1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed Origins usa la risoluzione dinamica su Xbox One X

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 14 Giugno 2017.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Se butti fuori una console - con tanto di frecciatine - per il "vero 4k" e poi non lo offro veramente... Togli l unico motivo per cui preferirla ad una macchina che costa 150 euro meno.

    Bisognerà attendere i primi confronti tra i multi di un certo spessore x capire quanta differenza realmente gli SVILUPPATORI (Xche sull hardware siamo tutti d accordo che sia ottimo) tireranno fuori tra le versioni.

    Colpa di ms, doveva esigere dei requisiti minimi
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    discussione ripulita. al prossimo che va ancora OT cartellino.
    A KojimaSan, AlexDeRoma e Sid piace questo elemento.
  3. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Trovo perfetta la scelta di ms nel non mettere paletti alle sw, si rischiava di non avere diversi multipiatta che tanto comunque alla fine gireranno sempre meglio su one x. Storicamente ho difficoltà (magari ho una cattiva memoria io) a ricordare paletti su caratteristiche tecniche così marcate da parte dei vendor console nei confronti delle software house.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    paletti non ce ne sarebbero mai stati ed è giusto così e sono d'accordo. mettere paletti vuol dire che chi non ha sbatti di farlo non supporta Pro e ONE X, senza paletti ognuno è libero di supportarla come vuole e il numero di giochi che supprtano le mid-gen è maggiore, con qualità sicuramente minore però. Purtroppo bisogna sempre fare un compromesso, ma è anche normale che sia così.


    Il problema è che, secondo me, MS ha "sbagliato" il progetto. Nel senso, senza sapere né leggere né scrivere, loro dicono "abbiamo chiesto agli sviluppatori cosa serve per il 4k e hanno risposto 6TF, quindi gli diamo 6TF". Ok, ma io vedo che 6TF sia tipo il minimo indispensabile per poter lavorare su un 4k nativo. Come fosse il limite minimo. Quindi comunque ti devi sbattere per avere 4k nativi con questa potenza (seppur di potenza ce ne sia molta per essere una console) perché non ci stai largo con margine di manovra. Quindi ecco che si va ancora di res dinamica. Muovere 4 volte i pixel del fullHD non è cosa da poco, ricordiamocelo..

    Questo è quello che penso io almeno ed è un pensiero che ho dalla prima presentazione e la storia dei 6TF senza essere un esperto di hardware. Comunque, vedremo nel prossimo anno come andranno i multi su ONEX. Se saranno quasi tutti con res dinamica, vorrà dire che il mio pensiero non è così lontano dalla realtà (perché non è così facile andare a 4k anche con ONEX), se invece saranno a 4k nativo allora sono peccati di gioventù di adesso.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  5. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Il fatto è che se MS toppa anche questa i paletti se li ritroverà in fila per 6TF nel di dietro pronti a ad esaurire quelle poche tracce di verginità rimaste:asd:
    A Sid piace questo elemento.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io invece sono in disaccordo.

    Se proponi e proclami al mercato una macchina "True 4k experience" - bacchettando anche la concorrenza - e al primo gioco manchi l obiettivo non fai bella figura.
    Per questo - e lo dicevo anche per 4pro - era necessario un target minimo richiesto.

    Ora guardiamo la da due punti di vista..hanno sbagliato la comunicazione? O hanno cannato a non dare un target?

    Perché le due cose non sono conciliabili

    Sempre al netto di una console fatta in modo egregio.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io non sono d'accordo, invece, perché AC non è un loro gioco. E' come incazzarsi che oppo ti dice "faccio uscire un vero lettore bluray 4k turbo figo" e poi incazzarsi perché non escono SOLO film 4k nativi. Tu dai la tecnologia in mano agli altri, se poi non la usano che ci puoi fare. Tu però, da produttore ANCHE di giochi oltre che di hardware, fai vedere che quello che dici è reale. e lo hanno fatto.

    FM7 è MS e gira a 4k60 nativi, quindi non hanno mentito.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Allora non definirla come la console per il vero 4k experience.
    Anche di 4pro ci girano giochi 4k nativi e 60fps.

    Ma se poi siamo fermi a minecraft. ..

    Io avrei imposto un requisito minimo.
    Compri Xbx? Sei SICURO di avere tutto il materiale in 4k nativo. Come hai TU -ms- dichiarato sl tuo pubblico.

    Capisco che sia complicato, ma sarebbe stato un passo di grande decisione verso la tua strada e la tua clientela
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma secondo me hai letto più di quello che c'era nelle parole di MS. Hanno mai promesso che TUTTO sarebbe andato a 4k nativi? non mi pare. Lo hanno detto, credo, per quanto riguarda i first party.

    E poi, ripeto, FM7 non è minecraft e va a 4k60 nativi. Pro non ha nulla di simile e dubito che un titolo first/triplaA possa girare su Pro a 4k nativi. Scorpio è decisamente più potente e ci riesce ed è stato dimostrato al lancio davanti a tutti.

    Ripeto, loro hanno creato una macchina che da il 4k nativo, ma non è colpa di MS se bethesda, ubisoft ecc non lo fanno. Ma c'erano dubbi? o pensavi che MS potesse controllare ogni produzione di ogni gioco sulla terra? :asd:

    e mettere paletti, signifca solo ridurre il numero di giochi che supportano Pro e ONEX, quindi.. non ha senso metterli.
    A AlexDeRoma e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    A memoria non hanno mai parlato di first party, ma di vero gaming in 4k in generale (con tanto di perculate a Sony). Come spesso è successo in questa gen hanno finito per contraddirsi una volta giunti alla prova dei fatti. Nulla da dire sul fatto che i paletti avrebbero solo nuociuto alla libreria, ma è l'ennesima figuraccia di comunicazione che incasellano e qua c'è poco da discutere...
    A adenosina piace questo elemento.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma non ho dubbi su questo mi pare ovvio :asd:

    Dico solo che se presenti una macchina "trUE 4k" (così è stata presentata, poi hanno pian piano abbassato il tiro) avresti dovuto mettere delle condizioni minime.

    X assurdo, se nessuna software House si x sbattesse e pubblicasse tutto a 1080p. .. cosa te ne fai di 4pro o xbx? :asd:

    Cazzo è possibile avere un opinione,? :asd:
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Amen... ricordo bene
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    è possibile avere un'opinione, dico che è un'opinione del cazzo :asd: E' capace di true 4k con titoli di peso? Si. Per me basta così. Cioè, sono discorsi che possono essere fatti per qualsiasi cosa, ma in questo caso è solo ONEX a prenderseli. MS ha mille problemi e ha scazzato mille volte, Pro e ONEX sono macchine inutili che non hanno tutto questo motivo di esistere. Però, IO almeno non vedo problemi ciò che ha fatto MS con Scorpio fin adesso, in quanto a presentazione e lancio. Il problema, al massimo, è che le mid-gen non dovevano proprio esistere :asd:
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    A new announcement, from Microsoft Studios Publishing general manager Shannon Loftis has confirmed that Microsoft published games will run at native 4K on Project Scorpio. “Any games we’re making that we’re launching in the Scorpio time frame, we’re making sure they can natively render at 4K,” Loftis said to USA Today (via VG247).

    data dell'articolo: settembre 2016.

    MS ha fatto promesse solo sui giochi MS.
    A AlexDeRoma e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  15. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    E allora ricordavo male... :D
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non vi fidate mai di me, siete matusa con la memoria andata in fumo ormai :asd: ascoltate qualcuno con molti anni meno di voi che ha ancora la memoria che funziona (ogni tanto) :asd:
    A AlexDeRoma e The_WLF piace questo messaggio.
  17. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Perché hai cancellato anche il mio quote a seba?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ha applicato la famosa procedura che c'è da anni sui forum,legislativa,prevista anche da vari articoli del codice civile,il famoso...
    NDO COJO,COJO
    A adenosina piace questo elemento.
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Non sono d'accordo sia per pro che one x ci dovrebbe essere un solo paletto, quello della ottimizzazione in 1080p poi tutto il resto è grasso che cola.

    Altrimenti poi ci ritroviamo robe come nier automata che droppa fps completamente a caso

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    A glenkocco e MmK83 piace questo messaggio.
  20. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Penso che ormai sia palese il fatto che ms abbia elegantemente tirato i remi in barca con questa console. Seriamente qui si sta ancora a pensare a chi vince e a chi perde?? Ormai le posizioni sul mercato sono pesantemente cementificate e ribaltarle allo stato dei fatti attuali è praticamente impossibile. La dimostrazione di ciò sta nel fatto che ms nonostante abbia presentato una nuova console non ha dato nessuna prospettiva futura alla propria macchina non presentando neanche una esclusiva futura che possa esistere anche in un lontano futuro. Mi sembra abbastanza palese che la sua strategia si basi solo sul raccogliere il possibile limitando i danni puntando tutto sulla potenza bruta

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    A Kassandro piace questo elemento.