1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Breaking news: Geohot è riuscito ad hackare la Playstation 3!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 23 Gennaio 2010.

  1. giandogol

    giandogol Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Calabria
    ma le grandi menti del nostro sito dove sono?
  2. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    A dormire :asd:

    Comunque adesso aspetta ad altri finire l'opera,volevo sapere geoht cosa ha fatto ? nel senzo quanto ci manca per fare in modo di avviare dei backup ?
  3. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il genio è solo lui, adesso tocca a centinaia di operai
  4. giandogol

    giandogol Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Calabria
    beh ho seguito tutti i giorni le discussioni da 2 anni a questa parte e si diceva che se si riusciva a scoprire le chiavi della ps3 si sarebero aperte le porte x la mod quindi dato che io sn ignorante in materia credo che se geohotz abbia scoperto queste chiavi e se quei file che ha postato contengono le chiavi, allora auspico che in breve tempo si possa avere la tanto sperata mod... spero di non sbagliarmi ma mi lancio in una previsione.... tempo un mese al max se ho detto caxxate bannatemi :D
  5. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    Capito grazie,anche se secondo me ha fatto male a rilasciare già il tutto;per il semplice motivo che Sony può già tappare il tutto con un nuovo firmware,magari non lo rendeva pubblico da adesso ma poteva farsi un team dove potevano crcare di andare avanti...magari invece vuole renderlo pubblico a tutti in modo che si trovi una soluzione..forse troppo rischioso o la va o la spacca,chi vivrà vedrà.
  6. giandogol

    giandogol Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Calabria
    purtoppo sony ora non può fare + nulla... ribannatemi se sto dicendo n'altra caxxata
  7. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Ma quali chiavi.... non ha scoperto nessuna chiave... questo rilascio equivale a un "ho fallito, PS3 > GeoHotz" ovviamente IMHO.

    Fino a poche ore fa il rilascio era un FORSE e un NON SO QUANDO, e ora tutto d'un tratto ecco l'exploit (tra l'altro come lui stesso ha detto, molto molto banale), fatto un po col culo, che necessità di hardware e che non porterà (sempre IMHO) a un bel niente, e altra cosa... rilasciando subito il tutto si è fottuto tutto, nel giro di 3-4 giorni sony rilascierà un aggiornamento che manderà tutto a quel paese :lalala::lalala:

    No.

    Non so neanche come abbia potuto dire questa cosa all'inizio (anche se a dire il vero all'inizio ha scritto cose solo per ingigantire la cosa). Lui stesso ha scritto che l'exploit certe volte va, certe volte non va, certe volte freeza.... questo significa solo una cosa.

    SOFTWARE.


    E anche fosse hardware, basterebbe disattivare l'OtherOS e ciao ciao :lalala::lalala::lalala:
  8. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    Lo speriamo tutti che Sony non potrà fare nulla,geoht può darsi che ha rilasciato per paura che Sony potrebbe farci causo o cose simili e se voluto lavare le mani
  9. giandogol

    giandogol Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Calabria
    ecco lui è una di quelle menti che volevo sentire... ma non di certo sentire che nn ha fatto nulla e che nn si vedrà nulla...

    giandogol ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    si auron è vero ha scritto che bisogna tentare e ritentare ma alla fine funziona... perciò ora se qualcuno ci lavora sopra secondo te nn ne esce fuori niente?

    commento di geo:
    he has not hack the ps3, stop calling it a hacked, its a exploit '' loop hole'' until they get the keys then you can call it a hack so STFU.. no hacks yet. stop asking for boot loaders and homebrews

    traduzione
    hack non ha la PS3, smettere di chiamare un pirata informatico, è un exploit''buco''loop fino a quando non ottenere le chiavi di poi si può chiamare un hack così STFU .. no hacks ancora. smettere di chiedere boot loader e di homebrew
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  10. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Secondo me no.

    edit per sopra:
    Quel commento è di uno che si spaccia per lui, MA CHE TUTTAVIA ha ragione.
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  11. Ulell

    Ulell Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2005
    Messaggi:
    567
    "Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    93
    Cmq la modifica non è solo software.
    infatti nel file zip rilasciato sul sito, c'è anche l'immagine della parte hw dell'exploit.
  12. giandogol

    giandogol Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Calabria
    infatti ho sbagliato io a non guardare il profilo chiedo scusa a tutti!!! cmq ho postato quel commento solo perchè aumentava la tua ipotesi...
  13. manel 94

    manel 94 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Località:
    Sorrento
    Mi e venuto in mente una cosa...Sony non rilasciara niente perché per loro sarebbe un business,sai quante console aumentano per noi 200/300. Euro non sono molti ma contate in tutto il mondo quante persone aquisteranno una ps3...per non parlare di ogni gioco che esce le casi che li fanno ci guadagnano (ubisoft EA konami ecc) ma Sony gli arriva sempre una piccola percentuale,stessa cosa per l'online e gratis ma se voglio scaricare la demo di FIFA Sony ci guadagna sempre una piccola percentuale,quindi nonpenso che a Sony ci convenga rilasciare qualcosa per impedire l'hack.
  14. tonyNOS

    tonyNOS Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    Ti pareva che a forza di rompergli i maroni, pure i premi nobel italiani che non hanno mai rilasciato NULLA di concreto e che hanno avuto il coraggio di presentarsi sia in questa discussione che nel suo blog, non se ne lavava le mani.

    Bene, se quelli di ps3dev non se ne fanno niente di questo exploit siamo punto e a capo.
  15. gaara9292

    gaara9292 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2010
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55

    non parliamo di cose che si credono perche si pensa che sony guadagna parliamo di fatti in pratica che si combina con cio che è stato rilasciato?secondo te Au{R}oN è inutile quindi è stato tutto sprecato o capito bene?
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2010
  16. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Non è inutile se ci si applica qualcuno che capisca l'assembly PPC64...


    Codice:
     
     .data                       # section declaration - variables only
     
    msg:
    .string "[B]Hello, world![/B]\n"
    len = . - msg       # length of our dear string
     
    .text                  # section declaration - begin code
     
            .global _start
            .section        ".opd","aw"
            .align 3
    _start:
            .quad   ._start,.TOC.@tocbase,0
            .previous
     
            .global  ._start
    ._start:
     
    # write our string to stdout
     
    li      0,4         # syscall number (sys_write)
    li      3,1         # first argument: file descr iptor (stdout)
                        # second argument: pointer to message to write
     
    # load the address of 'msg':
     
                        # load high word into the low word of r4:
    lis 4,msg@highest   # load msg bits 48-63 into r4 bits 16-31
    ori 4,4,msg@higher  # load msg bits 32-47 into r4 bits  0-15
     
    rldicr  4,4,32,31   # rotate r4's low word into r4's high word
     
                        # load low word into the low word of r4:
    oris    4,4,msg@h   # load msg bits 16-31 into r4 bits 16-31
    ori     4,4,msg@l   # load msg bits  0-15 into r4 bits  0-15
     
    # done loading the address of 'msg'
     
    li      5,len       # third argument: message length
    sc                  # call kernel
     
    # and exit
     
    li      0,1         # syscall number (sys_exit)
    li      3,1         # first argument: exit code
    sc                  # call kernel
     
    

    ...che sfortunatamente è roba ostica per moltissimi coder anche bravi [a partire dalla persona scrivente che purtroppo è rimasta all'assembler (poco) dello ZX81] ...
  17. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    è stato tutto sprecato dal momento in cui ha buttato tutto ai 4 venti, in modo del tutto incompleto instabile etc.
  18. giandogol

    giandogol Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Calabria
    io invece sono convinto che non è stato tutto sprecato... ora ci resta solo da aspettare qualche buon samaritano che completi l'opera, perchè tramite le chiavi abbiamo la ps3 aperta e ora chi completerà la missione può inventarsi di tutto per far partire le copie di backup dei giochi originali e/o le iso.... potrebbero fare anche una sorte di swapmagic
  19. Dany46

    Dany46 Tribe Member

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    E' vero.Secondo me si è reso conto di non poter arrivare dove voleva.Sull' Iphone ha lavorato un sacco di tempo in piu rispetto alla ps3,e proprio ora che il lavoro era arrivato a buon punto molla...perché?perchè non puo fare altro,e rischiando di compromettere la sua reputazione andando avanti ha preferito fermarsi ora,ed essere gratificato per quanto ha potuto fare.
  20. EmaGuzzetti

    EmaGuzzetti Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nell'iphone non ha mai dovuto lavorare 5 settimane di fila... l'ultimo firmware l'ha sbloccato in meno d una settimana...e cosi è stata la prima volta..