1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato Race Car Per Collezionisti (GT5)

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da Steave1975, 17 Maggio 2012.

?

Vuoi che nel campionato rimangano le 2 gare bagnate?

Sondaggio terminato il 25 Giugno 2012.
  1. Si

    33,3%
  2. No

    66,7%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Campionato Race Car per Collezionisti

    [​IMG]
    [​IMG]

    Campionato Concluso

    Devilroby Campione Race Car[​IMG]

    Lunedì 25 giugno partiamo con un nuovo campionato(la data puó slittare per attendere la fine del trofeo Renault)Gli orari di gara sono: 21:30 apertura stanza, 21:55 inizio qualifiche,22:10 partenza gara, i giri saranno calcolati in modo che la gare non superino i 40 minuti. le auto che si potranno utilizzare sono quelle sotto elencate,tutti i piloti potranno utilizzare 1 auto per una sola gara, tranne gli ultimi 3 qualificati che potranno riutilizzarla e possono essere elaborate fino ad un massimo di 660 punti prestazione.

    BMW McLaren F1 Gtr race Car 97
    [​IMG]

    Mercedes benz CLK-GTR Race Car 98
    [​IMG]

    Dodge Viper GTR-S team oreca Race Car 00
    [​IMG]

    Chevrolet corvette ZR1 (C6) RM
    [​IMG]

    Gran turismo Ford GT LM SPEC ll test car
    [​IMG]

    GT by Citroen Race Car
    [​IMG]

    Nissan GTR Concept LM Race Car
    [​IMG]

    Pagani Zonda LM Race Car
    [​IMG]

    N.B. Per poter partecipare a questo campionato è necessario possedere almeno 7 delle 8 auto in foto.

    Impostazioni stanza: Gli aiuti utilizzabili sono l'abs e l'antipattinamento, mentre i restanti aiuti saranno disabilitati. Le impostazioni della stanza sono: falsa partenza dalla griglia, danni e penalità ridotti scia debole e aderenza realistica,non c'è limitazione sulle gomme da utilizzare,consumo pneumatici e carburante si e tempo x finire la gara 180 secondi

    Punteggio:
    01=32pt.
    02=28pt.
    03=26pt.
    04=20pt.
    05=16pt.
    06=12pt.
    07=08pt.
    08=06pt.
    09=04pt.
    10=02pt.
    11=01pt.
    12 in poi=00pt.

    Regolamento Classifica: nella classifica finale verrà tolto ad ogni pilota il peggiore risultato, per cercare di rendere il campionato piu equilibrato anche per chi non riesce a
    fare tutte le gare ( disconnessioni,impegni lavorativi o scolastici,mogli rompi 00,ecc

    Iscrizione piloti 11 titolari
    [​IMG]
    1 Steave1975
    2 Davide-79
    3 Devilroby
    4 Dinno
    5 Arnold
    6 Stevedue
    7 Sportage2
    8 Pippuzzo
    9 Filippugi87
    10 Fortunello66
    11 Picciott8

    Riepilogo risultati di gara

    Gara 1 High Speed Ring
    [​IMG]

    Gara 2 Circuito Di Monza
    [​IMG]

    Gara 3 Deep Forest Raceway
    [​IMG]

    Gara 4 Fuji Speedway F
    [​IMG]

    Gara 5 Laguna Seca
    [​IMG]

    Gara 6 Tokio247
    [​IMG]

    Gara 7 Spa Francorchamps
    [​IMG]

    Bonus Race Trial Mountain [​IMG]

    Classifica piloti definitiva

    Devilroby 190
    Pippuzzo 183
    Steave 164
    Arnold148
    Fortunello 126
    Stevedue120
    Picciott8 90
    DInno 86
    Davide 54
    Filippugi 06
    Sportage 00


    Lista auto perse e punti per gara


    Steave 32-28-08-04-32-06
    [​IMG][​IMG][​IMG]
    Devilroby28-32-00-26-28-28
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    Picciott8 26-14-06-16-12-16
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    Arnold 12-26-16-32-16-26
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    Pippuzzo 20-08-32-28-26-32
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    Dinno 16-06-26-06-04-08
    [​IMG][​IMG]
    Stevedue 00-16-28-12-08-12
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    Davide 00-12-12-08-06-04
    Fortunello 08-00-20-20-20-20
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    Filippugi 06-00-00-00-00-00
    Sportage 00-00-00-00-00-00

    Piste Definitive e calendario

    1 High Speed Ring25 giugno 35 giri
    [​IMG]
    2 Monza2 luglio 24 giri
    [​IMG]
    3 Deep forest9 luglio 33 giri
    [​IMG]
    4 Fuji speedway16 luglio 26 giri
    [​IMG]
    5 Laguna seca23 luglio 29 giri
    [​IMG]
    6 Tokio R24625 luglio 26 giri
    [​IMG]
    7 Circuit de Spa-Francorchamps30 luglio 13 giri (per correrci bisogna aver acquistato il dlc "pack circuiti" su psn)
    [​IMG]

    Bonus race

    Avevo pensato in onore del amico/tecnico setup/pilota "Dinno" di inserire una gara bonus monomarca da correre l'ultima serata di campionato( accorciando SPA ad un max di 25 min) dopo la gara di SPA. Molto semplicemente consisterebbe in una garetta di 15 giri a Trial mountain con la calsonic impul GTR o con la yellwhat nissan GTR o la xanavi nismo GTR 08, senza consumo gomme e quindi senza pitstop.Per stabilire la griglia ci saranno 5 minuti di qualifiche. La gara assegnerà punteggio pieno come qualsiasi altra di campionato
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Chi si aggiudicherà questo campionato oltre alla gloria, potrà richiedere a tutti gli altri piloti(a secondo di chi li possiede) 3 biglietti auto di livello, 2 biglietti per il 2º classificato e un biglietto per il 3º..

    [​IMG]

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Regole generali

    1)Scorrettezza e maleducazione verranno punite
    soprattutto offese ai compagni di gioco e in qualsiasi momento (giorno della gara prove in settimana,messaggi psn o qui su tribe) (10 punti la prima volta,squalifica dal torneo la seconda volta) È severamente vietato
    L'appoggio in curva sulla macchina di un avversario e il tamponamento(guardare la sezione comportamento in gara per vedere quali sanzioni sono previste)
    invece per i piloti più scorretti sono previsti punti di penalità extra , richiami ammonizioni e nei casi più gravi anche l'espulsione dal campionato.


    2)Disconnessioni e gare nulle
    2.1) se cade la connessione mentre siete in qualifica per la gara e non c'è più tempo per un giro valido partirete in fondo lo schieramento
    2.2) se cade la connessione mentre siete in gara: scivolerete in fondo classifica(come quando nelle gare vere rompete il motore)In pratica se la gara e composta da 10 piloti e voi vi ritirate/disconnettete prima della fine della gara, risulterete comunque nella classifica di gara e prenderete i punti del 10º posto e farete parte di coloro che possono riutilizzare l'auto la gara successiva. (Ultimi 3 classificati)

    2.3) la gara è da considerasi nulla quando il 50% o piu dei partecipati cade (disconnesso) prima del 50% della gara...se questo dovesse accadere si ripartirebbe tutti insieme con una gara di giri dimezzata del 50%
    ESEMPIO:se 5 dei 10 partecipati di una gara cadono prima del giro 10 di una gara di 20 giri...si ripartirebbe con una altra gara ma di soli 10 giri
    comunque questa regola puo cambiare davanti casi eccezionali di disconnessioni di massa anche se la gara si è protratta oltre il 50% (sempre usando il buon senso)


    3)Regolamento falsa partenza
    può capitare che il sistema di gioco ps3 non permetta ad alcuni giocatori di scendere in pista lasciandoli in carica partita con schermata nera (credo sia capitato un po a tutti)... quindi viene chiamata falsa partenza...e in questo caso si rifaranno 5 minuti di qualifiche, naturalmente dopo ogni falsa partenza la gara verra ridotta di 2 giri fino ad un massimo di 4 (dopo 2 tentativi consecutivi andati male per via delle false partenze si partirà comunque...ma con ordine casuale.(finché non riusciamo in una buona partenza)
    è importante che chi è vittima di una falsa partenza avverta del accaduto con un messaggio vocale da auricolare o messaggio scritto nella chat PSN intitolandolo FALSA PARTENZA.
    PS:inviare il messaggio simultaneamente al piu alto numero possibile di piloti in pista e ripetutamente sarebbe la scelta migliore per chi non è provvisto d'auricolare

    4)Regolamento classifica
    se due o più piloti si trovano a fine campionato con gli stessi punti,passa davanti il pilota che ha più vittorie.
    se anche queste sono pari si conteranno i podi conquistati e poi gli scontri diretti...se anche questi dovessero essere pari i due piloti finiranno l'evento nella stessa posizione. ...a meno che non si giochino il primo posto, in questo caso si farà una mini gara di spareggio di massimo 10 minuti su una pista che non è mai stata corsa nel torneo.

    5)Regolamento assenze
    se un giocatore fa 2 assenze ingiustificate consecutive viene eliminato dal campionato....invece le assenze giustificate non hanno nessun tipo di sanzione
    (per giustificare un assenza basta veramente poco: o un messaggio qui su tribe ,o nel psn che avvisino della mancata partecipazione alla gara per tempo)

    6)Regolamento limite minimo partecipanti
    se in una gara non si raggiunge la quota minima di partecipati (6) il gran premio verra ridotto del 50%
    ESEMPIO: se in una gara di 20 giri solo 5 degli 11 partecipati si presentano , si partirebbe con una gara di soli 10 giri.
    ma il punteggio finale rimarrà invariato.

    7)Comportamento in gara
    7.1) -Chi danneggiasse qualcuno anche involontariamente dovrà immediatamente cedergli la posizione anche se questo procurasse al danneggiante la perdita di più posizioni (pena le penalita che seguono al punto 8)
    7.2) -In fase di sorpasso non bisogna arrecare danno all'avversario
    7.3) -chi sorpassa non deve fare manovre azzardate
    7.4) -colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso dalla traiettoria ideale
    7.5) -Se un utente esce di pista nel rientrare deve dare la precedenza a chi sopraggiunge
    7.6) -in rettilineo è vietato zigzagare per non farsi prendere la scia
    7.7) -piccoli tamponamenti in pista possono anche essere consentiti ma se fate girare un avversario o lo mandate fuori strada o gli rompete parti meccaniche sarete sempre penalizzati se non ridate la posizione
    7.8) - Non si puó passare in trasparenza avversari con cui ci si contende la posizione sia se è trasparente perchè doppiato dal primo sia se lo è perche entra in funzione il sistema anticollisione,se lo si fa, anche non volutamente bisogna rendere la posizione, anche se questo comporta la perdita di piu posizioni.il sorpasso in trasparenza è consentito solo se lo state effettuando su un pilota doppiato da voi o in caso chi vi precede sia trasparente per via della penalità ( in questo caso bisogna stare molto attenti perchè potrebbe star tornando in gara e in questo caso lo speronereste, rischiando la denuncia ). Chi non si attiene a queste regole sarà sempre penalizzato dalla giuria di gara.

    8)Assegnazione penalità e tempi tecnici
    le penalità saranno assegnate dalla giuria di gara (gli stessi piloti che partecipano al campionato esclusi i protagonisti dell'incidente) ogni giudice dovrà dare il suo parere piu la penalita in punti , e se si raggiungerà una superiorità di almeno 1 voto sopra la penalità verrà assegnata e i punti da scalare saranno una media arrotondata delle penalita date in precedenza togliendo il voto più basso e più alto
    8.2) in casi particolari si potranno assegnare penalità in posizione da scalare
    esempio : all'ultimo giro il primo pilota viene speronato dal secondo pilota in classifica che se ne avvantaggia vincendo la gara ..in questo caso si voterebbe per invertire le posizioni , questa prassi puo essere avviata dal organizzatore o un utente puo chiedere al organizzatore di attivarla.
    8.3) - per segnalare una scorrettezza di un avversario ci sarà fino 24 ore di tempo dal termine della gara.
    si potrà denunciare postando un video qui nella discussione dell'incidente .dopo che sarà postato il video la giuria avrà fino 48 ore per esprimere un voto.
    8.4) - il voto è obbligatorio (pena partenza senza qualifiche e ritardata di 5 secondi in gara)
    8.5) - nessuno puo commentare i voti dei giudici (pena partenza senza qualifiche e ritardata di 10 secondi in gara)


    ps: i giudici non sono vincolati ad nessun tipo di restrizione sia in punti da scale che posizioni da togliere
    Ultima modifica: 31 Luglio 2012
  2. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    io ci sono! solo forse mi mancano la nissan gtr concept e la viper, ma controllo poi meglio, al massimo se propio non le ho vedo di recuperarle con i biglietti....
    A Steave1975 piace questo elemento.
  3. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    la mia pista è high Speed Ring
    Ultima modifica: 17 Maggio 2012
  4. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    caro socio mi iscrivo con una clausola pero' .....mi aiuti nei set up he he....tu e dinno siete gli ingegneri io guido e basta...... ha ha .....anzi devi essere il Ross Brown della situazione.... grazie
    A Steave1975 piace questo elemento.
  5. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    a scusa dimenticavo la mia pista e' MONZA
    A Steave1975 piace questo elemento.
  6. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    ma le gare bagnate bisogna farle per forza? nn vorrei incluso me che a qual he potenziale pilota sia scoraggiato a partecipre ....comunque nel caso mi adeguero'
  7. dinno

    dinno Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    mi iscrivo,pista deep forest,non sembra ma è molto adatta,fidati.:D:D:D
    A devilroby27 e Steave1975 piace questo messaggio.
  8. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    No non sono obbligatorie, anche se a me piaceva l'idea, se nessuno le vuole le toglieró
  9. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    dai cala iscriviti che tanto e' un gioco e ci si diverte in compagnia.
  10. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    frate dinno dacci la forza fai si che il nostro dio gt5 nn ci abbandoni con disconnessioni maligne e piloti mandati dal diavolo motoristico ha ha sappilo e benedici i piloti .....quelli buoni.....e maledici quelli cattivi .....che si insabbiano ad ogni curva ha ha
  11. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    ok io ci sono pista proposta fuji quella con la variate ad S (per cambiare):D
    [​IMG]
  12. dinno

    dinno Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    ego nuntio vobis habemus magnam benedictionem et qui sunt non educatus dicimur fanculus
    A devilroby27 e Steave1975 piace questo messaggio.
  13. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    allora ragazzi del tribe iscrivetevi numerosi al campionato di steave perche lo conosco e sono sicuro che ci metterà tutto l'impegno possibile e la serieta che ha sempre dimostrato
    [​IMG]

    :D
    A devilroby27 e Steave1975 piace questo messaggio.
  14. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    io propongo laguna seca!
  15. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Se dio vuole che entro poco mi subentri il nuovo provider inizio a provare qualche macchina, ora non faccio in tempo a creare la stanza che mi cade la connessione. La BMW comunque ce l'ho già abbastanza a posto, va davvero bene, ma anche le altre sono fantastiche, tutte estremamente guidabili, molto divertenti
    Ultima modifica: 18 Maggio 2012
  16. Calaviolina

    Calaviolina Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    GIORNO RAGASSI:) m'iscriverei volentieri pero' il problema e' cn gl'orari del lavoro, a volte mi capita d'esserci,altre no,nn vorrei cominciare un torneo come l'altra volta e poi ritirarmi,nn mi sembra corretto cosi CI VEDIAMO IN PISTA A PRESTO RAGASSI:)
    A david79, devilroby27 e Steave1975 piace questo elemento.
  17. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Se ti vuoi venire a fare qualche gara come wild card e c'è posto sei il benvenuto!
  18. dinno

    dinno Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    un minuto di raccoglimento in onore di stevedue che domani ci lascia...........
  19. dinno

    dinno Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    ..............per andare in ferie
    A Steave1975 piace questo elemento.
  20. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Beato lui, io da buon italiano vado 2 settimanine in agosto, quando c'è il bordello eh eh.
    Ah... Steve.. Iscriviti se vuoi, tanto anche se perdi la prima gara poi si toglie un risultato, quindi puoi lottare x il campionato a pari degli altri.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.