1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

a cosa serve il disco bluray?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da dhampir81, 21 Aprile 2007.

  1. Kratosnake88

    Kratosnake88 Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Balsamo, Milano
    difio 6 un boxaro?????cmq nn è quello il problema
    Io non dico che le sh non devono guadagniarci ma nemmeno rubarci dei soldi per dei dischi di plastica, per quanto capolavori possano essere, la storia che i dvd non li hanno mai rempiti per agevolare il lavoro dei laser non è vero devi calcolare che le texture e l'audio non erano in HD quindi anche volendo ameno di infilare extra (che adire il vero scarseggiano molto oppure lasciano a desiderare) il gioco non occupava neanche + di tanto tenendo conto che vengono compressi sino all'inverosimile. Pensa quanto erano grandi i giochi all'inizio dell'era PS2 500MB e pensa quanto lo sono adesso, immagina di quanto si moltiplicherà la dimensione del gioco da 2 anni a questa parte se adesso abbiamo giochi nex gen grandi 3/4/5 GB immagina tra 2 anni, ok magari 50GB sono molti ma intanto sony amesso le mani avanti come ha sempre fatto e poi si è visto il passato come è andato. La ps1 ha contribuito eccome alla diffusione del CD + in ambito musicale è ovvio (visto che faceva "solo" quello) mentre il N64 aveva le cartuccie sony ha sempre voluto implementare nuove tecnologie di storaggio con vittorie o fallimenti (psp) diamogli atto se non era per ps2 adesso i giochi erano su cd a questo punto (anche l'xbox ha contribuito dopo la sua uscita). Tornando al prezzo dei giochi immagiana un gioco che costa alla sh 20milioni di $ se vende 1milione di pezzi, facendolo uscire a 20$ si è già ripagata il costo di sviluppo ok, metti altri 10$ per ripagare il marketing, siamo a 30$, quindi alla sh gli è costato 30milioni d $, metti altri 10$ per il guadagnio (giustamente) siamo a 40$, e gli altri 30$ dove li mettiamo al fondo per la salvezza delle tartarughe, ok che le sh sono macchine da soldi ma noi nn siamo polli da spennare, e calcola che questi guadagni sono solo su un milione di copie immagina 4milioni, è vero non tutti i giochi vendono 1milione ma le sh che ivestono 10/20milioni difficilmente tirano fuori un gioco di merd.... ti pare, se poi a te fa piacere farti spennare 70$/€ per un videogioco che ne la maggior parte dei casi non dura + di 8/10 ore (quando va bene) contento te contento tutti. E qui toriamo al BR se le sh hanno spazio non hanno bisognio di comprimere fino all'osso e volendo (a loro va bene così) potrebbero fare giochi un po + lunghi tanto spendono 10/20 milioni per fare un gioco di 7/8 ore (se va bene) che ne spendessero 15/25 per farmi un gioco almeno 10/15 ore. Cmq a parere mio preferisco spendere 70€ per un gioco che duri 60/70/80 ore (se un RPG) 10/15 (un action o fps) piuttosto che pagare il gioco a 10€ l'ora.
    detto questo grazie per la tua delucidazione sui giochi.
    Ciao DIFIO:cool:
  2. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    il joypad per me resta il migliore al mondo in assoluto
  3. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Si ma io parlavo di esclusive e Resistance è + lungo di Gears of War. E poi visto che il Joypad della ps ha avuto un gran successo perchè cambiarlo?
    Installare "mezzo" gioco su Hdd (che poi è solo 200Mb) è anche next-gen. Scusa ma i pc che fanno? Non li istalli i giochi su Hdd?
  4. Elminster

    Elminster Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa, posso farti una domanda seria? è una curiosità, non è un attacco alla tua persona.
    Se non possiedi una ps3, trovi che sia inutile perchè non ci sono giochi, pensi che il br che equipaggia sia "troppo abbondante" ( e questa in un campo come l'elettronica di consumo è quantomeno "strana" come opinione ), pensi che sia troppo costosa, che l'xbox 360 sia lunica consolle che valga la pena possedere, perchè scrivi in un forum dedicato a ps3?
    La domanda non vuole essere una provocazione, è una curiosità legittima.
    Certo, se tu avessi intenzione di comprarla in futuro, capirei, ma visto che mi sembra di capire che non ne hai la minima intenzione... mi spieghi?
    S'intende che ognuno è libero di frequentare i forum che preferisce, ma visto che alla fine si finisce sempre a litigare, se di ps3 non te ne frega niente, perchè litighi? Ti piace litigare? Se pensi che i tuoi interlocutori siano degli sciocchi perchè difendono ps3, perchè ci parli? Io sono abituato a non parlare con gli sciocchi, tanto sarebbe inutile no?
    Quindi: non ti importa nulla di ps3 oppure si?
    Entri nel forum per "chiarire le idee" ai possessori di ps3? Magari non hanno intenzione di farsi chiarire le idee.

    Detto questo, francamente, sono stufo. Io entro in questo forum (lo leggo da tanto e ci scrivo da poco) per avere notizie sulla ps3 e per discutere di un sacco di argomenti legati a ps3. Sono assolutamente convinto che allo stato attuale dei fatti x360 sia meglio. Allo stato attuale dei fatti.
    Però non spalo cacca sulla consolle oggetto del forum, perchè non ho voglia di litigare. Faccio male? secondo me no. Quello che vorrei, è che anche voi la smetteste di inquinare il mio forum con i vostri litigi futili. Per favore.
  5. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E una console non un pc.. cmq mi risulta che si installino 6 giga per ridge racer (i filmati li piglia dal dvd)1,5 giga per resistence. Dopo 10 anni si cambia joypad.
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma lo sai che per ora non sono previsti giochi su + dvd? il gioco multidisco è nato da un'affermazione di kojima su un possibile mgs4 e un FFXIII multipiatta.
    i giochi multi disco non sono previsti da nessuna sh (ad eceezione di blue dragon che regalerà ore e ore di gioco. gli sviluppatori dicono 20+ ore a disco)

    io non ho esperienza su console? possiedo ps1, ps2, psp e ti so dire cosa hanno dentro ogni console dato che certe esperienze le ho avute a differenza di altri....

    ....piuttosto guardate questo video (serve un pc potente per vederlo correttamente) LINK ricordatevi che sta su dvd9 e non è un video fake come una società di mia conoscenza ha fatto.
  7. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ridge Race non saprei ma Resistence occupa su Hdd solo 190Mb. lo so per certo xchè ce lo.
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    attualmente non ho punti motivi per comprarla però se nel futuro costerà di meno e avrà ottimi giochi (al momento la comprerei solo per ratchet and clank) non avrò esitazioni. ma se ciò non avviene per me la ps3 può restare a prendere polvere sugli scaffali.

    giocalo prima in difficile e poi in folle, vediamo se ci stai il tempo di caca al bagno:D
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq riguardo il genere sparatutto su 360 è un problema anche per Ps3, anche tenendo conto che i giochi sono gli stessi.

    Gears of War in singolo è corto, ha poca longevità.


    Creare un gioco non costa 20 milioni di dollari!!
    Al massimo massimo, se hai un bel team, può costare 2 milioni di dollari
  10. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Bhe si quello è vero, specie in modalità folle che x uccidete una locusta ci vuole mezzo caricatore, però sempre quello è o meglio se fai anche i giochi ps3 in modalità folle il num di ore giocabili è sempre alto in confronto a Gears of War
    Automerged Message for DoublePosting
    Se devo dirti la verità, Gears of war lo giocherei all'infinto in quanto affascina molto.........avvantaggiato dal fatto che dura poco poi:D
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    si è vero, ma diciamocelo tra resistance e gow oltre la longevità (in single player) chi è che vince? bisogna scegliere in un gioco cosa valorizzare:D
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono d'accordo Destroier, anche considerando che come avatar hai una bella e sexy Berserker :D
  13. Kratosnake88

    Kratosnake88 Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Balsamo, Milano
    la rivista americana forbes a publicato questa stima sulla quale vediamo come sono suddivisi i costi di produzione sul prezzo finale di Gears of war
    * Grafica e design - 25% (circa 15 €)
    * Programmazione e sviluppo - 20% (circa 12 €)
    * Negoziante - 20% (circa 12 €)
    * Licenza al produttore della console - 11.5% (circa 7 €)
    * Marketing e promozione - 12% (circa 7 €)
    * Costi di produzione - 5% (circa 3 €)
    * Costo della licenza - 5% (circa 3 €)
    * Guadagno del publisher - 1.5% (circa 1 €)
    * Ricavo per il distributore - 1.5% (circa 1 €)
    * Costi dell'azienda (manager, ecc.) - 0.3% (circa 20 centesimi)
    * Sviluppo hardware - 0.05% (meno di 3 centesimi)

    Ora non c'è bisognio di dire che anno voluto fare un pò di sarcasmo per gustificare nel dettaglio i 60€ del gioco, gears of war è vero non è costato a Epic 20milioni, ma 10milioni, provate ad andare a vedere la news su spaziogame (è molto vecchia difficilmente si trova ma con google si può fare tutto...quasi). Ora che Gears li valga tutti i 60€ che costa non c'è dubbio ma cmq stiamo parlando di un gioco, e non di un orologio (il paragone va a parare sul fatto che l'orologio lo ammortizzi nel tempo poichè lo usi tutti i giorni finchè nn si rompe onn funzione mentre un gioco una volta passata la strippa....) il problema è che purtroppo noi (perche anche io ho GOW) siamo costretti a prenderli a quella cifra, ci vorrebbe uno sciopero di acquisto dei videogiochi tipo esce il megatitolo nessuno lo compra per un tot. magari le sh si cagano sotto e ridimensionano i prezzi un tantino, nn dico 10€ ma 25/30€ ci fanno comunque un gran quadagnio contando che poi il prezzo è abbordabile lo vendo molto + in fretta e forse anche in quantità maggiore. Che ne pensate, il concetto è sbagliato??????
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    scusate il ritardo,ho letto adesso tutto il thread e rispondo:
    Brasilian se pensi che Gears è decente allora i giochi che ha la ps3 ora e per i prossimi 7-8 mesi sono per lo meno pessimi quindi questo autogoal che hai fatto tentando di difendere ps3 mi fa capire che ho fatto bene a non comprarla ma aspettare parecchio tempo.
    questo ti fa capire quanta disinformazione c'è e io sono il primo a rendermene conto perchè fino a ps2 pensavo che il videogioco fosse la playstation mentre il resto delle console avessero il nulla come titoli.Ti assicuro che se uno si informasse vedrebbe che il 360 ha una marea di titoli belli, non so più quanto sto spendendo in giochi.Vai su qualunque sito specializzato e guardati tutti i titoli del 360 e i voti che prendono e ti accorgerai che sbagli.Come si sbaglia a pensare che ci siano solo titoli di un genere su 360.E senza polemica anche perchè il primo "ottuso" ero io fino a qualche mese fa.C'è molta prevenzione in quello che non si conosce secondo me.E io non sono ne boxaro ne altro(anche perchè è la prima console non sony che compro)ma sono anche interessato alla play3 quando mi dimostrerà che vale qualcosa.Non voglio fare ne pubblicità con questo mio post ne convincere nessuno perchè a me non viene in tasca niente,mi diverto come una scimmia con la mia console e io che vengo da un mondo playstation(per intendere i giochi ma anche il controller ad esempio)non sono per niente a "disagio".Semplicemente è sbagliato pensare che dopo gears c'è il nulla,anche perchè se dovessimo fare lo stesso ragionamento anche per playstation 2 giochi del livello di gears(ovviamente non grafico ma come valore globale) ce ne sono stati pochi.Ad esempio viva pinata è un gioco geniale,non è uno sparatutto,ha preso voti altissimi(ha una genialità pari a locoroco e io locoroco lo adoro)eppure non è mai nominato.Ma come lui tanti altri.Poi se uno dice: è ma su 360 non esce killzone,gran turismo,ratchet e tutti i giochi sony(e non può farne a meno) allora fa bene a comprarsi la play3 e sicuramente giocherà ai seguiti di questi giochi.Chiudo dicendo che se Ms(come sta facendo egregiamente)continuerà a far uscire giochi belli(e se uno si informasse vedrebbe che da gennaio 2007 e per un anno abbondante butteranno fuori una KA al mese come mossa di mercato,blue dragon,lost odyssey,mass effect,forza 2 ad esempio e nessuno di questi è uno sparatutto)farà bene anche ai fanboy sony perchè sony si dovrà dare una sveglia e lanciare giochi più belli perchè mai come in questa next gen c'è una concorrenza simile.:D :D :D
  15. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mah..in realtà dalle mie parti, ai tempi dei cartuccioni, i giochi si trovavano a prezzi oscillanti fra 70 e 110mila lire.. e parliamo di 12-15 anni fa eh.. Non dico che quello di 60, 70 euro non sia un prezzo molto alto..intendiamoci..dico che, a pensarci, con il tempo e massificazione del fenomeno vg,un pò di contenimento dei prezzi c'è stato nonostante oggi i costi di sviluppo di un gioco siano aumentati a dismisura, così come la pirateria.

    Poi, se ti guardi attorno, ti rendi conto di come l'ostacolo dei costi alti sia anche parzialmente aggirabile. Il problema è che c'è una voglia matta del gocattolo nuovo al day one. Hai nominato GeOW, secondo me se cerchi on-line di prezzi buoni ce ne sono..e parliamo di un gioco uscito da 6 mesi, non da sei anni. Per me più che scioperare contro l'acquisto dei giochi a 60 euro bisognerebbe boicottare quella valanga di venditori che ladrano senza pudore.
  16. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Non ho mai detto una cosa del genere...io.

    Si hai ragione oltre agli sparatutto ci sono anche parecchi giochi di macchine. Si sa i soliti americani :) :) :)
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    scusa, ma nella ps3 cosa c'è?
    comunque sono presenti vari generi, come ti ha detto stetho83 vai su siti specializzati e leggi. poi se non te ne frega è un altro discorso ed è inutile stare a discutere
  18. skanf

    skanf Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Gennaio 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Brasilian,io sono con te.... dal mio punto di vista invece di criticare fareste tutti meglio ad aspettare un po di tempo,allora potrete giudicare...come fai a dire adesso che il BR nn servirà a nulla,se l'hanno inventato un m otivo ci sara'.(hd dvd a che serve allora? tanto i giochi stanno tranquillamente in un dvd no?x o hanno inventato anche quello...)che nn valga la pena spendere 600 euro x ps3 adesso sarà anche vero,cmq io ce l'ho dal 21/3 e ho giocato si e no 3 volte,ma sono cmq contento di aver speso i soldi x ps3.anche qui a padova cmq si trovano i film BR a 19-20 euro al blockbuster anche...In ogni caso io dei miglioramenti dal 21 /3 gli ho gia visti...scappo che devo andare a lavoro...
  19. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Certo che servono, pero' servono per i film non per i videogames (per quelli di questa nuova gen non sono indispensabili). Riporto ancora l'esempio del mio amato Gamecube. Resident Evil 4 sul cubo stava su due dvd da 1.35gb e graficamente era decisamente meglio della versione ps2 (tanto che inizialmente non volevano fare il porting...). Quindi non consideriamo il bd come un elemento necessario per i nuovi videogames, è un ottimo prodotto ma serve per vedere i film.
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quando ci fu il lancio in jap e usa dicevate dovete aspettare il lancio europeo. ora è passato un mese dal lancio europeo e ci dite ancora di aspettare. fra un anno ci direte ancora di aspettare e non finirà mai......
    per me, per altri utenti e per le sh sia BD sia HD-DVD non sono ancora necessari alla gente e attualmente non sono necessari neanche per i giochi