1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Speciale - Wii U - Parola alla redazione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 19 Settembre 2012.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Mha... Sinceramente non vedo perchè, in quanto addetto stampa, io non possa avere la libertà di dire che le scelte commerciali di Nintendo le trovo risibile e antiquate. E' il mio pensiero e la mia idea ed in quanto tale ha più o meno lo stesso valore di qualsiasi altra opinione. Penso sia lodevole la scelta editoriale di CT di dare libertà di parola ai redattori su una questione così spinosa ed apprezzo chi, tra di voi, ha avuto la lungimiranza di capire che non si tratta di un flame adottato in nome delle visite o della notorietà. Si tratta semplicemente di una chiacchiera, di un turn up di idee che potrà essere smentito come no. Io - si esatto, proprio io! - sono stato il responsabile, il promotore, nonché il redattore a capo di questo articolo. Diverse cose che trovate in esso sono frutto del mio pugno e non credo si possa dire che, box escluso, l'articolo sia imparziale. Questo perchè un giornalista di mestiere sa distingue il lavoro dall'opinione personale. Uno che sa fare il suo lavoro scinde in maniera chiara il proprio pensiero, i propri commenti, dall'informazione, lasciando quest'ultima inalterata ed imparziale, nonché alla portata di tutti. Il mio lavoro, quindi, è stato adempiuto senza se e senza ma. Il fatto che io, poi, abbia un'idea che è all'opposto dell'imparzialità non è certo segno della mia (presunta) scarsa competenza o del fatto che non sappia cosa stia farneticando. Semmai - se permettete - penso di poter dire che sia l'esatto opposto.

    Detto ciò un grazie a tutti quelli che leggeranno e commenteranno l'articolo (e non dimenticate di "puppare"!), e questo nel bene come nel male.
    A feuerbach, Ginoki e Tinosognatore piace questo elemento.
  2. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Nintendo sta semplicemente prendendo la via di molte altre grandi compagnie (tipo apple), punta sulle inutility, una vagonata di funzioni figose quanto inutili, in sostanza non servono a niente ma fanno vendere, poco importa il prezzo o il fatto che il device venduto poi non usi tutte queste mirabolanti caratteristiche. Il mondo attuale ruota sulle apparenze, social network pieni di "poeti" e "saggi" mentre nel mondo reale vediamo persone sempre più culturalmente povere ed incapaci di socializzare. Fortuna vuole che ci sia uno zoccolo di gentaglia dura a morire immune a queste vagonate di ca77ate, d'altronde il significato originale di hardcore è proprio questo, fedele alla sostanza.

    Hardcore gamer 4 life.
  3. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    No, mi dispiace, un opinione è un opinione e per quanto estrema e poco condivisibile possa essere è da rispettare perchè si basa su fatti, certi passaggi invece non sono opinioni, sono semplicemente alterazioni della realtà in favore di di una presunta libertà di pensiero.
    Io posso comprendere finchè volete che è stato fatto per dare libero sfogo ai pensieri dei redattori, ma da questo a dire falsità, mezze verità o quasi insultare chi la pensa in modo diverso ce ne passa.
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ma che stai dicendo? Ma se è Microsoft per prima a puntare tutto sui servizi!
    Dove'è che troviamo facebook, zune, netflix, bing, sky e tutte le atre vaccate che con i videogiochi non c'entrano nulla? Su Wii (o WiiU) o su 360?
    Anzi Nintendo è stata spesso criticata perchè non ha queste funzioni, e giustamente è stata difesa dicendo che punta all'essenziale, ovvero ai videogiochi.
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Gli hardcore gamers sanno anche SOLO col PC ti perdi il grosso delal fetta di giochi hardcore in circolazione.

    Poi se uno si accontenta di un BF, due CoD, dieci sportivi e qualche mmorpg, è un altro conto... ;)


    Vera è invece la parte sulle console Sony e MS. :)


    Comunque quoto pure io, simpatica la faccenda del multicommento. Simpatica e paraculata (in simpatia eh ;D) perchè così si può dire tutto e il suo contrario senza negare niente. :)
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    A parte il fatto che non è detto e ormai non avremo più la controprova, tecnicamente così è stato. ;)
    Piena ragione sulla parte della censura poi.



    Non esattamente, si dice solo che difficilmente Wii U potrà proporre davvero qualcosa di nuovo, sul fronte Nintendo almeno.

    Ci gioca. :p


    Space, lo sai ti voglio bene :D ma ammettiamolo, se Wii ha fatto tipo 90 milioni di pezzi venduti, NON è per gli appassionati. :)
    Fan che avrebbero fatto volentieri a meno di una oldgen venduta a prezzi next, che avrebbero fatto volentieri a meno di un controller obbligatorio più che discutibile e che avrebbero fatto volentieri a meno di tante ciofeche, in cambio di qualche gioco massiccio in più.

    Qui hai ragione, anche se in quel caso viene meno il senso dell'esclusività.




    Alla fine son pareri personali, mediamente (sia i pro che i contro) supportati da fatti abbastanza poco negabili. Poi il bello è che resteranno tutti lì scritti ("bug" pilotati a parte :asd:) e quindi fra 2-3 anni potrai dire chi ci aveva preso e chi no. ;)
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Che SEGA non se la passi bene economicamente è un dato di fatto, che avesse detto che Bayonetta 2 era poco probabile è una dato di fatto, alla luce di questi fatti, cosa ti fa pensare che lo avrebbero fatto multipiatta? Senza contare che è molto probabile che prima di rivolgersi a Nintendo lo abbiano proposto ad altri publisher. Poi cosa vuole dire "soffiare al mondo"? QUalcuno gli vieta di comprare un WiiU se ci vogliono giocare? Mi sembra di sentire quelli che quando è uscita la 360 frignavano che MS si era rubata le esclusive Sony come DMC, GTA, FF ecc. ridicoli loro e ridicolo questo.

    Come dire che MS non offrirà nulla di più di Halo e Forza? Ma per piacere! Le esclusive terze parti già ci sono (temporali o no, non si sa, ADESSO sono esclusive), IO sinceramente mi sono sentito offesa da quela frase.
    Mi sembra la classica frase di una hater che arriva sul forum a dire che Nintendo ha solo Mario e Zelda, molto presuntuoso e disinformato tra l'altro dato che neanche sa che su Wii (o qualsiasi console Nintendo casalinga) non c'è MAI stato un singolo giochi di Pokemon (quelli classici intendo, non spin-off)

    Infatti, ci gioca, ma perchè il saggio deve guardare da un'altra parte? Perchè non ciha la gggraffiocconnaaa!111!!11!!

    Senza dubbio, ma chi credi che abbia fatto il sold out di preordini per WiiU, a due mesi dal lancio e senza uno straccio di pubblicità (neanche il proverbiale spot di Panariello che ha fatto vendere i Wii in tutto il mondo)? I fan, gli hardcore o le casalinghe?


    Quindi un esclusiva per PS3 non ha senso dato che il pad della 360 è ugualmente utilizzabile (e viceversa)?




    Lo ripeto ancora, io non ha alcun problema ad accettare opinioni diverse, ma queste sono trollate, flame gratuito e al limite dell'insulto. Un conto sono opinioni scritte senza censure, un conto sono flame buttati li perchè tanto è Nintendo e nessuno dirà niente, è la stessa differenza che dire tra dire "Levati dal cazzo stronzo" o "Permesso, mi fa passare?"
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    nel merito concordo abbastanza con Space, ma non trovo che l'articolo fosse in alcun modo trolling. semplicemente il pensiero dominante su WiiU è quello che c'è anche su questo forum, ed emerge anche dai commenti personali di alcuni redattori, come è normale che sia visto che appunto esprimevano una opinione, discutibile come sarebbe discutibile una idea su un altro gioco/console o un altro argomento. non è che tutti debbano essere entusiasti come haures, in fondo c'è un buon equilibrio tra favorevoli e contrari nonostante la forma in decisa libertà, e non trovo ci sia nulla di male nell'esprimersi in libertà se l'intento è appunto veicolare un parere da affiancare a dati più oggettivi.
    che poi questa presa di posizione "dura" venga a volte fatta passare come verità assoluta è ben altro discorso, ma se il pubblico vuole un certo tipo di analisi a volte gliela si può anche dare, alla fine ognuno giudicherà per sè.
  9. luis27409

    luis27409 Guest

    Ehi space....la stai prendendo troppo sul personale.....non oso immaginare cosa faresti se qualcuno facesse apprezzamenti sulla tua ragazza......Di la tua opinione,fattela mettere sotto quella dei redattori cosi la facciamo finita.......
  10. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sarebbe bello se fossero impostate così anche le recensioni dei titoli più importanti. mi rendo conto che non è per nulla semplice purtroppo.
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Secondo me calza perfettamente la frase "soffiare al mondo". Il mondo in questione sono gli utenti 360 e ps3 che hanno goduto del primo capitolo e non potranno godere del secondo se non cambiando piattaforma. Ad oggi cambiare piattaforma così per un gioco non è che sia una scelta oculata.

    Sai benissimo che non si tratta di passare alla next-gen senza sé e senza ma. Cambiare marchio (nel caso specifico passare da MS o Sony a Nintendo) comporta innumerevoli "perdite" per l'utente visto che dalla vecchia generazione si eredita bel po' di roba appresso, su tutto retrocompatibilità coi giochi precedentemente acquistati e contenuti digitali acquistati. Almeno questo è quanto mi auguro.

    A questo aggiungi che chi non ama lo stile dei giochi Nintendo mica può fare un atto di fede per un gioco, è perfettamente logico che si senta privato di qualcosa e deluso.
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Bayonetta è sempre un gioco che ha venduto quasi (credo) 2 milioni di copie. Visto che non è diventato famoso per ingenti costi di produzione dubito non avrebbe più visto la luce. Al massimo sarebbe slittato sulla prossima generazione in attesa di un miglioramento generale dell'economia, e quindi anche di SEGA.

    Le esclusive di cui parli MS non le ha rubate semplicemente perchè sono rimaste ANCHE in Sony. Nessuno avrebbe detto niente di un Bayonetta 2 ANCHE su Wii U, come nessuno ha detto niente per le conversioni di AC3, BatmanAC, Aliens e via dicendo. :)

    Beh, oddio, alla luce dei fatti attuali, non c'è molto da sperare. Fossimo stati nel 2009 ti avrei quotato, ma la MS-games di oggi è molto diversa da quella del 2005, in peggio purtroppo.

    Vabbé dai, offendersi addirittura mi pare esagerato. Pure io ho lottato con tanti "furboni" :)asd:) anche qui dentro che sul serio credevano giochi come Ken's Rage o Lollipop fossero delle schifezze, idem in generale per Binary Domain e altri. Alla fine peggio per loro che o si perdono o non si godono giochi meritevolissimi.
    Dire che un Ken's Rage è un game che punta tutto solo sul nome, infinocchiando l'utenza, è un insulto più per chi lo dice che per chi lo riceve. Io Ken ce l'ho, è un dio-gioco nel suo genere e ancor più lo è DW Gundam 3. Se gli altri sono "poveri di spirito" è un loro problema.
    Tradotto se Wii U ti divertirà, fanculo a me e a chiunque sosterrà il contrario.

    Come ti ho detto IMHO le critiche mosse a Nintendo per tutta la faccenda, sono la risultante della sommatoria di tanti piccoli aspetti accumulati, di giusti rancori sedimentati ormai negli anni e che sarebbe ingiusto (imho) da parte dei gamer di quell'idea, seppellirli in nome di uno sterile entusiasmo da giocattolo nuovo. Ovvio che chi come te invece si è stragoduto i titoloni Wii, ne è soddisfatto e lo sarà per Wii U, non era oggetto della critica, quindi non ha senso imho si ritenga offeso. :)

    Vero, ma non è neppure una frase del tutto sbagliata. Come tutti gli stereotipi forse in certi casi saranno esagerati, ma sono utilissimi perchè mediamente sono quasi sempre esatti.
    Del resto non è una cosa che nasce oggi quella di Nintendo fossilizzata su pochi brand di rilievo e su pochi generi, e neppure è davvero falso dirlo.
    Ok, avrà fatto il più grande platform della storia, ma questo non vuol dire che non si possa criticare, dopo 30 anni, una certa staticità sul resto delle altre tipologie.


    Vabbè qui sai di sbarellare però :). Sia perchè è un fatto che una nuova console ha senso solo se propone nuove capacità di calcolo (altrimenti non mi rompi le palle e mi fai i giochi sulla vecchia così evito di buttare altri soldi) e secondo perchè è una serie di tante questioni di cui nei vari mesi abbiamo già parlato.
    Francamente in 30 anni di storia videoludica, i fatti mi dicono che i motion controller hanno fatto solo casini mentre l'incremento della capacità di calcolo è sempre stato propulsivo per la crescita dei games. Quindi sminuire il comparto tecnico in questo modo, lo trovo abbastanza privo di senso, quando non perfino autolesionista.
    Il tutto, lo ribadisco, detto da uno che sa bene quanto pesa l'aspetto tecnico in un game e quindi sa bene ANCHE quanto NON pesa, non di rado infatti non solo sbavo per game tecnicamente modesti, ma mi inchiappetto chi ne parla male quando lo fa a sproposito.


    Non ci voglio pensare, volutamente. Questo perchè non so quale fra le due ipotesi mi lascerebbe più interdetto. :p



    Ripeto, non sono io che incentra tutto sul controller "strano", ma Nintendo. Il che vuol dire che prendersi un'esclusiva, far pagare 300-350 euro una PS3 overclockata per via del tablet obbligatorio (dato che è incluso in TUTTE le confezioni) dovrebbe comportare almeno un decente utilizzo di quel controller nel gioco "rubato".

    Altrimenti se giocando a Bayonetta 2 troverò un gameplay solido, collaudato e "normale" invece di un "touchonetta", potrei anche chiedermi perchè Nintendo mi ha chiesto 120 euro (imho prezzo fakeissimo) per un tabpad, invece di spenderli tutti in ram, CPU e GPU migliori, con pad normale.





    In parte ti capisco, ma in parte credo tu stia esagerando e basta.

    La similitudine con Apple non nasce per caso. Ogni singola critica e perfino ogni singolo flame, Nintendo in questi anni se li è andati a cercare col lanternino, se li è coltivati ben bene. Ci ha fatto un boato di soldi, si è salvata grazie a comportamenti che hanno provocato tanto (imho giusto) risentimento. Quindi non mi pare neppure il caso di prendersela. Non è una roba che gli è capitata e non è certo lei la vittima, se vittima c'è in questa situazione.
  13. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Beh insomma, se piacciono le opinioni senza peli sulla lingua, chi sono io per oppormi a quello che vogliono tutti? :D
    Mi riservo però il diritto di dire la mia "opinione senza peli sulla lingua" sulla 360 alla prima occasione utile, dicendo quello che mi passa per la tesa, con fatti veri o meno, verità supportate da fatti o solo da congetture e opinioni viste solo dal punto di vista che mi interessa, vediamo quanti saranno contenti e apprezzeranno la "libertà di pensiero" :D
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Come già detto a Space, c'è ben poco di inventato o forzato nelle critiche a Nintendo. E se l'è tutte cercate lei, ha deciso che tra il fallire nella santificazione o avere successo nella dannazione (enfatizzazioni inside) la scelta migliore era la seconda.

    Nessuno ha mai potuto smentire realmente le principali critiche (non sarebbe possibile del resto) quindi è normale che diventino pensiero comune e certamente se non sono verità, di certo sono fra le tesi che meno le stanno lontano.


    Sul "pensiero dominante" mi chiedo: è più "dominante" una tesi supportata da qualche decina/migliaia/milione(???) di utenti su qualche forum, o più quella che nei fatti vede 90 milioni di persone che non hanno scritto qualche post, ma hanno speso soldi reali per altrettanti Wii+giochi+periferiche?
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il motivo per cui personalmente mi fanno schifo quelle con lo spirito da suffragetta (come altre categorie simili che il politically correct vuole vengano protette più dei panda) è perchè quasi mai parlano per idee proprie, per decisioni proprie, ma sempre su reazione, su ripicca. "Gli uomini fanno questo, allora voglio farlo pure io" poco importa se si tratta di una cosa ridicola fatta da una in gonnella o di una cosa abbastanza squalificante, la DEVONO poter fare.

    Quello che scrivi mi pare mosso da spirito simile, e sarebbe stupido. :)

    Anche perchè non mi pare che manchino critiche anche a Microsoft o Sony quando meritano. Dal 2010 MS non fa quasi altro che cercare di fregare a Nintendo il monopolio dei fanculi, e qui dentro nessuno la difenderebbe. Idem per Sony, quando fa cazzate tipo (imho) il prezzo di Vita o ancora peggio il prezzo della SuperSlim, lo si è detto chiaro e tondo, con tanto di fanculate nel caso di alcune teorie.

    Non mi pare serva rafforzare "artificialmente" i toni contro di loro. Anche perchè fai attenzione, le loro console non sono ancora state svelate e presentate. Nel caso fossero ciofeche a prezzoni assurdi non ti credere si risparmierà in critiche.

    Il tutto comunque non cancella il fatto che nei primi 3-4 anni di questa gen Microsoft, e negli ultimi 2-3 Sony, abbiano fatto molto più per i gamer di quanto Nintendo abbia mostrato di voler fare, fatto o probabilmente perfino pensato. Questo pure è innegabile. Non cancellerà nessuna colpa futura, ma nel saldo di questa generazione, se Nintendo (qualsiasi flame sul 360 tu possa fare in questo ultimo anno) sarà ultima in questo senso, non sarà colpa di qualche hater. :)


    Poi fai tu. ;)
  16. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Ma le critiche sensate non hanno nulla a che vedere con tutto questo, io parlo di commenti appositamente provocatori, fatte di mezze verità e opinioni altamente discutibili.
    Io lo ripeto di nuovo, non ho nulla contro opinioni diverse, se argomentate e supportate da fatti (fatti, non congetture), ma il trollaggio per il gusto di farlo per far vedere che "Noi lo facciamo fregandocene se piace o meno" per fare vedere che "Noi che schifiamo Nintendo si che siamo hardcore" ecc. è un po diverso.
  17. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Coin, io ormai RINUNCIO a comprendere il tuo modo di pensare.

    quello che IO so è che nonostante dei brand first party nintendo mi freghi davvero poco, su wii ho avuto molto di che giocare e divertirmi. e non no affatto usato la console in nessun modo "casual", per quello ci ha pensato mia sorella: per me è esistita solo quale foriera di gaming puro e duro. poichè mi ritengo un giocatore accorto che sa scegliere cosa comprare e a cosa dedicare il suo tempo, sarò strano io ad aver trovato le uniche copie esistenti di giochi meritevoli dei essere giocati? non credo, eppure il pensiero dominante su wii è che sia una console casual che quel tipo di giochi non ce l'ha. questo non vuol dire negare che anche per me sia una console "di accompagnamento" ad una delle altre due, e credo lo stesso accadrà con wiiu visto che la casa madre ha voluto mantenere invariata la sua politica. ma il fatto che nintendo abbia commercialmente puntato sul casual non rende la console casual, e quindi si fotta quello che pensa la casalinga di voghera, il commesso di gamestop o il pr sony. ciò vale anche per la nuova console, tranne per il fatto che non essendo ancora nata non ha una lineup consolidata da cui trarre conclusioni in un senso o nell'altro. molto calzante la tua scelta di parole, fallire nella santificazione e avere successo nella dannazione: a prescindere dal fatto che per me non sarebbe affatto fallita proponendo una console più potente a prezzo più elevato cosa che ovviamente non ha fatto, l'avere avuto successo (generazione wii) per aver puntato sul casual (generazione wii) non giustifica la dannazione nè della generazione wii (perchè è un pensiero bambinesco snobbare una console perchè gli altri ne possono fare un utilizzo casual) nè della gerazione wiiu (che è console casual di riflesso in quanto sequel di una console casual. e se ruba agli altri i brand hardcore è casual lo stesso!)

    il discorso è ovviamente generico, e vi si innestano gli evidenti errori e la poca trasparenza di nintendo negli ultimi mesi; mentre sul caso bayonetta le cose si fanno più articolate ma per me il fatto che il gioco esista pur su una console diversa dalle originali è preferibile a che non esista affatto; ma di qui a dire che le opinioni negative che tutto ciò può legittimamente giustificare siano vere perchè devono essere vere, è alquanto presuntuoso.
    Ultima modifica: 21 Settembre 2012
    A hartman1975 e Spaceman piace questo messaggio.
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Coin-Op puoi aggiungere una versione Lite ai tuoi post? Con tutta la buona volontà non riesco proprio a starci dietro. :D
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    C'è il Coin-op Pass per sbloccare i post lite.

    In DLC volendo trovi anche i lite in formato audio. :D
    A hartman1975 e hummerstyle piace questo messaggio.
  20. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    L'idea è si stuzzicante, non confondiamo le cose però. Questo è un articolo d'opinione non un'analisi tecnica. Una recensione lo è. Poi se si vuole discorrere di quanto un gioco, nonostante l'indubbio valore, possa comunque non piacere è un altro paio di maniche.
    Ad esempio io dopo un po' con le simulazioni automobilistiche mi annoio, ma non mi sognerei mai di mettere quattro a Forza Motorsport.
    A Oogabada piace questo elemento.