1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acc..fatidici 3led rossi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da firred, 14 Giugno 2008.

  1. firred

    firred Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi consiglio sulla mia sventurata console vittima dei 3led rossi..
    Premesso che l'avevo comprata più di 1 anno fa da un amico il quale l'avea comprata credo circa 1 anno prima e che posso direi di averla usata parecchio (mai stata aperta ne modificata) ,mi accade che l'altra sera l'accendo x farmi una partitina a GTA IV..lancio il gioco ma dopo pochi minuti mi si freezza tutto spegnendosi lo schermo.. spengo e riaccendo e mi trovo i 3 led rossi. consulto il vostro utile forum e tutorial, seguo le varie istruzioni e dopo tentativi riesco a riavvirla correttamente almeno un paio di volte, ma non appena ricarico il gioco il proplema si ripresenta.
    Questa mattina ritendo..si accende correttamente ma nn appena ricarico il gioco trak.. bloccata e poi 3led rossi
    L'error code che mi da sempre è lo 0102.
    La console ovviamente non è più in garanzia e stavo quasi pensando di ricomprala, ma chiedo prima, se secondo voi è veramente giunta al termine della sua vita o se è possibile che ci sia qualche speranza che resusciti.
    L'hd cmq dovrebbe essere salvabile giusto? se mi riprendessi una 360 arcade (che è quella che costa meno mi pare) dovrei poterlo riattacare senza perdere nulla?
    grazie mille x le risposte / consigli.. :)
  2. thereddead

    thereddead Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tranquillo anche se non è più in gar tu chiama il numero assistenza e di che è per i tre led rossi e loro te la cambiano gratis.
    Tu pensa che gliene ho mandata una modixxcata e me l'hanno cambiata regalandomi anche gear of war e un mese di live gold, che dire GRANDE MICROSOFT :D
  3. bert91

    bert91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arona, Novara
    tu quale tutorial hai provato?beh l'errore 0102 è dovuto alla rottura di qualche microsaldatura, probabilmente sulla gpu.
  4. firred

    firred Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in realtà il tutorial che ho letto dava consigli sommari sullo staccamento dei vari cavi di alimentazione ecc. oppure togliere e rimettere l'hd..ho fatto queste prove qui e controllato il codice di errore.
    Mi sento un po troppo inesperto per aprire la console e controlare le saldature sulla scheda madre..nn avrei neanche gli strumenti adeguati.
    Mah..magari provo intanto a chiamare l'assistenza vediamo cosa mi dico..
    grazie!
  5. bert91

    bert91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arona, Novara
    tu chiama digli che hai i 3 led, gli dai il codice seriale e vedi se te la riparano gratis..se no prova ad aggiustarla o comprala nuova
  6. firred

    firred Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    chiamato l'assistenza, la mia console nn sarebbe più in garanzia MA per questo specifico problema danno 1 anno in più quindi in settimana passerà il corriere a ritirarmela.. bene bene
    staremo a vedere.
    intanto grazie per le risposte.