1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegamento Elaborato XBOX360 alla rete

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Iliev89, 30 Dicembre 2008.

  1. Iliev89

    Iliev89 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Torino
    Ciao a tutti RagazzI !!!!!!!!!! :) sono un fortunato possessore di Xbox360 e volevo condividere la mia esperienza con voi per quanto riguarda la creazione di una connessione a internet attraverso il pc. Tutte le guide che ho letto infatti chiariscono benissimo come creare una connessione a internet con la mediazione di un pc che si collega a internet tramite Modem ADSL . Ora però sorgono i miei problemi : Ho un router di alice al piano di sotto e il mio pc che sta a fianco alla mia xbox360 sta invece al piano di sopra. il Pc è connesso a internet tramite chiavetta sitecom. Xbox invece è connessa con ethernet a pc. Secondo voi esiste un modo per riuscire a far connettere l'xbox a internet attraverso il pc che prende il segnale dalla chiavetta ?
  2. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG - TS
    si basta collegare un cavo ethernet dal pc all'xbox tutto qui e poi il procedimento come se foss eun pc connesso col cavo
  3. Iliev89

    Iliev89 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Torino
    Grazie Ridu della risposta.. io so che in qualche modo si può fare ma nn so come . Infatti mi riesco a fare una rete pc xbox ma non riesco a far capire all'xbox di oprendere il segnale dalla mia chiavetta .. qualcuno sa come impostare gli ip ?
  4. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG - TS

    Connessione condivisa con Condivisione connessione Internet Microsoft Windows

    Verificare di poter navigare in Internet dal PC. In caso contrario, probabilmente il problema riguarda la connessione Internet. Per assistenza, contattare l'ISP.

    Se per connettersi a Internet si utilizza un modem USB, quest'ultimo verrà visualizzato nella finestra Modem analogico come strumento di connessione condiviso e configurato. Per verificare che il modem sia stato configurato correttamente, effettuare le seguenti operazioni:
    Fare clic su Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
    In Pannello di controllo fare doppio clic su Connessioni di rete.
    Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione a banda larga, quindi scegliere Proprietà.
    Nella finestra di dialogo Proprietà fare clic sulla scheda Avanzate.
    Selezionare la casella di controllo Consenti ad altri utenti di connettersi mediante la connessione Internet di questo computer.
    Fare clic su OK.

    Spegnere e riaccendere il modem. Se il modem non è dotato di interruttore di accensione, scollegare il modem dalla presa dell'alimentazione. Questa operazione non è possibile se si utilizza un modem USB. Passare quindi all'operazione successiva. Quest'operazione dev'essere effettuata se si passa il modem tra la console Xbox 360 e un computer.
    Sul computer fare clic su Start, scegliere Esegui, digitare ncpa.cpl, quindi fare clic su OK.
    Selezionare Titoli nel menu Visualizza.
    Se la connessione risulta protetta da firewall, potrebbe essere necessario configurare il firewall. Consultare la documentazione relativa al firewall.
    Immettere manualmente nell'Xbox Dashboard le impostazioni relative a indirizzo IP, subnet mask, indirizzo DNS e gateway, quindi verificare la connessione. Per modificare le impostazioni:
    Nell'Xbox Dashboard accedere alla sezione Sistema.
    Selezionare Impostazioni di rete.
    Selezionare Modifica impostazioni.
    Inserire i seguenti valori:
    Indirizzo IP: 192.168.0.2
    Subnet Mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 192.168.0.1
    Server DNS primario: 192.168.0.1
    Server DNS secondario: 192.168.0.1

    spero di averti in qualche modo aiutato
  5. Iliev89

    Iliev89 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Torino
    Grazie mille Ridu per il tuo ascolto . Sono riuscito a configurare la rete ma purtroppo non riesco ancora a connettermia internet. ti spiego bene per l'ultima volta poi non ti romperò più .

    Ho un router alice 7mega con indirizzo ip 192.168.1.1

    mi connetto a questo router con un pc che sta al piano di sopra con una chiavetta sitecom con i seguenti parametri :

    192.168.1.3 ( indirzzo ip)
    255.255.255.0 ( sottorete maschera)
    192.168.1.1 ( gateway)

    212.216.112.222
    212.216.172.162


    Configuro la rete Lan del mio pc connesso a internet in questo modo

    192.168.0.1
    255.255.255.0

    Poi con xbox vado in rete con l'ethernet sul pc appena menzionato con indirizzi :
    192.168.0.2
    192.168.0.1 (gateway)
    255.255.255.0 ( sottorete)

    dns 192.168.0.1

    solo che in questa maniera creo la rete ma non ho connessione . Per caso hai qualche idea ? sto diventando matto
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    hai condiviso la connessione?
  7. sandroz84

    sandroz84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    83
    Giusto, devi semplicemente condividere la connessione wireless.
    Ma risulta abbastanza lenta.
  8. Baglioooo

    Baglioooo Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    hai sbagliato gli ip assegnati.
    al pc metti 192.168.1.3
    255.255.255.0

    dns e gateway 192.168.1.1

    alla xbox metti 192.168.1.4
    255.255.255.0
    dns e gateway 192.168.1.3

    abilitando la condivisione connessione
  9. Iliev89

    Iliev89 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Torino
    Ok grazie a tutti per i vostri consigli. L'ultimo in particolare ha destato molta curiosità ma non riesco in alcun modo ad applicarlo :

    Con la chiavetta wireless prendo il segnale wi fi dal router con indirizzo :
    192.168.1.3 ( IP)
    255.255.255.0 ( subnet)
    192.168.1.1 (gateway) come dns uso quelli di alice

    Ora siccome condivido questa connessione a internetr , ma per collegare xbox360 al pc uso ethernet , se io metto 192.168.1.3 all'ethernetlogicamente ho un indirizzo duplicato sulla rete. Quindi sono punto e a capo e non so come connettere