1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come collegare la ps3 ad internet con alice

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da nox91, 18 Aprile 2007.

  1. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    devi fare il PPoE, che sarebbero l'username e la password.
  2. forzanokia

    forzanokia Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    spiegati meglio?e nelle impostazioni tipiche o personalizzate?
  3. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Raga anche io ho il modem alice gate usb/enthernet..qeello che prima avete mostrato nelle foto. Xcollegare la ps3 nn basta un cavo enthernet dalla ps3 al modem???? Aspettto vostre risposte
  4. Solidusnoxer

    Solidusnoxer Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Allora per quanto riguarda il problema riscontrato nella tentata connessione di una ps3 con il router Alice Adsl W Gate (quello postato da Vieler) dovete seguire questa guida, precedentemente postata da me.

    Guida connessione ps3 tramite Alice W Gate (Wireless)

    Essendo anche io un possessore di questo router ti posto una guida dettagliata per connettere la tua ps3 alla rete. Ad ogni passo troverai un campo nominato "nome schermata" (campo contente l'esatto titolo della schermata che ritroverai sulla ps3) e poi un campo nominato: OPE (Operazione da Effettuare).

    Passo N°1
    Nome Schermata: Selezionare un metodo di connessione
    OPE: Wireless

    Passo N°2
    Nome Schermata: Impostazioni WLAN
    OPE: Scandisci

    Dopo aver effettuato la scansione selezioni il tuo modem "Alice-xxxxxxxx". Il nome esatto del tuo modem (detto SSID) lo trovi nella lettera che ti è stata consegnata. Se non hai la lettera e vuoi conoscere il nome del tuo modem digita nel tuo browser 192.168.1.1, clicca sul bottone "Configura" ed alla voce " Rete Wi-Fi (SSID)" trovi l'SSID di cui hai bisogno.

    Passo N°3
    Nome Schermata: SSID
    OPE: controlla che l'SSID combaci con quello presente sulla lettera altrimenti ritorna al passo 2

    Passo N°4
    Nome Schermata: Impostazioni di sicurezza WLAN
    OPE: devi inserire la chiave WPA o WEP presente nella lettera utilizzata precedentemente.

    Se non hai effettuato nessuna modifica sul modem, quest'ultimo sarà impostato di default su una chiave WPA. Per scoprirlo con certezza digita nel browser l'indirizzo del modem ovvero 192.168.1.1, clicca sul bottone "Configura" ed alla voce "Modalità di cifratura" guarda se è scritto WPA o WEP. Mi raccomando quando inserisci la chiave non includere anche gli spazi. La chiave digitata deve essere assolutamente priva di spazi e corretta.

    Passo N°5
    Nome Schermata: Impostazioni dell'indirizzo
    OPE: Personalizzate

    Passo N°6
    Nome Schermata: Impostazioni dell'indirizzo IP
    OPE: PPPoE

    Poi ti richiederà l'inserimento del nome utente e della password:
    Nome Utente: aliceadsl
    Password: aliceadsl

    Passo N°7
    Nome Schermata: Impostazioni DNS
    OPE: Automatica

    Passo N°8
    Nome Schermata: MTU
    OPE: Automatico

    Passo N°9
    Nome Schermata: Server Proxy
    OPE: Non usare

    Passo N°10
    Nome Schermata: UPnP
    OPE: Disabilita

    Dopo questi 10 passi la ps3 effettuerà una verifica. Se questa verifica ha esito negativo posta qui l'errore che ti viene rilasciato dalla console.

    Vorrei solo precisare che il PPPoE non è ne l'username ne la password, bensì è un protocollo punto a punto operante su Ethernet. Non essendo uno standard, da qui i numerosi problemi di configurazione.

    Sto cercando di informarmi sul modem della telecom da voi postato (quello avente una sola porta usb e ethernet). Se riesco a farmelo prestare effettuo di persona delle prove e posto una guida.

    Solidusnoxer ha aggiunto 931 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    Allora posto una guida riguardante la configurazione di una ps3 avente il modem Alice Gate (quello postato da BIOTTISSIMO).

    ATTENZIONE Non avendo in prima persona il modem in questione posto una guida che "penso" dovrebbe funzionare. Dalle informazioni racimolate in rete il modem considerato dovrebbe comportarsi come il router alice w gate (quello postato da Vieler).

    Guida connessione ps3 tramite Alice Gate/Alice W Gate (Ethernet)
    Ovviamnte collegate la ps3 al modem/router in questione tramite un cavo ethernet dritto, preferibilmente UTP Cat5 (MI RACCOMANDO non adoperate cavo ethernet cross).
    Ad ogni passo troverai un campo nominato "nome schermata" (campo contente l'esatto titolo della schermata che ritroverai sulla ps3) e poi un campo nominato: OPE (Operazione da Effettuare).

    Passo N°1
    Nome Schermata: Selezionare un metodo di impostazione
    OPE: Personalizzate

    Passo N°2
    Nome Schermata: Selezionare un metodo di connessione
    OPE: Connessione Via Cavo

    Passo N°3
    Nome Schermata: Selezionare la modalità di funzionamento del dispositivo di rete
    OPE: Rilevamento automatico

    Passo N°4
    Nome Schermata: Impostazioni dell'indirizzo
    OPE: Personalizzate

    Passo N°5
    Nome Schermata: Impostazioni dell'indirizzo IP
    OPE: PPPoE

    Poi ti richiederà l'inserimento del nome utente e della password:
    Nome Utente: aliceadsl
    Password: aliceadsl

    Passo N°6
    Nome Schermata: Impostazioni DNS
    OPE: Automatica

    Passo N°7
    Nome Schermata: MTU
    OPE: Automatico

    Passo N°8
    Nome Schermata: Server Proxy
    OPE: Non usare

    Passo N°9
    Nome Schermata: UPnP
    OPE: Disabilita

    Dopo questi 10 passi la ps3 effettuerà una verifica. Se questa verifica ha esito negativo posta qui l'errore che ti viene rilasciato dalla console.

    La seguente guida "dovrebbe" funzionare correttamente con il modem Alice Gate, mentre
    funzione perfettamenta con il router Alice W Gate.
  5. forzanokia

    forzanokia Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie della guida molto utile!!!
  6. GASOLONE

    GASOLONE Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Dakota
    TE SEI UN FIGO
  7. davi#92

    davi#92 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho il modem alice gate quello della guida con una presa ethernet e una usb ho seguito tutti i passaggi ma alla verifica dell' IP mi esce tempo scaduto per il riperimento dell' IP invece se uso le impostazioni tipiche mi trova l'IP ma alla verifica della connessione mi esce il famoso errore del DNS...come posso fare? grazie
    io per collegare il modem alla ps3 ho usato il cavo ethernet che ho trovato nella confezione della ps3 forse devo usarne un altro
  8. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    fai questa prova:
    collega solo la ps3 al modem
    nelle impostazioni cambia i dati di convalida utente impostando
    login = aliceadsl
    password = aliceadsl

    così funzionerà.
  9. davi#92

    davi#92 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho collegato solo la ps3 al modem anche prima e non funzia
  10. forzanokia

    forzanokia Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi ho un problema che e questo:
    io ho un router alice gate 2 plus e voglio collegare la mia playstation 3 a internet col cavo ethernet che ho comprato che un bandridge mod.BCL705 NON E CROSS,stamettina dopo molte peripezzie a aver chiamato telecom e riconfigurato il router quando con l'aiuto della guida sopra elencata con tutti i passaggi mi diceva che la connessione e riuscita ma come andavo ad aggiornare il software della paly mi esce sempre questo messaggio:

    IMPOSSIBILE STABILIRE UNA CONNESSIONE CON IL SERVER (80710723)

    AIUTATEMI vi prego!!!!!voglio giocare anchio online perfavore!!!
  11. davi#92

    davi#92 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tutto ok grazie della guida
    io ho il modem alice gate(quello postato da biottissimo) e funziona

    PS:prima non mi funzionava perchè la prolunga del cavo ethernet che usavo non andava bene, adesso ho cambiato la prolunga ed è OK....grazie ancora
  12. Revived

    Revived Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    hai comprato un altro cavo ethernet?
    se sì quale?
    io anche ho il modem usb e ho questi problemi (tempo scaduto per il riperimento ip..)

    Revived ha aggiunto 976 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    ho comprato oggi un altro cavo, mi dice che sono incorretti i nomi del ppoe
  13. dejanshow

    dejanshow Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    553
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    io sto impazzendo...ho fatto tutte le prove di sto mondo, ma mi da sempre errore del DNS.
    Se controllo lo stato del mio Modem Alice "vedo" 2 connessioni wireless, il mio portatile e la mia Ps3 (gli indirizzi MAC corrispondono alla mia Ps3)
    purtroppo nn riesco a settare sto benedetto (DIREI MALEDETTO ORAMAI) indirizzo DNS.
    Ho fatto un sacco di prove, ho provato automaticamente, manualmente, inserire username e password nel PPOE ma niente di niente...eppure il modem wireless "vede" la mia PS3...
    c'entra qualcosa con il mio portatile? magari qualche blocco delle reti wireless?Grazie a chi vorrà aiutarmi
  14. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    SI, a condizione che:

    1) Se sul router hai abilitato DHCP nel 99% dei casi lo e' di default

    2) hai attivato sul router il protoco UPnp

    3) Non hai bug nel protocollo UPnp del Router (50% dei router e' bacato)

    FAtto questo attacchi con cavo diretto se vuoi la ps3 al router e vai fa tutto sa solo la ps3,
    devi solo seguire le impostazioni di rete della ps3 dicendo sempre si, e usare le impostazioni tipiche che la ps3 ti propone in automatico.

    martellovendicatore ha aggiunto 8 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    ricorca che nat 1 ed 2 vanno bene, nat 3 hai kazzi, ocio:D
  15. Altair85

    Altair85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aiutatemi .. sto diventando matta .. intanto buongiorno e piacere .. sono nuova di qua .. mi chiamo Tania .. volevo sapere come cavolo collegare la ps3 via wireless a internet .. non ci riesco .. e ogni volta alla verifica dell indirizzo ip mi dice tempo scaduto per la ricerca dell indirizzo .. a me sembra di aver messo tutti i dati ma probabilmente non è cosi .. cmq v chiedo disperatamente aiuto . . !! :cry:
  16. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    hai un router?
  17. beppe543

    beppe543 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  18. Amendil

    Amendil Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho esattamente lo stesso problema.
    Sono piuttosto ignorante in materia di connessioni.. ma ho notato che la potenza del mio segnale è veramente molto bassa (almeno questa sera che ho provato oscilla tra il 2 e l'8%), può essere una causa?

    La domanda non era per me ma rispondo avendo il problema in comune! :) sì ho un router.
  19. RickyBDG

    RickyBDG Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bassano!!
    amendil...prova a tenere la pls3 e il modem ad una distanza + breve in modo da avere una maggior intensità di segnale :D
  20. RickyBDG

    RickyBDG Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bassano!!
    grazie alla guida di Solidusnoxer ho finalmente connesso la mia ps3 ad internet. consiglio la sua come guida piuttosto che quella di enry100

    premetto che ho il modem dell'alice quello bianco e nero l'alice gate 2 plus wi-fi

    ricordatevi...aliceadsl come nome utente e pass dev'essere messa come impostazione internet sul vostro pc!inutile metterla nella play se poi non l'avete sul pc!
    esempio...se per connettervi ad internet fate connetti a..(parlo di windows vista, per xp mi pare uguale)e avete altri nome utente e pass non vi andrà mai!

    per il resto la guida che lui ha fatto per il w gate, va perfettamente per il gate 2plus...

    unica cosa....per poterlo connettere ho dovuto staccare la linea del pc e connettere solo la ps3 nonostante abbia il pc in ethernet e la ps3 in wireless...
    nessuno può darmi un consiglio??
    per chi ha avuto problemi di connessione con il modem ALICE GATE 2 PLUS WI-FI mi contatti pure!ho penato un mese e passa senza trovare una risposta vera da qualcuno e non voglio che altri si smaronino per nulla!

    bye bye!