1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

che lavoro!! modifica e 3 led rossi

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da fabbruccio, 14 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fabbruccio

    fabbruccio Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    siena
    Volevo raccontare la mia esperienza, poi ognuno tragga le proprie conclusioni.
    I primi di ottobre spedisco la mia xbox 360 alla R**********S a Firenze per farla modificare con il flasch bios.
    dopo 2 settimane mi ritorna tramite corriere con la modifica effettuata.
    La testo e vedo che funziona tutto correttamente.Dopo 2 giorni, avviandola,si accendono i famigerati 3 led rossi lampeggianti (non era mai successo prima).
    E' bastato comunque resettarla x ovviare il problema.
    Questo è successo 2 -3 volte.
    Infine, dopo una settimana, i 3 led rossi sono comparsi definitivamente rendendo l' xbox inutilizzzabile.
    Contatto R**********s sperando che il difetto possa essere stato causato dal loro intervento illudendomi di potergliela rispedire e di fargliela aggiustare senza spendere 1 euro. (confidavo nella garanzia offerta da R**********s).
    Cado dalle nuvole quando loro non si assumono nessuna responsabilità dell' accaduto dicendo che i 3 led rossi possono comparire in qualsiasi momento anche a console non modificate e soprattutto mi consigliano l' acquisto di una nuova xbox 360.
    Ma si scherza davvero!!!
    Avrei anche accettato la loro risposta ma per lo meno avrebbero dovuto ritirarla nei loro laboratori (avrei tranquillamente pagato le spese di spedizione) e dopo averla esaminata avrei accettato l' amaro verdetto.
    invece questi signori senza neppure constatare il difetto mi consigliano di comprarla una nuova.
    Conclusione
    Ho dato la mia xbox 360 ad un amico laureato in ingegneria che me l' ha guardata e soprattutto riparata sostituendo i dissipatori (mi sembra che abbia detto così).
    Adesso l' xbox funziona benissimo , niente 3 led rossi accesi e nessun altra spesa aggiuntiva .
    Sicuramente in futuro mai più mi rivolgerò alla R**********s che probabilmente, x non girarsi le scatole con me, mi hanno liquidato con... adesso ci rido sopra... "si consiglia l' acquisto di una nuova console".
    Bravi e complimenti per la serietà
  2. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Rispondo dicendoti solo perchè fai la modifica? Se spuntano i ledi c'è l'assistenza microsoft. Va bene magari hai i tuoi motivi per aver fatto la modifica. Non so quando tu hai spedito la console loro non ti hanno informato che se qualcosa andasse storto la colpa non era loro? Se no bhe grande serietà, mi fa piacere che adesso vada bene la tua console ;);)
  3. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ricordavo che quel sito lì dava una garanzia di 2 anni se acquistate direttamente da loro :lalala::lalala:

    Vabbè cmq è sempre meglio non modificarle e sfruttare l'assistenza Microsoft
  4. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli

    visto che la tua console non era bannata e aveva solo modifica software , l'avresti comunque potuta mandare in assistenza che te ne mandavano una o rigenerata o nuova, infatti io ne ho spedite 3 non mie ma di miei amici addirittura senza nemmeno piu' il siglillo di garanzia e sono ritornate nuove di zecca e ora vanno benissimo da piu' di un anno.
  5. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Questa chiamasi truffa, non credo ci si debba anche vantare di fare cose simili, chiudo prima che la cosa degeneri.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.