1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

aiuto per costruzione circuito led effetto "supercar" o "K.I.T.T"

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da maxim, 12 Ottobre 2008.

  1. maxim

    maxim Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi, come da titolo (e spero di averlo impostato bene ;)), vorrei un aiuto per costruire un circuito che riproduca il famoso effetto "onda" su dei Led...(tipo quello montato davanti alla macchina del telefilm Supercar!!!)! :D
    Ho cercato sulla rete, ma non riesco a trovare nessuno schema in questione!
    Vi premetto che vorrei montare questo sistema su un gruppo di led (un centinaio, tipo "smd")!e se possibile, anche avere una sorta di potenziometro che regoli la frequenza delle pulsazioni!:lalala:
    Quindi, se possibile, uno schema ben comprensibile, e la lista dei componenti da acquistare!
    Spero di non abusare troppo della vostra pazienza, e ringrazio anticipatamente per chi interverrà in questa discussione!;)
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    anche a me interesserebbe una fugata del genere:)
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    era di moda attorno alla metà degli anni 80...ora lo trovo terribilmente triste.
  4. maxim

    maxim Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :roll:eeeeh, che cattivo!
    Sia chiaro che non lo voglio per moddare la mia automobile (ci mancherebbe :asd:), ma voglio creare un modding per la mia x360......è da un pò che ci sto pensando sopra, e butto giù schizzi!!!!
    E se mi riesce, uscirà fuori una bella "bestiolina"..........!!!!!!!:D:thaha::tyeah:
    Solo che non riesco a trovare uno schema ben realizzato.......e soprattutto la lista dei componenti necessari!:???::lalala:
  5. Maffimo

    Maffimo Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Xbox Live
    si lo puoi fare....vai da qualcuno ke vende lampadine o roba elettronica e digli se ha una centralina ke fa effetto onda....cmq t consiglio anke di andare un negozio di auto tuning lo fa la ditta RreVolution identico a quello di kitt:D oppure se vuoi fare una cosa seria compra dei neon ke si accendono a ritmi di musica;D
  6. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    http://www.gbconline.it/

    qui dovrebbero averlo, magari chiamali per avere maggiori infos

    se sei di milano vai a chiedere in sintolvox vicino al teatro nazionale

    comunque è una tarrata incredibile, sconsigliabile piu' che altro perchè dà sicuramente molto fastidio agli occhi mentre si sta giocando
  7. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ciao,hai provato su ebay?Io l'ho preso già pronto per la mia macchinetta a scoppio ed è uno spettacolo!Più o meno l'effetto è quello di k.i.t.t.,è a 5 led e penso che per la tua console vada più che bene.Cerca in "modellismo dinamico" e scrivi "carrozzeria",dovresti trovarlo :)
  8. maxim

    maxim Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cavolo, la gbc c'è l'ho come negozio quì da me.....devo andare a chiedere! Ho visto anche sulla baia, l'ho trovato, ma costicchia......ci vogliono circa 25 eurazzi!! :lalala:
    Io volevo provarlo a costruire da solo, proprio per risparmiare qualcosa! (Visto che è un periodo "NO MONEY"!!!!)!!!!!........:D
    Ragazzi, è proprio perchè ha molti di voi sembra una "terrata", che voglio costruirlo :D;)....perchè se riesco con il mio progettino, poi sono sicuro che vi ricrederete!!!!
    P.S. Allora, nessuno che sa consigliarmi come operare????!!!! DAI, SPREMETEVIIIIIIIII!!!!:D:asd::lalala:
  9. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia


    Su ebay lo trovi,già te l'ho detto!Fidati :)

    Denny80 ha aggiunto 11 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Ciao Tof,prova anche tu su ebay,io l'ho preso la!è veramente una figata credimi,sulla console starebbe molto bene,anche perchè non fa solo l'effetto k.i.t.t.,ma fa in totale ben 7 tipi d'intermittenze ;)
    Va su ebay e nella sezione "cerca" devi scrivere "carrozzeria"(tutto senza le senza virgolette) e al posto di "tutte le categorie" devi mettere "giocattoli e modellismo",se ancora c'è dovresti trovarlo.

    p.s.:leggi i titoli dell'inserzioni perchè in figura c'è la foto di una macchinetta a scoppio di colore nera,ma te ne accorgi perchè sulla scocca di questa macchinetta si vedono i led.Se non trovi nulla mi fai sapere e ci penso io:D;)
  10. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone

    grazie mille guarderò
  11. Patri83 ITA

    Patri83 ITA Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    basta che chiedi lo schema in un qualsiasi forum di elettronica.. si e no sono 7-8 euro di spesa.. fondamentalmente è un integrato ne555 che comanda il tutto, c'è un paio di condesatori e qualche diodo..
  12. GearsOfWar 94

    GearsOfWar 94 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di che colore vorresti metterli i led??