1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

colegare xbox 360, sintoamplificatore e lcd samsung n87

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Jack_To, 13 Luglio 2008.

1. Jack_To

Jack_To Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,
    ritorno su queti lidi per avere delucidazioni in merito ai collegamenti da effettuare tra ht, xbox 360 e tv.... mi spiego meglio:
    ho l'ht Yamaha HTR-6030 con i dfuusori 5.1 NS-P110, ho l' xbox 360 che funge da lettore dvd (oltre che da sala giochi asd) e un lcd SAMSUNG 40pollicini N87;
    1) per sentire l'audio 5.1 dell''xbox devo collegare un cavo ottico tra l'xbox e il sintoamplificatore, è corretto?
    2) mentre il collegametno video l'ho fatto con i cavi rosso blu e verde all'entrata component della tele in modo da vedere in hd, corretto?
    3)se volessi sentire in 5.1 un film alla tele cosa devo collegare tra tv e sintoamplificatore?

scusate la nibbezza delle domande (soprattutto la seconda ) ma ho molti dubbi e poche certezze...

la scheda del ht è qua http://www.digital.it/prodotti/S4437524/yamaha-htr-6030.html
    la scheda delal tele è qua http://www.samsung.com/it/consumer/...type=lcdtv&model_cd=LE40N87BDX/XEC&fullspec=F
  2. DiDì

DiDì Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Colleghi i jack audio (rosso e bianco) del component nel sintoamplificatore. Così l'audio sarà pilotato in 5.1 nei diffusori.
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    14.369
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non è vero.. così porti l'audio analogico 2.0 e puoi usare il dolby prologic per simulare il dolby, ma non porti un segnale 5.1 dolby surround con i cavi rca.. cmq..
    1) giusto, poi devi impostare dalla dashboard l'audio in dolby digital ed è fatta
    2)si, però con il component non puoi arrivare ad una risoluzione di 1080p se il tuo tv è un full..
    3) tra tv e sinto puoi collegare un cavo ottico, o i cavetti rca e impostare il dolbyprologic.. se hai sky il decoder ha tutte le uscite audio (rca, coassiale, ottica) puoi collegare direttamente da li senza passare per la tv.. dovrei essere stato chiaro.. :XD:
  4. DiDì

DiDì Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A me in component prende 1080p ...
  5. Jack_To

Jack_To Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    @ glenkocco

1) grazie, lo acquistero'
    2) mi pare di aver settato 1080p con il component e la mia tele è un full hd, cmq verifico;
    3) non ho sky, ma l'unico ingresso ottico del sintoampli è, o meglio, sarà occupato dal cavo che collega l'audio tra l'xbox e il sintoampli perchè c'è solo un ingresso.... c'è una soluzione, ad esempio uno sdoppiatore o dovrò utilizzare i due cavetti rca?
  6. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.369
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi pareva che il component non supportasse il 1080p.. vabbè.. se ne ha solo una di entrata, semplicemente staccala dalla x quando guardi la tv.. poi non so se ci sono sdoppiatori.. non credo.. prova a cercare un pò in internet.. sennò attacca l'ottico tra tv e sinto.. ma non credo che poi quando giochi con la 360 avrai più il dolby.. alla fine io ti consiglio semplicemente di staccarlo quando non giochi e attaccarlo alla tv.. oppure prendi i cavetti rca per la tv e usa il dolby prologic.. alla fine si sente bene lo stesso..
  7. Jack_To

Jack_To Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    di che tipo deve essere il cavo da utilizzare? perchè ho fatto u gior su internet e ce ne sono con vari attacchi diversi...
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.369
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    l'ottico non mi pare che abbia diversi tipi di attacchi.. dovrebbe essere universale come lo sono i cavetti rca..

Condividi questa Pagina