1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aaron Greenberg: taglio di prezzo della PS3 entro tre mesi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 7 Gennaio 2009.

  1. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    io la piglio solo se rifanno un gioco di breakdance :) se ci fosse gia stato l'avrei presa anche a 1000 euro :D
  2. DarkLeo

    DarkLeo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pistoia
    nn credo che la sony calerà il prezzo della ps3, intanto la notizia nn viene da un componente della sony e poi che la sony aveva dichiarato di nn fare cali di prezzo per il costo elevato di produzione della console.
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    in teoria, sin da marzo 2009 la ps3 dovrebbe uscire dalla perdita...
  4. widewings

    widewings Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    italia
    ragazzi se la vendessero a 300€ ne venderebbero a migliaia e non ci perderebbero così come dicono!
    vi siete dimenticati che in europa con tutto che l'euro è favorevole la vendono + cara di quanto dovrebbe costare??
    per me sono tutte stupidagini quando dicono che perdono o che sono in pari su ogni consolle venduta!
    apriamo gli occhi ragazzi!!!NESSUNO vende per pederci....
    ANCHE SE dovessero perderci abbassando il prezzo (voglio ragionare per ASSURDO) secondo voi,vendendo migliaia (questi sarebbero i numeri) di cosolle in + quanto guadagnerebbero dalle s.h. ecc???e le esclusive che avrebbero?sicuramente meno ridicole di quelle che ci sono per ora!!
    i ricavi dei contenuti che vendono su ps store a quanto ammonterebbero??
    io aspetto di comperarla e continuerò ad aspettare finchè non decidono ad essere onesti vs il pubblico e ragionare come persone civili, ho avuto la ps1 e la ps2 ma con sta ps3 si sono montati troppo la testa e ci stanno rimettendo perchè pensavano che con il nome ps3 avrebbero venduto a peso d'oro il loro prodotto, fortunamente la gente ha aperto gli occhi e ancora più fortunatamente gli amici dello zio bill hanno fregato tutti proponendo una consolle che per quanto riguarda il compartimento videoulico fa (fin ad ora) le stesse cose della ps3!
    meditate non sono parole dette a casaccio!!!
  5. brx91

    brx91 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bene cosi aumentato le vendite
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    insomma,il cambio è per noi sfavorevole:)
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non potrebbero dire che vendono in perdita quando in realtà ci guadagnano...è reato.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    bisogna vedere se lo han detto direttamente, se erano parole ufficiali o riportate come rumors, nels econdo caso non è reato^^
  9. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Articolo preso oggi da Tom's Hardware:

    "Sony ha svelato i dati di vendita di Playstation 3 riguardanti l'anno e l'ultimo trimestre. Tutt'altra musica rispetto al 2007."
    Dopo Microsoft con Xbox 360, anche Sony ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti le vendite di Playstation 3.

    L'azienda parla di vendite in salita del 130 percento nell'ultimo trimestre rispetto a un anno fa. Rispetto al 2007, Sony ha venduto nell'intero 2008 il 40 percento circa di unità in più e anche lei, come Microsoft, pensa di poter mantenere il trend.
    Questo grande miglioramento, secondo Sony, trova spiegazione in una lineup di titoli molto più forte che in passato, nell'espansione del servizio online Playstation Network e in iniziative come Home.
    David Reeves, presidente di Sony Computer Entertainment of Europe, ha dichiarato che la priorità a breve termine per la divisione Playstation è quella di fare soldi. Reeves afferma che l'azienda sta rispettando alcuni passi chiave per raggiungere l'obiettivo.
    Il boss di SCEE dichiara che alleviata la pressione finanziaria tutto andrà più liscio e il futuro di Playstation sarà roseo, grazie anche a titoli attesi come Killzone 2 e Havey Rain, così come servizi di musica e video in cantiere.

    In questo quadretto così bello e carino è voluta intervenire anche Microsoft, che tramite Aaron Greenberg ha predetto un taglio di prezzo per Playstation 3 a breve. Le voci sono tutte su aprile.

    "Ci aspettiamo assolutamente un calo del prezzo di PS3 nei prossimi due mesi. Francamente siamo sorpresi che stiano impiegando così tanto".

    ....e finiamola di mettere di mezzo il lettore BR perchè non è più una scusante!!!...oggi quasi te lo "tirano dietro" e non è detto che sia tanto roseo il futuro di questo nuovo standard anzi!
    Poi questi numeri di vendite sia MS che di Sony ho il forte dubbio che siano unità vendute per farla breve ai negozianti e non hai clienti finali, in questi ultimi mesi specialmente a Natale in tutti i negozi e grandi distribuzioni i bancali sempre quasi vuoti erano sempre quelli della Wii e della 360 mentre le scatole dei vari bundle erano e lo sono ancora li in bella mostra con tanto di polvere (questo per quanto riguarda la mia piccola regione dove esiste un buon tenore di vita)
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    @evil_sephiroth: dichiarazioni ufficiali...ce ne sono altre oltre a quelle qui sopra.
  11. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Magari! Devono reiquilibrarsi i valori in campo per sperare in un breakeven entro i prossimi due anni (Marzo 2009 e' fra due mesi! Forse hai letto male l'anno...?), quindi usciranno dalla perdita e poi cominceranno a guadagarsi... non sono nemmeno sicuro che la PS3 attualmente non venga ancora venduta in perdita (per unita').
  12. widewings

    widewings Tribe Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    italia
    scusate tanto ma....smettiamola con questi discorsi!!
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Probabilmente non è così, ma devono recuperare tutto il tempo in cui l'hanno venduta in perdita
  14. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ricordati che la PS3 oltre ad avere un lettore bluray che implica un prezzo elevato ha anche un ricevitore wi-fi di rete ,con la xbox360 per collegarti in internet senza fili devi aggiugere ben 70 euro per il suo ricevitore wi-fi esterno che fa anche un po pena esteticamente:
    xbox360 249 euro + ricevitore 70 euro= 319. Vedi che il lettore bluray della ps3 ti costa alla fine solo 80 euro in piu'....
  15. nick69

    nick69 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...solo 80€ in più...il suo valore, un lettore BR per pc della sony costa meno di 200$ al cliente finale...piu o meno siamo lì!
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
  16. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Se ci fosse un taglio di prezzo di 100€ penso che le vendite saliranno in maniera vertiginosa, soprattutto se arriva con l'uscita di qualche titolone.
  17. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    100€ in meno!!! mi sa che stiamo sognando.....io credo che la faranno scendere di 35-40€ e aggiungeranno qualche gioco in bundle....e resta cmq il fatto che la compreranno in pochi.....e poi le esclusive!!!! quali???? ormai ce ne sono pochissime , il resto sono tutti multi piatte....;)

    @

    aggiungo che: la forza di microsoft e proprio questa!!!! capire in anticipo le mosse che fara la concorrenza e trovarsi prontissima a controbattere....se ps3 taglia il prezzo microsoft taglierà le consolle in 2 vendendole a 100€ :asd::asd::asd:
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2009
  18. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' abbastanza evidente che la sony debba cambiare strategie di mercato..

    Forse con un taglio immediato di 50€ può iniziare a macinare e recuperare un pochino il distacco con la X..

    vedremo come andrà a finire :D
  19. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    secondo me Aaron dice così di modo che la Sony per ripicca non abbassi il prezzo e la 360 migliorerà ancora nelle vendite :asd:
  20. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Secondo me, invece che fare tagli di prezzo che a Sony non fà molto comodo, basta vendere la console a 400€, e magari inserire nella scatola 2 giochi, chissa quante ne venderebbero già solo se nel prossimo bundle ci fosse un super classico come Uncharted, e magari una novita come Killzone 2 oppure Resident Evil....secondo me stravenderebbe!