1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[YDL] Si può aggiornare il kernel 2.6.22-0 rc4 ?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da saibbu, 4 Febbraio 2008.

  1. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    Salve a tutti,

    Andando per gli ftp tedeschi mi sono imbattuto in questo kernel, ho visto che non c'è una guida (forse perchè è una rc) e sto ancora cercando di capire quali siano le migliorie, ma cmq...la domanda è posso seguire la guida "aggiornare il kernel di ubuntu" per aggiornare il kernel di YDL ?

    edit: java vedo che leggi perdon, ma ho cercato sul forum e non ho trovato niente, ho cercato su google e ho trovato questo. volendo si può chiudere.
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    In teoria la ydl 5.0.2 ha il kernel 2.6.23 rc4 che è già più aggiornato rispetto a quello che dici tu.

    Comunque ti conviene cambiare kernel solo se ti serve il wi-fi altrimenti lascia quello che hai ora.
  3. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    scusa mi spieghi una cosa ??

    guarda qui:

    Dando uname -r mi dice che ho il kernel 2.6.16
    Non capisco a che serve far fare la ricerca visto con "sudo apt-cache search linux", visto che già sappiamo qual'è il kernel...
    poi continuo con "sudo apt-get install linux-2.6.16-sources" ma mi dice che non ci sono pacchetti da installare...
    In ogni caso a me il wi-fi non interessa, mi interessava il riconoscimento del lettore blueray.
  4. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Innanzitutto se hai il kernel 2.6.16 vuol dire che hai installato la ubuntu 5.0 e non la 5.0.2
    Il gestore dei pacchetti apt è disponibile solo su ubuntu e debian su yellowdog c'e' yum

    Attualmente nessun kernel, nemmeno quelli ufficiali supportano l'UDF 2.5 (blue-ray), tempo fa' girava una patch per la ubuntu 7.04.

    Secondo me non serve a molto il supporto blue-ray visto che sotto linux l'accellerazione grafica e' disabilitata e quindi i filmati hd vanno a scatti.

    Al massimo riesci a rippare un blu-ray sul disco rigido ma poi lo vedresti a scatti.
  5. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    ok, avevo fatto un pò di confusione, alla fine ho capito...
    Ti ringrazio.