1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

YDL : ricompilazione del Kernel

Discussion in 'Ps3 Linux' started by Oireen, Jul 3, 2007.

1. Oireen

Oireen Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Buon pomeriggio a tutto il popolo pinguinaro.

Qualche giorno fa ho restituito causa inutilizzo la mia Xbox360 a Gamestop e l'ho sostituita con una PS3. Motivi ? 1) credo nel formato Blu Ray più di quanto creda nell'HD-DVD (altrettanto valido ma con meno titoli in uscita all'orizzonte) 2) non uso la consolle per giocare ma come mediacenter 3) PS3 può girare linux. Dettate queste premesse ecco il problema.

In diversi forum si fa menzione della possibilità di ricompilare il kernel PS3 modificando i driver video f-qualcosa.c in modo da ovviare al noiosissimo problema dell'overscan sulle TV HD/HD-Ready. Tuttavia c'è un problema. I sorgenti del kernel, in YDL... dove sono ? Esiste una config da caricare in modo tale da modificare solo il driver video e ricompilare con la stessa configurazione di default ? Oppure nostra unica speranza è scaricare l'ultimo kernel con supporto CELL e "pastrocciare" finchè non si ottiene qualcosa di funzionante ? E se questa è l'ultima possibilità, chi mi aiuta nell'ardua impresa (mi sono un po' arruginito con linux ..)

Grazie in anticipo :D

Oireen
  2. lwrand

lwrand Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Qui trovi un post con link al kernel 2.6.16 (senza supporto wireless per PS3 che io sappia).

L'ho utilizzato a suo tempo modificando un driver per eliminare le bande nere.
    Spero posso tornarti utile.

Ciau ;)
  3. Oireen

Oireen Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie per il link ma lo avevo già trovato, ;) peccato che il forum in questione utilizzi un vincolante e poco pratico sistema di crediti per consentire il download dei file.. scomodo :(

Altri suggerimenti ?
    :clap-clap:
  4. fkb

fkb Tribe Member

Trophy Points:
    38
  5. svalvo

svalvo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao visto che tu ce l'hai fatta a eliminare le bande nere non è che poteresti spiegarmi come fare io uso ubuntu però non ydl......è pieno di gente con questo problema delle bande e con il fullscreen che sfora dalla schermo......spieghiamo una volta per tutte come ovviare al problema
  6. Oireen

Oireen Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    In effetti :D
    se potessi postare una how-to generica su come reperire il kernel-compilare correttamente il kernel-moduli-immagine ramdisk-dipendenze e modificare di conseguenza le righe opportune nel driver video anche per noi "ubunti" sarebbe bellissimo :) .. anche una guida step by step andrebbe bene, considerato che i "nub" di linux non la leggeranno nemmeno occupati come sono a postare la stessa richiesta in merito a "come rimuovere le bande nere (che non è un quartiere di Milano in questo caso) dal mio schermo" almeno altre 25 volte :sorry:

Mi sono inacidito ? Noooooo.. è Overlord che mi fa male.
    Attendiamo fiduciosi :)

Oir