1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto..qual programmi usare?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da alexerrico, 21 Novembre 2005.

  1. alexerrico

    alexerrico Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    Salve a tutti ho comprato da poco la psp con firmvare 2.00 e ho subito fatto il downgrade a 1.50 e installato anche sxt change version...girovagando per il sito e per il forum ho letto una miriade di programmi per installare sulla psp...e mi sono ubriacato!....mi potete dire quali sono i piu importanti e piu utile o migliori da installare? partendo da quelli necessari per i giochi...
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Per avviare i giochi di backup dalla ms installa umd emulator 0.8c. Per il suo funzionamento trovi una guida dettagliata nella sezione tutorial. Ci sono poi tanti altri programmini interessanti come pspset che ti permette di cambiare l'immagine di sfondo della PSP, sxt version changer, e alcuni buoni emulatori come quello per snes, sega genesi, neogeocd. Poi in base alle tue esigenze ti installi i programmi che ritieni più utili.
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Inoltre a mio parere sono interessanti i programmi menzionati nei vari tutorials, soprattutto qualora tu disponga di una rete wifi con access point
  4. alexerrico

    alexerrico Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    ho capito...ma ho sentito parlare di programmi come fastloader, umd gen, pspbrew...questi sono necessari istallarli? o posso fare tutto con umd emulator?
    inoltre avendo fatto l'aggiornamento alla vers. 1.50 posso usuare sempre la rete wifi come mi consigli?
    poi una curiosita...ma rischio di danneggiare il led della memory caricando giochi da li? e se succede si puo sostituire o in qualche modo riparare?
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Le applicazioni homebrews possono essere caricate solo su FW 1.50; la rete wifi funziona con qualunque FW; per i programmi da te menzionati, essi sono fondamentali: troverai un tutorial dedicato per ciascuno di essi.
    L'ultima domanda sinceramente non l'ho capita.
  6. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Ma lol questa ancora non l'avevo sentita :D :D :D !!!
  7. alexerrico

    alexerrico Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    scusate se ho fatto una domanda idiota...ma credo sia chiara..a me hanno detto che quando uso un gioco direttamente da memory faccio lavorare in modo continuo il led di lettura e riskio di rovinarlo...forse per voi è scontato come risposta ma io nn lo so davvero...riguardo hai programmi citati da me in precedenza io ho letto che servono tutti a far la stessa cosa ossia emulare i giochi...correggetemi se sbaglio e mi scuso ancora per la mia ignoranza ancora in questo campo...quindi a che serve istallarli tutti anche se ho capito leggendo qui e nel sito che sono fondamentali....ho letto anche che fastloader è una versione precedente del umd emuletor 0.8c e vero? e se è cosi perche utilizzarlo ancora?
  8. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Allora come hai detto tu fastloader è una versione precedente di umd emulator 0.8c. Ha però una funzione in più, ovvero ti permette di fare i dump dei giochi ( di creare il file iso insomma ). Cmq entrambi permettono l'avvio di giochi backup dalla ms ma umd emulator ha una maggiore compatibilità. Per quanto riguarda la storia del led, nessuno si è mai lamentato o ha riscontrato il problema da te proposto, quindi non vedo motivo per il quale preoccuparsi.
  9. alexerrico

    alexerrico Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    cok...chiarito un altro dei miei innumerevoli dubbi...pian piano diventero anche io esperto...grazie mille...se riscontro altri dubbi o curiosita...le chiedere e spero mi risponderete gentili come avete fatto...i novelli come me hanno sempre bisogno di una mano del vostro calibro...grazie a presto e spero di poter aiutare anche io in un prox futuro
  10. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Prima però usa il tasto search per vedere se la tua stessa domanda non è già stata posta ;)!
  11. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Siamo sicuri che non si riferisse alla lente dell'umd??? :rolleyes:
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Si infatti si riferiva a quella, come mi e' parso di capire dal post successivo.
  13. alexerrico

    alexerrico Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    per nn rovinare quella lente che operazioni devo fare o nn devo fare?

    unm altro dubbio che mi è sorto mentre scorrevo ancora nelle varie pagine....molti parlano di emulare i giochi attraverso l'affiancamento di umd emuletor 0.8c e devhook...perche questa cosa? serve solo ad aumentare la compatibilita dei giochi e far partire anche quelli che nn partono con un sigolo programma tra questi? se è una cosa importante potee dirmi come si fa per imparare?
  14. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!

    Tenere un umd nel vano (qualora usassi umd emulator)

    Per sfruttare il fatto che devhook non mette in funzione la lente, quindi usandolo in combinazione con umd emulator aumenta la compatibilità dei giochi (rispetto a quelli supportati dal solo devhook)) e non serve tenere l'umd nel vano.
  15. alexerrico

    alexerrico Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    ok capisco e vi e un tutorial che descrive questo processo di combionazione?
  16. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Nella sezione tutorial del sito!!! :rolleyes:
  17. alexerrico

    alexerrico Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    e uno di voi geni della psp nn puoi scriverci qualcosa su cio che io nn ci capisco^_^?
  18. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Non capisco...
    Cmq eccoti il link --> http://www.psp-tribe.com/tutorials.php?action=show&id=59
    Non che ci volesse un gran studio... solo un po' di buona volontà.
  19. alexerrico

    alexerrico Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    io ancora nn ho comprato la skeda da 1 gb e ho ancora quella da 32...mi chiedevo se c'era un gioco da emulare anche se ho ancora questa da 32

    inoltre cosa solo gli individual loader presenti nel forum? quando vado in uno di esssi di presentano 3 link che riguardano file da scaricare...come funziona sta cosa?^_^
  20. alexerrico

    alexerrico Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    con pspbrew posso installare umd emuletor in modo da nascondere il file danneggiato che mi crea...o devo farlo sono attraverso quello che c'è scritto nel tutorial?