovo numero e quando mi hanno detto che non era possibile ho scoperto la gravità della situazione: il 29 gennaio c'è stato un tentativo di migrazione di tecnologia ad opera del gestore della mia linea ma che io NON HO RICHIESTO (passaggio da adsl a fibra) che ha avuto esito negativo: nella mia zona hanno appena finito i lavori di installazione, ma la fibra - dicono - verrà cablata solo ad ottobre. Hanno tentato immediatamente di ripristinare la tecnologia originaria ma intanto, però, il mio posticino in centrale è stato occupato da un altro utente. Ora la centrale risulta SATURA!!!
    Non mi resta che sottoscrivere un contratto con società che offrono servizi satellitari o wifi... a casa uso internet anche per lavoro ma devo dire addio al gioco online per ovvi motivi di ping! E pensare che avevo appena rinnovato l'abbonamento al ps plus... e sono in trepidante attesa di giocare ad Hardline (non sono riuscito neanche a provare la BETA). :cry:
    Solidarietà. Grazie :dead:
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Sposto in C&T

    comunque che sfiga. Io mi incazzerei come una bestia, cioè.. ti levano la connessione e la danno a un'altra persona lasciandoti a piedi? non esiste :asd: farei saltare in aria la centralina :asd: "o tutti o nessuno" :asd:
    A Joker. piace questo elemento.
  3. cranio84

    cranio84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    67
    Vedi che se fai una wifi puoi giocare online anche meglio della 7mb di qualsiasi gestore io ho una wifi con parabola sul balcone ed ho 20ms di ping cose che nella mia zona era impensabile con qualsiasi rete fissa,9mb download e ben 6 di upload,converrai con me che con 20ms di ping e 6mb di up si gioca da dio,il mio gestore si chiama amt services vedi se c'è anche da te e vedi che tipo di copertura c'è, non sempre le ADSL wifi fanno schifo,nella mia zona tutti o gestori fissi servono al massimo 0.80mb download 0.30mb upload 100ms ping,paragonati ai dati scritti sopra sono una vergogna,spero che trovi una linea adeguata e che risolvi il problema
  4. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Io adesso mi trovo con tre modem e una chiavetta...il mio dramma è che per ora le devo pagare tutte e 4 le linee, nella mia zona il picco massimo di velocità è di 7MB il che già di per se non è bellissimo ma se a ciò si aggiunge che ogni 2 giorni devo chiamare la Telecom perchè mi è andata via la connessione e mi fanno attendere minimo 1 o 2 giorni per risolvere il problema e in quel periodo devo montare un modem della Vodafone che ha circa lo stesso discorso la situazione del mio quartiere è fantastica...a giusto dimenticavo la beffa della fibra, che per raggiungere la città passa per noi ma non si ferma.
    Attualmente sto usando una chiavetta con contratto ad usura della 3 che si scalda come un vulcano e si disconnette ogni 10 minuti...felicità
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    W il single player!
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. Deadline

    Deadline Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    davvero che sfiga stratosferica!!! :yuck:
    per curiosità posso sapere con quale operatore ti è successa questa storia? perchè sinceramente devo trasferirmi e attivare l'adsl nella nuova casa (ora uso una chiavetta wifi) e non vorrei correre il rischio che mi succeda la stessa cosa! o_O
  7. Dumah

    Dumah Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Si possono fare nomi?:lalala:
    Va beh... Non ce n'è bisogno. Sono incazzato ma non credo che avrai problemi ad attivare la linea con loro! Sono "abbastanza seri"!
  8. Dumah

    Dumah Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    C'ho dormito su! Anzi... Non son riuscito a dormire! :mad:
    La situazione è troppo assurda... In questo momento sono Cliente Fastweb (continuo a ricevere fatture) ma non ho l'adsl perché, per un loro errore, mi hanno buttato fuori dalla centrale... E devo aspettare che si liberi un poso oppure che cablino la fibra. Mah (N)
  9. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Contatta Altroconsumo e fai sì che rompano i coglioni al gestore. Vedi come risolvono...
  10. Ghostgloves

    Ghostgloves Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    fmol77
    Ti capisco... un tempo avevo un amico che giocava con me a BF4 poi ebbe lo stesso problema tuo e di li in poi il nulla... Ora sono ancora seduto ad aspettare sull'isolotto di Paracel.
  11. Deadline

    Deadline Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2013
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    27
    ahh fastweb! :censored:
    pensa che stavo proprio guardando le loro offerte... certo che queste sfighe possono capitare con tutti gli operatori, però immagino ti girino le balle!!!

    concordo: dietro la minaccia di altroconsumo di solito saltano tutti sull'attenti!
  12. Dumah

    Dumah Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    E tu ti sei iscritto al forum solo per prenderti gioco di me? :drowning:
    Ti senti solo sdraiato al sole su Paracel? :cry:
  13. Dumah

    Dumah Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Mi sono iscritto ad Altroconsumo... vediamo che mi dicono...
    Tra gli operatori "alternativi" della zona ho trovato una società che ha buoni prezzi e buoni parametri di connessione (WiFi). Ping davvero molto basso (testato da un amico). Il problema è che si fanno pagare una quota mensile per l'apertura delle porte per il NAT.
    Intanto, considerando che il ticket di guasto tecnico con Fastweb è ancora aperto (oggi sono 43 giorni), Telecom, proprietario della rete, continua a rimandare la data di chiusura del lavoro. Dal 09/03 ha spostato al 16/03... Andrà avanti così :mad:.
    Ma tutti sappiamo che mercoledì 18 giocherò la campagna... ed il mio amico Ghostgloves si troverà da solo nella giungla dell'online. Povero :( (Lui -_-)
    A emicad piace questo elemento.
  14. Ghostgloves

    Ghostgloves Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    fmol77
    Che sp
    Vabbè dai ti aspetto... ( Mode pinocchio on)