1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

100 domande per Live su 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Riktb, 28 Dicembre 2005.

  1. Riktb

    Riktb Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno potrebbe indicare cosa occorre per andare in live sfruttando il modem usb Tinit del pc (con xp ovviamente).
    Tra gli accessori c'è l'adattatore di rete wireless che sembra avere l'attacco usb, ma dove va? sulla X o sul modem Usb?
    Se va sulla X esiste una cosa simile magari con 2 uscite da collegare al modem in modo di avere sia il collegamento al pc che sulla x?
    In alternativa, avendo anche una presa telefonica proprio dietro la console di cosa avrei bisogno:basta un modem ethernet collegato alla X e da questi alla presa del telefono? ma in questo caso non riuscirei a sfruttare la connessione Tinit perchè usa il modem Usb, vero?
    Scusate ma come vedete non ci capisco una maz..
    Grazie per link o chiarimenti.
    Ciao.
  2. doctorhaze

    doctorhaze Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, l'adattatore wireless va collegato alla X in questo caso avresti bisogno di un router/modem adsl anch'esso wireless ovviamente collegato alla linea telefonica che opportunamente configurato può utilizzare la adsl di tin.it, in alternativa una soluzione più economica sarebbe una chiavetta usb wireless o una schda pci wireless da installare sul PC per poter condividere la connessione già esistente o ancora più economica collegare la X con un cavo cross al PC senza nessun dispositivo wireless, in questi casi xò avresti bisogno di avere il PC sempre acceso per andare live. Altra soluzione come dicevi tu un modem ethernet collegato direttamente alla X, in questo caso ti consiglierei un routerino con più porte ethernet così da poter collegare sia PC che X senza dover scollegare ogni volta il cavo. Anche in questo caso ovviamente la connessione Tin.it va benissimo.
    Spero di esserti stato utile... ;)
  3. Riktb

    Riktb Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    975
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie doctor, passo allo studio della soluzione migliore.
    ciao