1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Zebra Imaging!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da FefoShiro, 6 Ottobre 2011.

  1. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Qualche giorno fa, girando sul tubo mi sono imbattuto in delle clip dimostrative riguardanti la tecnologia Zebra Imaging.
    In definitiva si tratta di un ologramma tridimensionale, completamente stereoscopico senza bisogno di alcun supporto di terze parti per essere visualizzato (occhialini, ecc...), sviluppato su una piattaforma bidimensionale.
    A mio avviso il risultato finale è stupfacente e questo può essere definito il vero 3D, altro che Nintendo 3DS.



  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non lo chiamerei ologramma.

    E' una tecnologia sulla falsa riga di 3DS parallex barrier, col vantaggio di essere più adatta alla grafica 3D e non al gioco.


    Conta che specie in ambito lavorativo ha lo svantaggio di non poter essere convertita sull'ambiente, am di essere limitata a quella superficie.

    In BMW ad esempio (se andate a Monaco potete visitare lo studio) usano la versione professionale di 3Dvision e in pratica (usando occhialini) riescono a riprodurre intorno al designer tutto l'abitacolo^^




    si potesse raggiungere questo sarebbe meglio.
  3. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Infatti secondo me sta cosa si potrebbe fare benissimo con qualsiasi tv e con il kinect ad esempio, non capisco perchè m$ ancora non ha fatto un giochino/applicazione simile..
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh asp lo potresti fare con gli occhialini.

    o su schermi a microlenti che costano una marea di soldi.
    queste superfici sono attualmente dei prototipi adatti ad immagini ferme o comunque a render ruotabili al massimo
    non hanno possibilità di visualizzare film o giochi in movimento
  5. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Io dico una cosa del genere che non mi sembra tanto lontana come resa dalla zebra tecnologia :asd::
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si l'head tracking è molto molto bello..anche se limitato a certe profondità.

    Attualmente purtroppo solo gli occhialini (chiaramente non con i nostri giochi) sono in grado di generare un ambiente 3D (si parla però sempre di soluzioni professionali)