1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assistenza 360 - Potrebbe capitare anche a voi

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da matteoBO, 21 Dicembre 2005.

  1. matteoBO

    matteoBO Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Monzuno, 20/12/2005



    Mi chiamo Matteo, ho 32 anni, e gioco coi videogiochi da che mi ricordi, ho avuto praticamente tutte le console, portatili e non, e sono talmente appassionato che tutti i miei amici e conoscenti mi chiedono consigli in merito. Sono pure un collezionista, per intenderci, se esce una versione speciale di un gioco, io compro quella, a me pertanto piacciono i giochi originali e mi piace tenerli, non ho mai comprato un gioco masterizzato neanche quando sulla Play 1 giravano pure i posabicchieri.

    Vi chiederete “Ma a noi che ce frega?”

    La mia premessa era per cercare di far capire l’emozione che può provare uno come me, e penso come voi all’uscita di una nuova console, indipendentemente che sia un fan Sony, o Nintendo o Microsoft. Pertanto il 2/12/05 sono lì in prima fila a prendere il mio nuovo 360 prenotato per tempo, dopo aver praticamente aiutato il negoziante a tirare su la serranda, me lo prendo e lo porto a casa, con giochi vari, secondo joypad ecc...

    Da adesso in avanti entriamo nel mondo del paranormale:

    07/12 – Alle ore 22 decido di giocare a quel fantastico gioco di Condemned, sono quasi alla fine e sono felicissimo, ho appena messo a letto i miei due bambini, nessuno mi può disturbare o rovinare l’atmosfera, anche mia moglie (videogicatrice) è di fianco a me che mi vuole vedere mazzulare il cattivone finale.

    Accendo la console, niente, schermata nera, con messaggio multilingua, ERRORE DI SISTEMA E 74.

    Dopo essere rimasto 5 minuti in stato di shok a fissare il quadrante in basso a destra che lampeggia di rosso e non di verde, mi affretto a telefonare all’assistenza, purtroppo sono già chiusi, richiamerò domani.

    08/12 – Grande, sono aperti nonostante sia festa, venti minuti di attesa dopo, riesco a parlare con un addetto all’assistenza, gli spiego tutto, e lui rassicurante mi dice di non portare assolutamente la macchina nel negozio dove l’ho comprata ma che verrà un loro corriere il giorno dopo a ritirarla, con un imballaggio, e nel giro di 72 ore avrò la console nuova. Fantastico, che servizio, che assistenza.

    Passano i giorni quando...

    12/12 Arriva il corriere con l’imballo, invece che portarla via lascia lì tutto, va bene, si vede che ho capito male. L’imballo io seguendo le istruzioni, e chiamo il corriere, domani la vengono a ritirare.

    13/12 Arriva il corriere e la pota via.

    19/12 Rientro dal lavoro vedo il pacco, grande ci hanno messo 11 giorni ma poco importa, siamo comunque a dicembre, neve ghiaccio, l’importante è che sia arrivata.

    Apro il cartone, la console è distrutta, pezzi di plastica grigio chiaro e grigio scuro da tutte le parti. Non ci credo, evidentemente il corriere l’ha sbattacchiata a destra e sinistra, mentre sono in attesa con l’assistenza, leggo la lettera Microsoft dentro alla scatola.

    Il succo della lettera in inglese è che la mia console non ha diritto alla garanzia perchè è arrivata su spaccata e in pessime condizioni, come se io l’avessi cercata di vivisezionare.

    Oggi 20/12/05 sono ancora qui con un cadavere grigio in salotto che sto cercando di far capire alla Microsoft che, la console deve per forza averla rotta il LORO corriere con il LORO imballaggio, che fin da subito gli ho comunicato quale era il difetto E 74, che dovevano comunicarmelo quando era arrivata all’assistenza come era ridotta e non rimandarmela indietro così, che era meglio se me la facevano riportare in negozio (erano passati 5 gg) che non posso essere io che chiamo l’UPS per lamentarmi, (non dovevano essere loro che verificavano col loro corriere?) che non posso continuare a giurare al telefono che non l’ho spaccata io, come possono testimoniare le persone della mia famiglia, come se fossi uno che vuole fare il furbo.

    Certo che non avrei mai pensato che la mia prima lettera a una rivista fosse per una cosa del genere, ma piuttosto per la così detta console war o su quel o quell'altro gioco.

    Io spero che qualcuno pubblichi questa lettera, perchè magari non succeda anche a voi, se poi vorrete sapere come è andata a finire ve lo farò sapere, per adesso ho speso più di 500 Euro, compresi i giochi, per giocare 5 gg.

    Fantastica l’assistenza del 360.
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Azzz...brutta cosa, non c'è che dire...è difficile commentare...putroppo i corrieri sono così, quello dell'sda un giorno davanti a me per cercare un mio pacco buttava di qua e di là gli altri...io gli ho detto: scusi ma se c'è qualcosa di delicato dentro???
    e lui:potevano assicurarlo.
    Per il resto io ti invito a continuare a rompere le palle all'assistenza!
    p.s: per dovere di cronaca, posta il tuo seriale nel censimento che stiamo facendo...sezione hardware360...
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    :eek: Mi dispiace tanto Matteo, spero che tutto si risolverà per il meglio :(
  4. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Scrivi a qualche rivista del settore...fallo uscire su qualche giornale e vedrai come te la cambiano...!!!

    UNA VERGOGNA!!!
  5. toroloco

    toroloco Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    che vergogna....
    secondo me era meglio riportarla al negoziante, che si arrangiasse lui a mandarla in assistenza..
    sarebbe stata via + tempo, ma almeno la avresti avuta nuova se quella riparata rientrava distrutta.... la solita storia del palleggiatore...M$ dà la colpa a te, tu dai la colpa al corriere, il corriere dà la colpa a M$....e intanto chi ci rimette sei tu
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se la portava il 6° giorno in negizui divevano dargliene una nuova subito...
  7. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Azz..è proprio sfiga nera!!!

    Mi disp,cmq si dovrebbero vergognare i corrieri!!

    P.S:
    LOL!
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    I corrieri se ne fregano... mi sa che ormai te la devi tenere rotta! A meno che non facciamo una maxi petizione alla Microsoft!
  9. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Hai fatto benissimo a postare qui, a volte l'unico modo per avere ragione delle ingiustizie subite è sputtanare pubblicamente. Io ne so qualcosa!
    Ti consiglio comunque di inviare questo post a Punto Informatico, ha senza dubbio maggior visibilità e la cosa metterebbe direttamente in moto il servizio stampa di Microsoft.
  10. Rendicor

    Rendicor <font color=#0000FF><B>Il Sedicente Uomo dell'Hann

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    Provincia di Catania
    Comunque invia questa lettera a qualche giornale e rivista specializzata.
    Mi dispiace per te :(
  11. toroloco

    toroloco Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    speriamo tu risolva presto e a tuo favore
  12. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    .... io spero che avrai la caparbietà per smuovere tutto il possibile per risolvere il tuo problema.. :(
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Qui serve il nostro giornalista d'Assalto....SeV3n!
  14. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Tu lo dici con ironia, ma queste sono davvero le cose che mi fanno incazzare come una iena.
  15. studiosat

    studiosat Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2003
    Messaggi:
    291
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi dispiace!!!

    Mi auguro che risolverai al più presto!
  16. dempescara

    dempescara Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2005
    Messaggi:
    910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    pescara
    e pensare che quelli della sda mi hanno buttato una 360 dentro l'olio d''oliva,durante il trasporto,e al mio amico a cui avevo mandata la console( perche da lui non si trovava)li hadetto che il pacco siccome non era assicurato si doveva attaccare e che lo doveva ritirare cosi come era, tanto le 400 euro erano perse..perche' avrebbe ricevuto un rimborso in base al peso e non al valore..
    cavolo sono 400 euro...
    fanno schifo....sono pronto a firmare eventuali petizioni..
  17. FastHurricane

    FastHurricane Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ci sono parole....veramente scandaloso....CORRIERI DEL CAZZO
  18. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    brutta storia, però secondo me qui si accusa l'assistenza M$ ingiustamente. l'assistenza M$ da quello che so io in questi 5 anni sulla xbox1 è stata egregia. il problema è della compagnia di trasporto che evidentemente ha portato in quelle condizioni la console. qui l'unico coplevole è l'UPS, mi spiace dirtelo ma se alla m$ arriva una xbox distrutta come se è finita sotto un tir non puoi certo pretendendere che te la aggiustino e non lo fanno perchè tu gli stai antipatico ma per ovvi motivi. sennò sai i veri furbi che mandano le loro console distrutte chissà per quale motivo per farsele cambiare..

    cmq fai come ti hanno detto: manda una mail con questa storia a PI queli non vedono l'ora di ricevere mail che parlano male della m$ in generale e del suo nuovo gioiellino, già mi vedo il titolo dell'articolo "Assistenza xbox360 distrugge console e la rimanda indietro".. a parte questo è facile che loro (magari anche dietro tua richiesta) chiedano direttamente informazioni alla m$
  19. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Richiama MS e digli che la cos andra sui giornali se non crederanno alla tua buon a fede.
    ps
    Minaccia di fargli causa.
  20. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Digli che conosci il Trip3...vedrai che te la sostituiscono subito!