1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ambizione 360: 10 milioni di unita' entro il primo anno

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 23 Novembre 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Microsoft crede molto nel progetto Xbox360 tanto da essere disposta a vendere l'hardware con una perdita di 126$ ad unità.

    Le ambizioni di casa Redmont non sono certo un mistero: guadagnare fette di mercato ai danni della principale rivale Sony, ma fino ad oggi non si era mai fatto alcun riferimento numerico preciso.

    Nelle scorse ore, Peter Moore, vice presidente di Microsoft, ha invece dato precise indicazioni su quelle che sono le aspettative di vendite del colosso nordamericano.
    Secondo Moore, nei primi 90 giorni dal lancio, la console potrebbe vedere ben 2-3 milioni di unità installate nei salotti e nelle stanze degli utenti. Sempre secondo tali previsioni entro la fine del 2006 e quindi ad un anno dal lancio, Xbox360 potrebbe toccare il tetto dei 10 milioni di esemplari venduti.

    Queste previsioni oltre ad impressionare non possono che far ben sperare tutti coloro che hanno già preventivato l'acquisto della nuova console. Per sostenere tali volumi di vendite non possiamo che aspettarci titoli di grande spessore e nuove partnership con quegli sviluppatori che al momento hanno mantenuto fedeltà a casa Sony.