1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chiarimento Reputazione Xbox Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Kimera, 14 Agosto 2008.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ke skrivono con le k e 200 punti esklamativiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Bauhauahuahauah

    Comunque, il sistema dei feedback ha un suo buon fondamento, poi è l'utilizzo che se ne fa a renderlo inutile.
  3. xel304

    xel304 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Stessa cosa della reputazione negativa capita anche a me su Halo 3... Ho perfino una percentuale di chi ha presentato un rapporto negativo su di me per motivi di lingua (linguaggio volgare, voce dirompente o linguaggio spiacevole che sia...); il bello è che io non parlo mai se non con i miei amici in chat né tantomeno insulto gli avversari quando "virtualmente passano a miglior vita" alzandomi ed abbassandomi su di loro (per chi non lo sa, questo è il modo per insultare chi ha perso un combattimento...). I commenti vengono dati come già detto specialmente da molti solo se si perde e specialmente da chi non sa perdere.

    Quoto quanto già detto, il sistema dei feedback così pensato non è male, è chi lo utilizza che abusa di questa sua facoltà e come al solito ci rimettono sempre anche coloro che non c'entrano nulla.
  4. ShadyAB

    ShadyAB Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io vorrei sapere come si da un giudizio (negativo o positivo) e vorrei sapere che significa dare un feedback (penso sia un modo per dare il voto positivo) e come fare a darlo.
  5. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I feedback sono appunto i giudizi a cui ti riferisci tu.Sono la stessa cosa, n00b.
    Ultima modifica: 21 Agosto 2008
  6. xel304

    xel304 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2008
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6


    Per dare un giudizio, bisogna selezionare la gamertag di un giocatore, aprire il menu e selezionare "Presenta rapporto del giocatore"; a quel punto potrai scegliere se dare un giudizio positivo (e quindi preferire) o negativo al giocatore. In quest'ultimo caso dovrai motivare il commento negativo, ovvero se il giudizio dipende da cattiva comunicazione dell'utente (ad esempio insulta...), comportamento di gioco scorretto o dalla mancanza di competenze. Il commento positivo/negativo serve per ritrovare più/meno facilmente quel giocatore nelle prossime partite.
  7. ale3rdsaint

    ale3rdsaint Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.161
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cyrodiil
    Io a furia di essere insultato dagli inglesi solo perché sono italiano ho iniziato a fare lo stronzo! Prima di tutto li chiedo da dove vengono; appena rispondono USA o ancora peggio UK, li metto un commento negativo e li chiamo shitman e quando loro controbattono, io li rispondo con un bel "speak in english, please!" e vedi come s'incaz...o! In più c'è un vantaggio: ti disattivano loro e tu puoi startene bello ad ascoltare il suono della motosega di gow che affonda nella loro carne, senza alcuna ditrazione!Tanto italiani ce ne sono sul live e quindi ricevi sempre qualche feddback positivo! Comunque, no, non puoi disattivare la tua reputazione!
  8. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Alla fine la Rep serve relativamente secondo me

    Te non sei tanto normale...
    Vai da uno bravo :asd:
  9. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    sinceramente io della reputazione virtuale me ne sbatto.......;)
  10. ShadyAB

    ShadyAB Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo tu sia nato tutto imparato, vero? :D

    Il feedback io so che è un giudizio (negativo o meno), ma ho chiesto chiarimenti considerato che un ragazzo in uno stesso post ha parlato sia di giudizio negativo, che di positivo, che di feedback... e quindi pensavo che sul sistema Live! fosse una cosa distinta, Einstein.
  11. spartandemos

    spartandemos Guest

    molto probabilmente non sa neanche quello che vuol dire n00b e la usa normalmente come parola,anche se potrebbe diventare un'offesa nel tono in cui lo dice :)
  12. N3skynet

    N3skynet Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Paesi Bassi
    Su CoD:Waw l'abuso che ne fanno è scandaloso.... basta semplicemente vincere una partita e l'intero team sconfitto lascia rep negativa a tutto spiano.
    Il bello è che chi gioca correttamente deve continuamente sopportare glitcher di ogni tipo (ch e su cod... ahimè, si sprecano!)

    Ad ogni modo vorrei approfittare del topic per scambiarci un pò di rep positiva noi utenti del tribe :)

    Chi è interessato mi contatti tramite messaggio privato in modo da scambiarci le gamertag ;)
  13. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    ho letto + o - tutto il thread e volevo dir una cosa:
    non è vero che la rep è una cosa che gli altri utenti non possono vedere, ad esempio in fifa appare la percentuale di ritiri, quindi penso che anche in altri giochi appaia, magari non i ritiri ma qualcos'altro!
  14. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    come si fa a mandare un giudizio negativo a qualkuno che abbandona la partita e fargli scendere la rep?
  15. brix1

    brix1 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    puoi vedere con chi hai giocato andando nella schermata degli amici premendo il tasto centrale del pad, l'ultimo tab a destra ti dice i giocatori recenti. Da li lo puoi selezionare ed inviare un giudizio... ;)
  16. aspide85

    aspide85 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2009
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    SUDDISTA
    e in questo modo si abbassera' la sua rep?ok grazie....
  17. brix1

    brix1 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Novembre 2008
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e si...diventa un giocatore evitato da parte tua...e nella sua rep risulterà che un tot di persone lo hanno evitato per i motivi che uno gli assegna...
  18. spy1974

    spy1974 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    Località:
    Novara, Italy
    Xbox Live Tag:
    spy1974
    succede pure a me adesso con Warface....:yuck: