1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Abito in UK, compare PS4 PRO Ita o Uk?

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da Damiano Mocellin, 4 Dicembre 2016.

  1. Damiano Mocellin

    Damiano Mocellin Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Buongiorno a tutti esperti!
    Avrei una domanda! Abito a Londra, e vorrei comprare la PS4 Pro.
    Desidero giocare i giochi tipo Uncharted 4, FIFA 17 ecc in ligua ITALIANA.
    Mi piacerebbe avere più informazioni in merito, per esempio se la compro UK e poi compro Uncharted in Italia, avrò dei problemi di compatibilità?
    Con il PSN posso fare l'account ITA o devo per forza farlo UK?
    Invece comprando la play ITA e poi giocare ai giochi UK ecc

    Qualsiasi consiglio è apprezzato! Grazie mille!
    Ultima modifica: 4 Dicembre 2016
  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ciao, solitamente i giochi sono multilingua, basta che tu imposti la PS4 su Italia e il gioco va in italiano.

    Inviato dal mio C1505 utilizzando Tapatalk
    A Damiano Mocellin piace questo elemento.
  3. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    La console la puoi prendere dove vuoi, i giochi invece devi controllare che abbiano la lingua italiana, solitamente la hanno però nello specifico uncharted lo devi prendere in italia perchè se lo prendi in uk sarà solo in inglese.
    Per il PSN io ti consiglio di farti il profilo uk visto che abiti lì perchè ad esempio i codici che trovi nei negozi degli abbonamenti mensile\annuale al playstation plus o anche i codici che ti aggiungono i soldi al tuo portafogli virtuale sono utilizzabili solo nella nazione in cui li acquisti
    A Damiano Mocellin piace questo elemento.
  4. Damiano Mocellin

    Damiano Mocellin Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Se per esempio faccio il PSN italiano, poi posso tranquillamente caricare i soldi con una carta pregata inglese e di conseguenza fare anche il PLUS?
    Altra cosa, mi consigli di fare il Play Station Plus? Perchè sono ancora rimasto all'era Play3 che serviva per avere un po' di giochi gratuiti al mese.
    Della serie, posso giocare senza il Plus online? e per cos'altro può servire?
    Grazie mille e scusa per le tante domande!
  5. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Penso che non ci siano problemi ad usare la carta di credito uk sul profilo italiano. il plus è obbligatorio per giocare online, quindi se il tuo intento è quello sei obbligato a farlo, i giochi gratuiti ci sono ancora ma non sono, molto spesso, della qualità di quelli regalati con ps3
    A Damiano Mocellin piace questo elemento.
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se segui le nostre news ogni mese ti diciamo quali sono i giochi regalati col plus ;)
    A Damiano Mocellin piace questo elemento.
  7. Damiano Mocellin

    Damiano Mocellin Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Grazie mille ragazzi delle esaustive e veloci risposte.
    Quindi ricapitolando:
    - Acquisto la PS4 in UK (che è sempre PAL giusto?)
    - Setto la PS4 con linguaggio in ITA (Quindi tutti i giochi multilingua, partiranno in automatico in italiano?)
    - Acquisto Uncharted 4 in Italia senza problemi
    - Creo l'account PSN Italiano anche essendo in UK e funziona tutto tranquillamente e in più nel PSN ITA posso acquistare con la carta inglese?
    Grazie infinite a tutti!
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    La console è Region Free quindi puoi prenderla tranquillamente in UK e i giochi da qualsiasi parte del mondo.

    Sull'account non sono sicuro. @adenosina dice di farlo UK, io, senza saper leggere nè scrivere, penso che la console stessa ti obblighi a farlo dalla nazione in cui ti trovi per vari motivi. Nel senso, io in italia non posso farmi un account USA ecc. giusto?
  9. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Non ci sono contro idicazioni nel farsi l'account uk rispetto a quello ita, solo che è più comodo farselo nel paese dove si abita per via dei codici che puoi acquistare nei negozi. Cosa diversa è per gli account usa e jap che non sono proprio leciti in quanto accedi a prodotti non disponibili nel tuo mercato, ma anche li te lo puoi creare senza alcun problema
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. Damiano Mocellin

    Damiano Mocellin Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    Il fatto è che se faccio l'account UK avrò solo prodotti in lungua inglese, è cosi?
    Quindi riesco a fare l'account ITA anche pur essendo in UK?
    Nel caso potrei sempre averne 2 in due diversi account nel sistema PS4. Uno UK e uno ITA...
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Dipende dal gioco, esempio se compri uncharted 4 sullo store UK il gioco sarà solo in inglese, mentre su quello ita sarà in italiano. Invece fifa 17 che è multilingua sia che lo compri sullo store uk che su quello ita sarà in italiano. Il mio consiglio prima di acquistare un gioco è sempre quello di controllare prima se sia multilingua o meno perché alcuni negozi online tipo zavvi alcune volte fanno delle offerte niente male.

    Ps devo fare una correzione su uncharted 4. Il gioco in versione uk ha il doppiaggio esclusivamente in inglese ma con la possibilità di avere il menu ed i sottotitoli in italiano, invece la versione italiana è completamente in italiano doppiaggio compreso