1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

yellow dog 6 e problemi con televisore lcd standard

Discussion in 'Ps3 Linux' started by Honik, Mar 20, 2008.

1. Honik

Honik Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve ragazzi..
    ho installato tutto ma sono in modalità testuale ... ho letto nel sito terrasoft che bisogna scaricare un pacchetto xautoconfig.ma non mi riconosce un comando che loro indicano .. come faccio ad impostare l'interfaccia grafica ?
    GRAZIE

Honik ha aggiunto 20 Minuti e 43 Secondi più tardi...

per esattezza provo ad installare il pacchetto sia con rpm -ivh sia con yum install ma non riesco ..

ragazzi ma qualche altra distro che mi evita questo traffico per un normale televisore ?
  2. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io ho provato solo Yellow Dog e Fedora (vari release): Yellow dog non lo permetteva "nativamente", mentre con Fedora si installa, ma molte finestre vengono tagliate; e credo che lo stesso avvenga anche "completando" l'installazione Yellow Dog, perchè è proprio il progetto delle finestre che non considera una risoluzione "ormai superata" come quella dei televisori.
    Se puoi recuperare un "vecchio" monitor da pc puoi usarlo spendendo solo un po' di più, per esempio comperando l'adattatore "fury" che converte da HDMI-HDCP a VGA.
  3. Honik

Honik Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ma comunque il procedimento per vedere linux su un televisore normale qual'è ??
    chiamiamolo normale..è un bel lcd
  4. nonnoSocrate

Trophy Points:
    16
    Io non ho mai provato. Se vuoi, puoi provare tu, e poi dirci com'è andata.
    Col DVD di Yellow Dog Linux 6 (ma forse va bene anche con 5.02) al prompt di kboot, scrivi:
    Code:
    install xdriver=fbdev video=576if 

se ti dà errore o non succede nulla, elimina "xdriver=fbdev".
    Nota che il carattere = sulla tastiera americana (quella che kboot pensa di gestire) corrisponde al carattere ì sulla tastiera italiana.
    NOTA: NON HO MAI PROVATO ciò che ti sto comunicando, è solo un suggerimento per una prova!
  5. Honik

Honik Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie nonno .. però ho trovato un modo..
    dopo l'installazione e quindi all'avvio del kboot ho digitato startx .. mi è partito alla grande l'interfaccia grafica..ma ho saltato tutte le operazioni in cui bisognava definire un utente , varie impostazioni firewall etc...
    Che si fa quindi ? è normale?
  6. nonnoSocrate

Trophy Points:
    16
    Se ti serve qualcosa devi farlo tu, cioè se vuoi usare un utente che non sia root, deve usare gestione degli utenti etc...