1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ciao a tutti! Anche io xbox 360!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mattiamarchi, 19 Giugno 2008.

  1. mattiamarchi

    mattiamarchi <b><font color=#8b4513>vannamarchi secret son</fon

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti volevo salutarvi perchè son un neo entrato nel forum nonchè neo possessore di xbox 360!
    Questo forum mi è stato utilissimo nello scegliere la console(infatti ho preso falcon del 2008 gennaio)
    Ho anche acquistato questo oggetto:MAD CATZ stand 4in 1 cioè quel marchingegno che tiene in piedi la xbox e la ventila di sotto grazie a 2 ventole!
    Secondo voi è meglio mettercelo o meglio mettere la console in orrizzontale senza nulla?
    C'è qualcuno che lo monta sulla sua?
    Grazie Ciao
  2. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Ciao,ottima scelta la console ,per le ventole posso dire che forse le Nyko(quelle che vanno posizionate sul retro della console) sono un po piu' funzionali,in ogni caso con il falcon la 360 scalda molto meno e quindi meno soggetta ai fatidici led rossi,in ogni caso male non fanno quindi buon divertimento!!!
  3. mattiamarchi

    mattiamarchi <b><font color=#8b4513>vannamarchi secret son</fon

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma meglio metterla in verticale?
  4. EvilChris

    EvilChris Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Provincia di Napoli
    direi di si
  5. mattiamarchi

    mattiamarchi <b><font color=#8b4513>vannamarchi secret son</fon

    Registrato:
    19 Giugno 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie!
    E dire che pensavo che prendesse piu aria in orrizzontale!
    MA le ventole in estrazione dietro le ha già, non è meglio mettrne 1 che la spinge dentro cosi si crea un circolo di aria?
    Mi sembra che lo stand 4in1 della mat catz sia giusto per questo!
  6. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a detta di molti quei supporti con le ventole servono a poco e nulla e nella grande maggioranza dei casi fanno solo rumore.
  7. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    benvenuto.
  8. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    In via teorica in verticale hai meno base a contatto con il piano di appoggio quindi dissipa piu' il calore,sul discorso ventole l'ideale sarebbe cambiare le sue originali e montare ventole piu' potenti,pero' cosi' facendo salta la garanzia.Allora rimangono queste soluzioni ibride che in alcuni casi sulle vecchie 360,quelle non falcon per capirci,qualche effetto lo avevano,ho indicato le Nyko perche' sono quelle che a detta di chi le ha provate e testate hanno dato qualche piccolo risultato.Pero' non sono quelle che garantiscono la vita o la morte della 360 ,intervengono altri fattori di assemblaggio e componentistica che sul forum hanno gia' appurato.Dimenticavo,le ventole Nyko che dicevi tu spingono l'aria all'esterno,aiutando le ventole della 360,non verso l'interno con effetti deleteri altrimenti.
  9. MeoMatrix

    MeoMatrix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.482
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Benvenuto ne Tribe..come detto da cetriolodimare le ventole esterne servono a ben poco...l'unica cosa da fare è sostituire le ventole interne...ma se non vuoi modificarla ti sconsiglio la sostituzione delle ventole..le nuove 360 sono + affidabili delle vecchie e non dovresti aver problemi..anzi mettere arnesi come nyko intercooler(o come si scrive)olte che inutile può risultare dannoso per la console xchè quelle ventole andrebbero,oltre che a succhiare Volt alla console,a "frenare" il flusso d'aria..quindi te le sconsiglio..Lascia la console cosi..e se proprio ti va male chiami l'asistenza..