1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yamauchi: "Gran Turismo 5 sembra migliore della realtà"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Ottobre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Kazunori Yamauchi, creatore e produttore della storica serie Gran Turismo, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di NowGamer sprigionando tanto entusiasmo quanto ottimismo nei confronti del quinto capitolo del simulatore automobilistico che finalmente vedrà la luce il prossimo mese di marzo. Salvo ritardi o smentite.

    "Gran Turismo 5 non è realistico, è super-reale. In un certo senso è come se ti sembrasse migliore della realtà".

    Ma non è tutto. In fase conclusiva, prima di congedarsi dai giornalisti, ha affermato quanto segue:

    "Ogni volta che ci siamo recati nei circuiti per scattare delle foto alle auto abbiamo avuto di nuovo la stessa impressione.
    Quando guardate una gara in televisione, paragonata ad una gara in un videogame, vi rendete conto che la realtà non è tanto piacevole e luminosa quanto lo sia in un gioco. Tuttavia, queste condizioni possono verificarsi. Possono accadere una volta ogni tanto. Forse una volta all'anno. Probabilmente starete guardando una gara in TV, o sarete fuori, e una nuvola si sposterà nella direzione ideale, il sole tramonterà all'angolo perfetto. Così, forse, appena per un momento avrete questa bellissima scena di fronte a voi."


    Avrà bevuto qualche goccetto o l'entusiasmo era davvero alle stelle? Voi che ne dite?
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2009
  2. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    E intanto non abbiamo ancora una data europea ... pensasse agli annunci seri invece di sparar minchiate ;(
  3. PulpGuy88

    PulpGuy88 Redattore

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    Ma quanto è ridicolo quest'uomo?

    A parte che sono 15 anni che se ne esce con un titolo sempre uguale dalla testa ai piedi, non fa altro che pompare e pompare la grafica di questo GT5 ma di comunicare la data ufficiale non se ne preoccupa mai. E poi dire queste castronerie lo fa sembrare ancora più patetico di quanto ancora non si è reso con le precedenti dichiarazioni sulle release date.

    Come diceva il buon Pomata in "Febbre da Cavallo": DATTE ALL'IPPICA!
  4. METAL3

    METAL3 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2009
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    basta parole vogliamo i fatti....ma quanto parla sto tizio...prendi esempio dalla naughty dog...poche parole e molti fatti...:???:
  5. andreino92

    andreino92 Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Località:
    ROMA
    Chissá se anche il gioco é realtá :asd:.
  6. junpey_manaka

    junpey_manaka Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sto tizio comincia a starmi sulle bolas! ormai se la canta e se la balla da solo..... ;(
  7. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    La frase è da incorniciare però...degna del graziani allenatore ai tempi d'oro o del mitico oronzo canà.
  8. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Di fatto, noi tutti viviamo nella realtà di Matrix, e Yamahuchi non vede come noi tutti comuni mortali...lui visualizza il mondo reale tramite il codice di Matrix, lui è l' "eletto"... lui vede la VERA realtà... una realtà più reale e bella di quella che vediamo noi...:asd:
    Peccato che non voglia rivelare una data d'uscita "altrettanto reale" per GT5...:asd:
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2009
  9. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Speriamo veramente che la grafica di GT5 sia a questi livelli... sapete come morirà d'invidia mio zio? è STRAappassionato di auto... ha appena comprato xbox360 SOLO per giocare a FM3... quando esce GT5 glielo faccio vedere e si compra anche play3...:D

    Cmq è ora di sapere la data europea... mi sono rotto di aspettare... :lalala:
  10. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    L'Apocalisse.
    Quando Yamauchi apri' il quinto capitolo della saga si fece silenzio per circa mezz'ora. Vidi i piloti radunarsi davanti alle Playstation3, invero abbandonando i loro lucentii caschi e morbidi guanti, poiche' Gran T'Urismus apparve loro piu' reale della stessa realta'.
    Allor poi vidi un angelo, possente, discendere dal cielo, avvolto in fumo di copertoni, la fronte cinta da una visiera e la tuta rossa. Aveva la faccia come il sole e come gambe marmitte di fuoco. Parlava col nordico idioma e sentenzio': "io szono maica sciumaca...", a quelle parole due terzi dei piloti peri', e quelli che sopravvissero persero il senno".
  11. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    ...ed infine tutto svani'...come lacrime nella benzina...:asd:
  12. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ho capito l'arcano, in pratica una volta giocato a GT5 la realtà appare in bassa risoluzione :)
  13. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    come al solito avrà bevuto......
  14. Snoreyn

    Snoreyn Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    842
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sammichele di Bari
    Beh..la grafica spacca davvero..però marzo 2010.......ke pizza..
  15. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    cioe' secondo lui il sole nella realta' non tramonta come dovrebbe?

    cioe' la fisica della realta' non e' reale mentre quella di gt5 si?

    non oso immagginare come guida nella realta'...se un giorno vedro' uno per strada che in curva mi da' una sportellata a 200km/h sapro' che e' lui
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    cioè io veramente non ho parole. per dire che un gioco è così realistico devono dire che le realtà non è abbastanza piacevole e quindi il gioco essendo più armonioso è "meglio"?
    ah no, è colpa della stampa che è tutta contro di lui e lo fa apparire come un folle che deve per forza dire queste assurdità. dopo silvio, yamauchi.
  17. 19miki91

    19miki91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    Località:
    Ottaviano, Italy
    Ho pensato che a colorado stasera invece di sentire potter fesso, vorrei tanto sentire yamauchi fesso :rotfl: non si possono sentire certe balle così colossali. Mi sa che questo vive a polipony land:asd:
  18. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    certo che è meglio della realtà,infatti anche se vai a sbattere nella gare successive hai sempre la macchina come nuova!
    :rotfl:
    che buffone!
  19. Cerberus85

    Cerberus85 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Peccato che la realtà come la chiama lui la aspettiamo da ben 5 anni!!!!
  20. Si era fatto un trip (allucinogeno) prima di dare queste dichiarazioni ;)