1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Batman: Arkham City

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 23 Settembre 2011.

  1. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per me non è dispersivo. AC è piuttosto piccola e ci si muove molto rapidamente da un punto all'altro. Però è molto meglio fare subito le sfide RA (e mica facili per un 40enne...:)) in modo da avere il rampino potenziato e volare letteralmente tra i palazzi.
    Quello che trovo davvero eccessivo è il numero assurdo di trofei dell'enigmista. A me non interessano i trofei psn, però mi piacerebbe finire il single al 100% (come ho fatto in BAA) e mi sa che bisogna per forza prenderli tutti per liberare gli ostaggi dell'enigmista.
    Cmq insisto col dire che questo gioco è pazzesco.
  2. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Finito...indubbiamente un capolavoro totale.
  3. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    e vabè ma questo e normale perchè è sequel e con uncharted3 se hai giocato già il 2 sarà uguale.
    come boss fight poi non credo assolutamente che l'asylum avesse più varietà, ed anzi tra antagonisti mostri di livello e nuove feature di combattimento mi pare si sia amplificato un bel pò questo qua....

    il problema è che è un sequel, un titolo derivativo..il piatto più ricco di una pietanza già assaporata.

    motivo per cui credo che i volti a questi giochi derivativi siano già di principio sempre troppo esagerati. (se l'innovazione conta, e conta, perchè nessuno la considera ed i sequel vengon valutati come titoli 'a sè' ??mazzette forse?!!!)

    io il gioco comunque me lo prendo e da quanto visto è sicuramente il miglior action multipiatta dell'anno.

    ovvio che non mi potrà staccare ed impressionare come l'asylum e questo già lo sò (per questo non lo piglio nuovo) ma questo vale per tutti i sequel anche se nel settore tutto ciò sembra non abbia il minimo peso e bla bla bla insomma
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sono a metà gioco...che dire..

    nel combattimento corpo a corpo questo gioco non lo batte nessuno con i suoi controattacchi, schivate e combo...storia fino ad ora decisamente carina....però..

    per il momento arkham asylum mi è piaciuto molto di più, sono consapevole che c'è un lavoro molto più grande in questo sequel ma il predecessore mi ha divertito maggiormente....troppi tempi morti, troppo backtracking (ma questo già era un bel difetto in AA)...troppo tempo senza fare nulla, nonostante ci siano tantissime cose da fare (pure troppe...a volte perdo di vista quali sono i miei obiettivi con le varie sotto quest che si aprono per strada).

    e non credo sia questione di sequel, ci sono tantissimi casi in cui i sequel mi hanno conquistato come e più dei predecessori...al massimo rimane quel legame "affettivo" verso il capostipite che mi ha fatto conoscere un franchise che ho poi amato
  5. takerwarrior

    takerwarrior Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    57
  6. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Se non ti limiti alla storia principale (e sarebbe un delitto) dura tanto. Tantissimo se vuoi trovare tutta la roba dell'enigmista e risolvere la relativa missione secondaria.
    Non c'è un counter ore, ma IMO 20 ore ci stanno tutte se lo vuoi finire al 100%.
  7. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Scusate, ero intenzionato a prenderlo, sinceramente ho trascurato molto le recensioni e novita' a riguardo del gioco... io ho finito asylium, leggendo i commenti ho scoperto che e' freeroaming... cosa che non mi piace troppo per il genere di gioco che avrei preferito sullo stile del predecessore...

    Come va il livello narrativo del gioco? il predecessore mi piaceva perche' insieme a uncharted era uno dei pochi giochi senza freeroaming, o perlomeno con poche parti liberi, in questo come siamo messi ? troppo dispersivo? la trama e le cut scene ci sono ?
  8. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    trama buonissima (fino a dove sono arrivato), si ci sono le cut scene.

    e come ho già detto, si lo trovo dispersivo
  9. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Io non lo trovo affatto dispersivo. Storia Epica. E le missioni secondarie non hanno niente da invidiare alla trama principale.
    Superiore al precedente capitolo sotto ogni punto di vista, ed aspetto adesso l'ultimo magari con l'intera Gotham esplorabile.
  10. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Quindi consigliato anche a uno come me che storce un po il naso ai freeroaming se non fatti benissimo (come RDR) ?
  11. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Consigliatissimo.
    Se poi sei fan del fumetto, lo troverai epocale.
  12. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    La mappa non è assolutamente a livello di RDR e nemmeno di AssassinsCreed.
  13. darioabbia

    darioabbia Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pedavena
    raga per chi lo ha già finito...
    al termine della storia si può continuare a girare per arkham anche facendo missioni secondarie o solo per i trofei dell'enigmista?
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Si, puoi continuare, anche con Catwoman.
  15. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    ...non fatti benissimo come RDR??????
    ma siamo sicuri.....?????
    No per contraddirti ma RDR della Rockstar l'è un capolavoro nel suo genere...il "non fatto benissimo" lo trovo mooooltooooo fuori luogo associato a questo titolo!!
  16. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Benze
    Mi sa che hai frainteso. Dice esattamente il contrario.
  17. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Ho detto il contrario, RDR e' uno dei miei giochi preferiti, per me e' un capolavoro, forse mi son espresso male mettendo una negazione davanti :). Cmq volevo dire che se fosse fatto bene come RDR sarebbe ok, ma gia' altri freeroaming non mi piacciono troppo perche' cala un po la tensione della storia.

    Secondo me in questa nuova generazione stanno un po esagerando a metterlo anche dove non ci azzecca.

    Cmq tornando a Batman a sto punto mi avete convinto lo prendero'1
  18. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Guarda stai dando troppa rilevanza alla componente freeroaming, in questo gioco è marginale ;)
  19. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Oltretutto mica parliamo di mappa stile RDR o GTA, neanche lontanamente! E non è nemmeno paragonabile a quelle di AssassinsCreed. Di certo è decisamente più grande di quella di Asylum, ma non vedo proprio come si faccia a definire il gioco dispersivo. C'è tanto da fare, ma questa si chiama varietà. Le missioni secondarie...non sono affatto secondarie!
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ragazzi è vero che la città non è paragonabile come estensione a quella di altri free roaming ma al contrario di altri io lo sto trovando noioso.

    e sono un grandissimo fan di arkham asylum, magari sono io che vorrei un pò più d'azione dal gioco mentre in altri titoli del genere la cerco di meno.

    cmq è indubbio che il titolo è realizzato con estrema cura