1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Affidabilità prime Xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da biagio1971, 20 Ottobre 2005.

  1. biagio1971

    biagio1971 Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Secondo voi c'è qualche possibilità che i primi modelli di Xbox 360 immessi sul mercato siano in qualche modo meno affidabili delle nuove versioni che inevitabilmente usciranno in seguito (tipo la storia dei lettori per la prima Xbox..in questo caso è successo un po il contrario, i primi modelli credo che avessero lettori migliori o mi sbaglio). Qualcuno magaro può fare un paragone tra nuova e vecchia generazione. Io ho una Xbox 1.4 comprata a 160 € e non ho mai avuto problemi..apparte il fatto di avere il Thompson che non legge i CD-rom. Grazie!
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Diciamo che la storia della x insegna che le migliori Xbox sono la 1.0 e la 1.1...
    poi via via han cappellato qua e là...cappellato nel senso che han cercato in tutti i modi di togliere possibilità a noi modder...
    A mio parere la versione migliore in assoluto resta la 1.1 in cui han tolto la cazzata del controller usb(joypad) separato che era presente nella 1.0, ma mantiene la TSOP a 1MB.

    Questi sono i dati alla mano...
    Io cmq la ThreeSixty la prenderò subito... ;-) mi basta racimolare gli ultimi spicci(se di spicci si può parlare...d'oh) per prendere anche un paio di giochi...
  3. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Quoto ho una xbox 1.0 acquistata 3 mesi dopo il lancio sul mercato e va tutt'ora benissimo, persino il lettore thompson va ancora benissimo, mentre l'hard disk inizia a fare qualche rumoraccio strano :D
  4. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    le prime sono le migliori perche possono venderle a prezzo alto e quindi non si fanno problemi a mettere componenti piu' costosi e quindi piu' affidabili, le ultime che hanno subito un drastico abbassamento di prezzo naturalmente non montano i componenti delle prime ma componenti molto meno costosi. per farti un'esempio la 1.0 aveva la ventolina sul processore, che e' utile, ma subito eliminata dalla 1.1
  5. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a mio avviso la 360 uscirà senza problemi tecnici, la microsoft la immette sul mercato per prima e deve ottenere successo subito, altrimenti sony avanzerà incontrasta, la 360 è stata testata con cura, bill non rischierà una figuraccia gratuita, poi sicuramente le successive prenderanno provvedimenti sulle modifiche che sono nate nel frattempo, o avranno degli optinal in meno, per renderne la produzione meno costosa, come per le attuli X, inssoma per come la vedo io conviene prenderla subito:mavieni:
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    E poi anche se avessero qualche problema, la politica della Microsoft sarebbe quella di sostituirle per mettere tutto a posto.... non ho mai sentito di altre consolle che se il pad si rompe entro i due anni te ne mandano uno in sostituzione!
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    esatto solo la microsoft fa ste cose...anche coi pad del pc faceva così!!!
  8. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La prova è anche il fatto che ha spedito cavi nuovi (anche se inutili ai fini pratici) a migliaia di utenti, me compreso!
  9. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    e infatti lo zio bill si prendera' subito i miei 399 euro ;)
  10. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo che prenderà lui ttt i 400€
    Sai qunato costa a un negoziante comprare un xbox ora? circa 50€ il resto 100€ se lo mette in tasca lui!
  11. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ma che dici?? con 50€??? impossibile!
    mi aveva detto il mio negoziante : maaaaaaagari:D :D

    e poi ovviamente su xbox360 non vogliono mika guadagnare su console, ma sui giochi, quindi cercano di mettere un prezzo piu onesto possibile per vendere di piu e infine tanti bei giochini:D
  12. christazio

    christazio Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2003
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti anche io sono dubbioso su questo punto...

    sono tentatissimo di prenderla appena esce ma il dubbio che mi affligge è sui possibili bugs che potrebbe avere...

    insomma è come il primo sistema operatico o la prima produzione di serie di un'auto.... che ne dite?

    a tranquillizarmi però c'è il fatto che arriva comunque dalla collaudata Xbox
  13. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Per quanto riguarda gli optional, ho letto che l'unica cosa in + che ci sarà nelle prime è il telecomando.
    Certo che se con l'Halo 3 bundle mi mettono Hard Disk da 40 Giga ed appunto Halo 3 per qualche euro in + di certo nn mi sento derubato :-D
  14. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    spiegamela questa oogabada...non l'ho capita...
  15. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    :eek:Azz hai ragione!:D
    Scusa ma ieri ero appena tornato da Milano dopo una nottataccia in treno, ho dormito si e no 7 minuti, penso che solo Bruce abbia capito cosa ho scritto :D
    Traduco:
    Ho letto su una rivista (Computer Magazine) un megaservizio di 8 pagine sulla 360 dove dicono che solo per il lancio la versione full avrà il telecomando.

    A proposito del telecomando ricordo che si vociferava sull'esistenza di uno con funzioni avanzate (vedi qui).

    Qui è dura :D
    Volevo dire che nonostante il bundle di lancio sembri un'ottima offerta non è detto che a seguire non ce ne siano di migliori.
    Io aspetterò un pochino prima di prendere la 360, il perchè lo spiego qui

    Addirittura non sottovaluterei nemmeno la versione core, sia per la storia del telecomando (se quello dalle funzioni avanzate sarà molto migliore) ma anche perchè è innegabile il fatto che la Xbox 360 vera, quella su cui i programmatori dovranno basarsi è quella con HardDisk per cui nn mi meraviglierei se la Microsoft presentasse dei Bundle di accessori per compensare le lacune della versione Core. Non dimentichiamo che esiste anche un Hard Disk da 40 Giga in giro per non parlare dell'implementazione di un lettore HD-DVD che sarà d'obbligo.
    Dò quasi per certo che Microsoft metterà sul mercato l'Halo3 Bundle qualche mese prima dell'uscita della PES3 (per ovvi motivi) e se vorrà togliere potenziali clienti alla Sony dovrà per forza fare le cose in grande come già ha fatto con l'Halo2 bundle (Xbox Crystal + 2 Pad + Halo2 + PostepayLive e 2 mesi gratis live non erano male).

    PS: Tutto questo IMHO ovvero In My Humble Opinion, secondo me, a mio parere ecc. quindi non tartassatemi dicendo (a priori) che la 360 sarà migliore della PS3 o del Revolution perchè le console (e i relativi giochi) non li abbiamo testati per cui nessuno può sapere a priori chi offrirà di + (a dire il vero io la 360 l'ho provata allo SMAU e faceva abbastanza cagare, DOA4 molto bello ma rispetto a DOAU per Xbox non ci vedevo tutta sta nextgen; su PGR3 stendo un velo pietoso, sembrava andasse a 10 frame al secondo).

    PPS: Ma di cosa si parlava in questo 3D? :D
  16. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    caspita...l'oogabadico è difficile da capire eh...:D :D :D
    ora è tutto chiaro.
    mi state anche facendo riflettere sull'acquisto... ma poi penso a pgr3 e amped3 e mi vengono in mente k3nd4ll e Leone che mi aspettano in Live! :dho: e quindi mi sa che la piglierò subito!
  17. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    C'era anche K3nd4lL con me allo SMAU a vedere PGR3, aspetto che posti le sue impressioni ;)

    Per il Live puoi farci un pensierino anche per l'Xbox, non è mai troppo tardi, ti aspetto su PGR2, Forza Motorsport, TOCA 2, Rallispor Challenge 2, Ghost Recon 2, GR2 Summit Strike, Far Cry, Halo2, Timesplitters 3 Future Perfect, Splinter Cell Pandora Tomorrow, SC Chaos Theory, Top Spin, Rainbow Six 3, RS3 Black Aroow, Midtown Madness 3 :D

    Parecchi di questi giochi li trovi a pochissimo, ormai su ebay te li tirano appresso, SLURP SLURP!:mavieni:
  18. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    k, ma ormai pensavo di fare l'abbonamento direttamente con la 360...
  19. imported_makpaolo

    imported_makpaolo Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2005
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Personalmente non ho mai amato le console, su pc la grafica era meglio, ma dopo aver provato la xbox da un conoscente a Marzo l'ho presa ( veramente me la sono fatta regalare dalla moglie :D )

    per la 360 sono della stessa idea di Oogabada o attenderò qualche pacchetto "particolare" se ne faranno come è stato per la X oppure tra 1 anno ci farò un pensierino ... anche se la cosa che mi interessa di più sarebbe metterci sopra il pinguino :D
  20. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sa che parli senza conoscere...
    a un negoziante (lo so perchè la posso acquistare dal più grosso rivenditore italiano di hardware per negozianti) costa:
    core - 237,49 euro + iva
    full - 316,66 euro + iva

    se ne deduce che il negoziante (se non riuscisse a scaricare l'iva) guadagnerebbe meno di 15 euro a pezzo...

    quindi zio Bill si intasca una grande fetta della torta (ovvio però che non prende tutto il resto: ci sono le spese di distribuzione, di pubblicità, di promozione, etc...)