1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

YLOD e hard disk ps3 60gb

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da !alkatraz!, 16 Novembre 2011.

1. !alkatraz!

!alkatraz! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, ho una consolle 60gb da circa un anno...
    circa 6 mesi fa, dopo aver acceso il sistema mi è venuto in mente che si era accesa una spia gialla, e dopo essere diventata rossa la play si è spenta... ora vorrei sapere se era uno scampato YLOD :twhat: ...
    oggi , girovagando nella rete mi sono imbattuto proprio nel dilemma della famigerata e temuta "yellow led of die", e ho letto di persone con questo problema (praticamente questa anomalia era dovuta alla fusione della pasta termica che isola i circuiti, provocando il distacco delle saldature e il non funzionamento del sistema, k nn parte per non fare ulteriori danni) :bounce: ... quindi: c'è un modo per evitare che la mia consolle vada in ylod? (ho letto di metterla sul fianco destro perchè le ventole girano di più e il tutto si raffredda meglio...sarà vero?)
    2- vorrei cambiare l'hard disk, ma mi sorge un dubbio: se ne metto uno di capacità molto alta (500 gb) , non è che il sistema si surriscalda e la pasta termica si scioglie prima, provocando la "yellow led of die"???? premetto che ne cercherò uno perfettamente uguale di dimensione e caratteristiche (a parte la capacità) di buona marca con l'aiuto di mio zio (ingegnere elettrotecnico) in modo di non sbagliare nulla.
    in ultimis: dite che 500gb è troppo? (tipo x problemi di riscaldamento---> non ditemi che 500 sn troppi perchè nn li riesco a usare, semmai indicate problemi che ci potrebbero essere)
    rix please
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ciao, innanzitutto benvenuto ;)
    Cominciamo dal dire che hai sbagliato sezione del forum dove postare, ma essendo tu un nuovo utente può capitare, l'importante è col tempo prenderci dimestichezza ed evitare in futuro, per il resto sposto in sezione PS3 hardware generale, dove potrai avere il supporto degli altri utenti con problematiche simili ;)
  3. !alkatraz!

!alkatraz! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  4. kart

kart Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao, allora per il primo problema si tratta sicuramente di un avviso di YLOD da surriscaldamento..... Prima o poi ho paura che ti lascerà a piedi :(. Per prevenirlo dovresti cambiare la pasta termoconduttiva x impedire che si rompano le microsaldature...... La posizione migliore per la PS3 FAT è quella orizzontale, quindi non c'entra nulla. Per quanto riguarda l'HD puo' andare bene quello che dici tu basta che sia compatibile, non penso che comporti problemi per la console.
  5. !alkatraz!

!alkatraz! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie kart
  6. !alkatraz!

!alkatraz! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie kart... premetto ke la play quando mi ha fatto quello scherzo, era in una stanza molto calda, ma x ora funzia alla grande!!! w la ps3!!! comunque stase la metto in un altro posticino più fresco e areato :bounce:
  7. kart

kart Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ok.... speriamo che ti duri ancora un bel po'..... W la FAT :)
  8. !alkatraz!

!alkatraz! Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo in pieno kart! speriamo :bounce::sbav::pret3n: