1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

1 Settembre 2005: Esce PSP nel mercato Europeo

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 31 Agosto 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Piccola giornata storica per una nuova piccola console portatile quella del 1 Settembre 2005: dopo una lunga e (per alcuni) estenuante attesa esce finalmente sul suolo europeo e di conseguenza anche in quello italiano la PSP (PlayStation Portable).

    Molti non hanno resistito alla tentazione che questa piccola perla nera richiamava su di se e l'hanno presa quindi in importazione, in barba alla garanzia e a tutte le speculazioni (Dead Pixel, unità difettose etc) che hanno preso piede dopo appena pochi giorni dal lancio; nelle loro mani alla fine si sono però ritrovati una console che attraverso il firmware 1.00 o 1.50 lasciava la possibilità di eseguire codice homebrew.
    Emulatori, WebBrowser, Tool di sviluppo....tutto questo gratuitamente direttamente dalla scena internet.
    Quello che prima era riservato alle console maggiori (Xbox in primis) ora è a disposizione per la PSP, con il vantaggio di potersela portare ovunque e usarla come più ci piace come e quando vogliamo.

    L'utilità di questa news?

    L'utilità è che ora la PSP verrà pubblicizzata per TV e attraverso i mass media e questo porterà inevitabilmente nuova linfa vitale per il nostro sito e forum sottoforma di nuove iscrizioni e visite: ecco quindi che è necessario avvertire subito che SONY sta giocando d'astuzia con l'acquirente, e noi cerchiamo di farvelo capire prima che sia troppo tardi.

    Solitamente prima di fare una spesa ingente come quella dell'acquisto di una nuova console (250 € non sono certo pochi) ci si documenta bene visitando i siti specializzati come PSP-Tribe.com, pur nuovo ma che indubbiamente sta incontrando ottimi consensi sia dal pubblico che dai produttori che ci supportano massicciamente sin dalla nostra apertura.
    Se state leggendo questa news e siete intenzionati a prendere la PSP nel negozio sottocasa dovete necessariamente sapere che SONY sta cercando di evitarvi di eseguire tutto il materiale Homebrew che è presente sulla scena internet: nella confezione infatti dovrebbe essere presente un adesivo, magari anche localizzato in italiano (questo non lo posso ancora sapere), che recita più o meno:

    In parole povere vi stanno invitando a Upgradare il firmware originale che avete all'interno della Console con quello più recente, ovvero la versione del 24 agosto del 2.00.
    Facendo l'upgrade vi giocherete, non per sempre ma sicuramente per molto tempo, la possibilità di godere appieno di quello che la PSP può offrire, ma sopratutto vi perderetela possibilità di gioire insieme a noi e alla nostra bella community per ogni nuova uscita riportata nelle nostre news.
    Il nostro consiglio è: NON FATELO!

    Secondo quanto riportato da innumerevoli siti le console PAL montano firmware 1.52, tutt'ora un firmware non exploitabile, ma che attraverso un tool in uscita nei prossimi giorni permetterà di essere downgradato al 1.50 che come sappiamo tutti permette l'esecuzione di software homebrew.
    La nostra speranza è che questo tool esca (già hanno iniziato a circolare le voci di un'uscita posticipata, nel classico stile lameroso dei WAB), sopratutto per far si che i nostri amici italiani possano sfruttare al 100% questa splendida console unendosi alla nostra community e al nostro sito di riferimento, PSP.CONSOLE-TRIBE.COM
  2. yosteve

    yosteve Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2005
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Tra Inferno e Paradiso
    ah bene quindi se nn istallo il firmwer 2.0 del demo è come quella jap?
    ci ho provato ma nn me lo fa istallare perche' devo connetterla in rete per farlo menu male grassie biby ora lo butto
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Non esattamente...se non metti il 2.00 è una 1.52...ma resta sempre la versione PAL.