1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Audio nelle cuffie!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Lizard, 8 Settembre 2005.

  1. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Mi capita di usare la psp in luoghi affollati e quindi un po' rumorosi (pub, treno, ecc.) e per farlo uso le cuffie in dotazione col value pack, ma il volume resta immancabilmente basso (sento i rumori dell'ambiente esterno) nonostante sia a palla! Mi da troppo fastidio, mi voglio immergere totalmente nel gioco e isolarmi dal mondo!!! C'è qualcosa che si può fare secondo voi?
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Prova a portarti a spasso l'home-theater...

    Scherzi a parte, io ho provato (con gli auricolari originali) e non ho mai avuto problemi... non e' che il gioco in questione abbia la possibilita' di settare il volume in-game?
  3. Sub_Jet

    Sub_Jet Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cambiando le cuffie...ci sono cuffie di svariata potenza.Non avrai il comando alle cuffie, e ne risentirà la batteria...ma cambiando cuffie risolvi sicuramente il problema.Non ditemi che non avete mai cambiato le cuffie originali del vostro ultravecchio walckman....se ci sono cuffie da 2 euro e cuffie da 15 euro un motivo ci sarà no? ;)
  4. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il discorso è diverso, le cuffie sono state costruite rispettando delle normative per le quali non possono erogare piu di tanta potenza, pochissima secondo me...sta scritto anche sulle istruzioni mi pare o su uno di quei foglietti che stanno dentro la scatola...attaccando un paio di cuffie philips da 25 euro mi sono quasi rotto i timpani....morale della favola potevano anche evitare di mettere ste cuffiette-sola nella scatola:cool:
  5. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Ah Ok! Allora confermate la mia teoria delle cuffie demmerda!
    Quindi devo spendere ancore dei soldi per potermi assordare con (per il momento) wipeout e ridge racer??? :mad: !
    Insomma...ormai sto diventando povero!
  6. Sub_Jet

    Sub_Jet Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma no non è questione di cuffie di merda...è che bisogna scendere a compromessi in base alla durata batteria, come x il walkman d'altronde.e poi quella cuffia fà anche da telecomando...cmq io dico che cambiandola (senza risparmiare, poi guarda i voltaggi) risolvi il problema
  7. Chris2k

    Chris2k Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Milan
    Ragazzi non c'entra niente la storia delle cuffie pacco.
    E' uscita una nuova legge che impone un volume massimo per evitare di rovinare i timpani.
    Si parla di gravi conseguenze all'udito proprio causate dal volume troppo alto di musica e altro, quindi abituatevi a sentire piu basso o aspettatevi bei problemi all'udito in futuro ;)
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Ho fatto presente la stessa cosa in almeno altri 3 thread...
  9. Motomobile

    Motomobile Guest

  10. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Chiaramente la prima cosa che ho fatto è stata disattivare l'avls ;) .
  11. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo a pieno il volume massimo delle cuffie originali sony è davvero trooooooppo basso
  12. Motomobile

    Motomobile Guest

    La stessa cosa per il lettore mp3 con hard disk Nw-hd3. Bisogna entrare in test mode per togliere il Sound Pressure. Sarà sicuramente così pure nella psp.
  13. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
  14. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma scusa, te l'hai comprata veramente la psp? no perche non è la prima volta che sento dire che le cuffie che ti danno nella scatola fanno da telecomando. il cavetto col telecomando è un corpo separato dalle cuffie...almeno è cosi nella mia psp pal, cmq purtroppo è vero c'è una legge che limita la potenza delle cuffie....per quanto riguarda i consumi, parlando da ignorante ritengo:

    1.di sicuro consumi piu batteria utilizzando gli speaker incastonati nella console
    2.bisogna vedere come sono costruite le cuffie, la potenza erogata al jack femmina della console dovrebbe essere sempre quella, cioè se abbassi il volume dalla console ovviamente sprechi meno energia, ma, presa in considerazione uno stabilito livello sonoro impostato nella console, se le cuffie si sentono piano o forte non significa che consumino di meno, credo che l'energia se la ciucci una qualche forma di resistenza, in parte verrà dissipata e in parte viene erogata dalle membrane delle suddete, Biby correggimi se sbaglio