1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

barrè???

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da spartandemos, 8 Luglio 2008.

  1. spartandemos

    spartandemos Guest

    ciao a tutti,ho da poco una chitarra...ma non capisco come azz si fa sto minkia di barrè!non riesco a far suonare tutte le corde...o meglio...non riesco a premerle tutte sul tasto...come faccio???ciao grazie
  2. mrz9876

    mrz9876 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Beach
    è tutta una questione di duro allenamento..se l'hai appena presa in mano è logico che nn ci riesci..
    cmq se devi suonare solo in powerchord basta che premi bene le prime tre del tuo accordo e suoni che è una meraviglia....naturalmente dipende tutto dal genere che vuoi suonare..
  3. spartandemos

    spartandemos Guest

    ke ne so...per suonare il fa7 per me ci vuole il miracolo di dio!

    spartandemos ha aggiunto 9 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    cmq cosa mi consigli di imparare per primo???io per ora sto provando con i giri armonici,ma naturalmente mi esce solo quello di do
  4. mrz9876

    mrz9876 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Beach
    eh caro amico...allenamento..ci vuole solo allenamento e buona volontà..
  5. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    allenamento... se hai una acustica dove le corde sn molto dure prova a nn stare proprio cn l'indice nel mezzo del tasto ma a spostarti un po verso la barretta metallica può aiutare un pò
  6. John Coltrane

    John Coltrane Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    122
    Località:
    Aprilia (LT)
    Il barrè è l'ostacolo + difficile da superare x ki inizia a suonare la chitarra.
    Anche io ho penato non poco...ma ora grazie all'allenamento, come dicono giustamente Nitro e Marchino, ci riesco tranquillamente.
    Altro piccolo suggerimento: cerca di piegare il polso più ke puoi.
  7. spartandemos

    spartandemos Guest

    ho le corde in nylon per ora...cmq se piego il polso le dita mi vanno dritte come a tagliare la tastiera no ad appoggiarsi...grazie per gli aiuti:D