1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo HDMI Sony Vs. Cavo HDMI Logitech

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da PyЯamid Head, 29 Marzo 2007.

?

Meglio il cavo HDMI della Sony o di Logitech

  1. Cavo HDMI Sony

    63,1%
  2. Cavo HDMI Logitech

    36,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Visto che stò per comprarmi questo schermo LCD HD comincia a presentarsi il problema del cavetto HDMI che ovviamente non era presente nella confezione della PS3. Come qualche curiosone avrà notato le 2 versioni più famose del suddetto cavo sono: ovviamente quella che quei simpatici ladroni della Sony si sono fatti fare e ci hanno stampato il loro marchio, che paghiamo 24,90€, mentre come scritto nel titolo del thread ne esiste un'altra rilasciata da Euronics con contatti placcati oro dal prezzo di listino di 39,90€
    Ora quello che vi chiedo è, considerando che quando si parla di alta definizione anche il minimo dettaglio fà differenza, secondo voi, i famosi contatti in oro presenti nel cavo di Logitech, (che in questo campo si utilizza poco per il suo valore ma conduce molto meglio del rame), saranno davvero incisivi o sono soltanto uno specchio per le allodole per giustificare il prezzo maggiore del cavo.

    EDIT: Ho inserito un simpatico sondaggio per dare modo anche ai più svogliati di dare la loro opinione se si sentono di farlo, solo che per provare ho settato il sondaggio pubblico =)
  2. Cardios86

    Cardios86 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

    secondo me i contatti in oro in una connessione digitale sono solo uno specchietto per le allodole....
    nel digitale che io sappia il segnale è sempre della stessa qualità (insomma o arriva o nn arriva proprio), al contraio degli analogici, in cui un buon cavo fà effettivamente la differenza...
  3. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Non saprei, speriamo che qualche esperto noti il thread #_#
  4. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per avere la massima qualita' di trasmissione e nessuna dispersione in teoria anche li prese di uscita ed entrata dovrebbero essere placcati cmq non preoccupatevi: per notare anche impercettibilmente la maggiore qualita'
    si dovrebbe stare davanti ad un 40" FullHD a 1080P a non piu' di un metro e mezzo di distanza!;)
  5. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Se vogliamo essere precisi, anche i cavi HDMI della SONY hanno i connettori placcati in oro.
    Comunque devo contraddire Cardios86 in quanto si sa che l' oro trasmette molto meglio gli impulsi elettrici rispetto ad altri materiali, seza distinzione tra connessione digitale e analogica.
  6. shiroav

    shiroav Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Avellino
    il digitale non ha nessuna dispersione di segnale...quindi non preoccuparti compra quello che vuoi
  7. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Quindi per diciamo trarre delle conclusioni a voler essere pignoli il cavo della Logitech dovrebbe essere un peletto meglio di quello della Sony, soprattutto a risoluzioni alte.
  8. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ok l'oro è un ottimo conduttore a prescindere, ma dato che si parla di connessione digitale (e quindi di una serie di 1 e di 0) nn si pone il problema del trasmettere meglio. O trasmetti o non trasmetti, non ci sono vie di mezzo. Quindi secondo me: Prendi quello che costa meno. Cmq 39,90€ un cavo HDMI.. azz siamo :)D) proprio dei ladri.... da nierle a 2 mesi fa ne ho fatto arrivare uno. Perfetto. 17€, unico difetto: è lungo 10mt :D ma ai tempi era disponibile solo quello....
  9. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Ma non si trova neanche quello della Sony, maledetti... -_-"
  10. pirulino

    pirulino Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    io ho il logitech ....ma perche' il sony nn lho trovato....si vede benissimo in hdmi fa paura....pero' credo nn ci sia tanta differenza cn sony
  11. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    calma calma calma....

    i segnali sono in formato digitale, ma il MEZZO DI TRASMISSIONE del segnale è "analogico"...

    tutti i bit viaggiano accompaganti da bit ridondanti e di controllo appunto per limitare le dispersioni che il mezzo fisico può portare....

    è vero che il segnale o arriva o non arriva, ma nel senso del bit singolo. se per formare l'immagine servono 100 bit, ad esempio, e ne arrivano giusti 90, i restanti 10 saranno "quadrettati" e si freezeranno (effetto che fa la neve sulle parabole di sky, ad esempio)

    diciamo che in un cavo hdmi di 1,5 metri, i materiariali deiconnettori sono trascurabili.

    se il cavo inizia a essere di una decina di metri, allora un occhio ai materiali è d'obbligo.

    sopra i 15 metri, serve un amplificatore , in quanto la dispersione è elevate e la probabilità di leggere male il flusso di bit è molto elevata
  12. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Quindi anche il digitale soffre di dispersione in poche parole?
  13. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Certo! A meno che il mondo abbia deciso di non obbedire più alle leggi della termodinamica...

    La trasmissione del flusso di bit avviene sempre attraverso un mezzo fisico, quindi sottoposto ad attriti, pressione, usura, logorqamento...

    Anche i cd (dati in formato digitale) si rovinano col tempo...

    Bisogna distinguere il formato dei dati dal mezzo con i quali vengono trasmessi!

    E i mezzi, essendo fisici, sono tutti sottoposti a dispersione. E più il dato viaggia, più è probabile la dispersione.

    Poi ci sono alcuni convertitori DAC (tipo digitale terreste) che se non hanno il bit di controllo finale non ti fanno vedere l'immagine...ma quest è un altro discorso.


    Ma su 1,5 metri di cavo si va tranquilli.
  14. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ottimo ti ringrazio. Ho imparato qualcosa... :)
  15. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    io l'ho preso su ebay pagato 11 euro 2 cavi hdmi,funzionano da dio e sono anche versione oro!Ho detto tutto!Altro che 40 euro per un cavo
  16. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Quindi in base alla interessantissima delucidazione di charger per la quale tra l'altro lo ringrazio ancora, possiamo constatare che, essendo venduti entrambi i cavetti di Sony e Logitech nella lunghezza di 3 metri, nonostante il vantaggio che avrebbe il cavo Logitech sopra i 10 metri possiamo tranquillamente ripiegare sul cavo Sony risparmiando 15€ tondi.

    P.S. Se poi non ve ne importa niente della qualità c'è quello della G&BL...
  17. Colex87

    Colex87 Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate raga ma sbaglio ad affermare che con il cavo hdmi la differenza si nota no nella grafica dei giochi ma nel video e audio dei film su br e hd?:confused: :confused:
  18. Barbutus

    Barbutus Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2005
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    ragazzi la differenza tra un buon cavo e un cavo mediocre si vede e come !
    ho notato subito la differenza, con il trailer di 300 che va a 1080p
    inizialmente usavo il cavo hdmi, che fornisce sky con il decoder hd... poi ho voluto prendere un altro cavo, per evitare di attaccare e staccare il cavo da ps3 e decoder sat, un cavo di 12 euro... della alpha+ elettronica (2mt), ed ho notato subito il peggioramento, immagine meno dettagliata... come detto prima si nota maggiormente sul video a 1080p, morale della favola... ho riattaccato il cavo di sky, ed ho ordinato il cavo della logitech.

    byez
  19. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    la differenza sul fullHD spedcie di grosse dimensioni come il mio (40)...è abissale...
    io monto un cavo da 59euri...giusto per la cronaca placcato oro diametro cavo 8mm (praticamente schermatissimo) e la differenza con cavi low cost c'è!
  20. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Per caso il tuo FULLHD è un Bravia kdl40 x2000 (come il mio:D)?

    A parte gli scherzi io l' ho collegata con un cavo della g&bl da 1 metro. Non ero molto ferrato nell' argomento e così mi sono fatto dare una mano da quelli del sito everyeye nella sezione hometheatre e adesso si vede una bellezza:D:D:D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.