1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Classifiche hardware: Top Ten hardware giapponese

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da halfman, 5 Dicembre 2008.

  1. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Phoenix Wright, saga preferita su ds...Tutti e 4 originali import.

    Se stiamo a citare tutti i capolavori non la finiamo più.
  2. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ah ma io l'ho detto di perdonare la mia ignoranza, ci sono centinaia di capolavori uno meglio dell'altro, oltre che al fatto che il ds è moddabile e quindi l'intrattenimento aumenta anche grazie agli homebrew, gli emulatori e il player multimediale, cazzarola mi vien da piangere ad osservare in alcune community (ivi il tribe) come viene snobbato il ds, console più popolare e venduta (per chi guarda ai dati di vendita)
  3. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non è che viene snobbato. Abbiamo cercato di fare quello che potevamo, ma a differenza di psp-tribe, abbiamo avviato tardi il progetto ds-tribe, dato che in campo ds si erano già affermate da tempo altre community con molti più utenti.
  4. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    oh ma dov'è il mio profeta preferito ora? :asd:

    si avete capito chi, quello che aveva profetizzato un boom di vendite pazzesco di 360 con l'avvento di The Last Remnant in Jap, così grosso da aver fatto impallidire PS3 e tutte le altre console in commercio!!

    dov'è? dov'é?


    ...sarà svenuto!! :asd:
  5. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    C'è un errore, non son dati dall'1 al 5 dicembre, ma ultima settimana di novembre (2008年11月24日~11月30日;) :)
  6. betty87

    betty87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il Ds è una console per casual e niente +. per gli hardcore non è possibile unsare il Ds a causa della croce direzionale scomodissima

    cmq credo che vada bene per essere portato in giro perchè quando devi perdere un po' di tempo è meglio fare un giochino casual piuttosto che un gioco serio ed impegnativo (parlo di quelli della psp)
  7. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Purtroppo prima il jap era il paese dei videogames..Ora è diventanto, l'ultima ruota del carro..

    un altro po si vendono le stesse console che si vendono in italia (parlo di casalinghe)

    In jap ormai è entrata nela testa di tutti la moda della console portatile..le casalinghe fanno veramente fatica a risalire
  8. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Su questo non controbatto...:(
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    phoenix wright e seguenti sono bellissimi, resta il fatot che sono visti da troppa gente come giochi strani^^
  10. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Phoenix Wright: Ace Attorney è uno di quei gioielli capcom che mi hanno fatto innamorare ...ed è a tutt'oggi la mia saga preferita insieme a Metal Gear Solid (sarà per il fatto che mi ci esercito per la vita reale:asd:)

    tuttavia è una saga nata e cresciuta su GBA, non su DS (sul quale è stato semplicemente portato). Solo l'ultimo capitolo e l'ultima missione del primo titolo sono stati studiati appositamente per il nintendo DS, quindi non mi viene automatico considerarlo una "saga DS"...

    ciò non toglie che in alcuni momenti raggiunga momenti elevatissimi (mi ricordo, in particolare, l'ultima missione del secondo capitolo...)

    il problema vero è che da noi questi titoli sono usciti con anni di ritardo rispetto al Giappone...quindi è più difficile creare uno zoccolo duro di utenti...
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2008
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    quando dicono "ultima settimana" intendono sempre la penultima.
  12. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pensate al monopolio che aveva sony prima di questa generazione e che adesso è totalmente eroso. Pensate che Microsoft è riuscita a colmare il "gap" di know-how ed esperienza che aveva rispetto a Sony dato ke l'azienda americana ha sfornato una generazione in meno rispetto ai nipponici.... sotto questo punto di vista la situazione è disastrosa.
    Pensate che a distanza di 2 anni la sony commercializza la ps3 ancora "sottocosto", penso ke ci arriviate alle conseguenze di un tale disastro. Ovviamente parlando per i consumatori!

    Questi dati non sono nulla di eclatante, è normale ke la ps3 sia avanti in Giappone, sono invece notevoli le 6 settimane in cui la X è stata avanti, oppure le 11mila unità vendute da microsoft se consideriamo il contesto di quel tipo di mercato.
    Insomma, è proprio vero ke quando le cose vanno male, basta un piccolo miglioramente per gridare al miracolo!
  13. hartman1975

    hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    297
    Località:
    via Lattea
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    La classifica si riferisce alla settimana che va dal 24 al 30 novembre. News Corretta.
  14. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    hehe.. ragazzi non gridate al miracolo come gustamente dice qualcuno... che la ps3 sia avanti in giappone non è sta gran cosa... ma la situazione mondiale è leggermente maluccio per sony...(Sono un sonare non mi mangiate vivo.. parlo oggettivamente) anche la x360 cmq vende ancora sottocosto.. cioè per quello che costa ha sempre venduto sottocosto.

    Fin quando sony non riuscirà a far capire ai programmatori che non stanno sfruttando la consolle contiinuerà ad essere indoetro ed è guisto che sia così.. anzi lo spero, così si da una smossa... i ragazzi di Guerilla on killzone 2 l'hanno capito. e hanno creato un capolavoro sfruttando il 60% del monolite nero (loro dichiarazione ufficiale) . ora aspettiamo e vediamoc he succede.. anche perchè se continua così ho dei seri dubbi sull'uscita di un eventuale futura ps4.... ahime
  15. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Hai ragione.
    VG CHartz aveva pronosticato la ps3 per questa settimana a 134.000 copie in concomitanza del'uscita di winning eleven..
    Patcher lavora alla vgchartz?
  16. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una consol ke costa poco deve x forza vendere sottocosto? ma dove leggi ste scemenze?
  17. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    è improbabile anzi impossibile che nn ci sarà una PS4. :roll:
  18. brx91

    brx91 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'unico gioco del ds che mi ha preso un po é stato quel minigioco di warioland di srotolare la carta igenica... :asd::asd:
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2008
  19. Thorpe

    Thorpe Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    2.019
    "Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157

    la scemenza qua l'hai detta tu... dovresti sapere che guadagnano principalmente sui giochi e non sulle consolle... dato che nons ei informato vatti a leggere argomenti in merito a questo argomento... inoltre basta che dai un occhio a solo quanto costa la scheda grafcia che monta la x360....
  20. paura&delirio

    paura&delirio Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mai sentito parlare di effetto d'esperienza, economie di scala ecc....?

    l'affermazione "basta che dai un occhio a solo quanto costa la scheda grafcia che monta la x360" è invalidata x i motivi suddetti.

    lascia stare, faccio questo nella vita...