1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xx360 in DVI

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Jiraya, 16 Settembre 2008.

1. Jiraya

Jiraya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    Salve a tutti :D

dopo un periodo di astinenza causa 3 ROD :cry: sto per ritornare in possesso di una x360 :D
    In precedenza la console era collegata ad un crt ma adesso vorrei collegarla al monitor del pc.
    Il problema e che il mio monitor ha un ingresso VGA ed uno DVI. Attualmente il PC è collegato VGA-VGA e quindi era mia intenzione collegare la x in dvi. A questo proposito ho visto che esistono cavi HDMI-DVI che sarebbero perfetti, se non fosse che il DVI non porta l'audio che quindi dovrei riprendere dal cavo standard della 360 (quello della arcade). Leggendo in giro però mi è sembrato di capire che la cosa non funge alla perfezione, almeno nn sempre, e quindi dato che non ho ancora il cavo hdmi-dvi per fare la prova (dovrei comprarlo) volevo sapere se qualcuno adopera questo metodo con successo o in alternativa come mi consigliate di collegare PC e X360 a questo monitor. aggiungo che la scheda video ha anche l'uscita dvi ma nn l'ho mai usata e non ho il cavo adatto.

spero di essere stato chiaro :p
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  2. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Secondo me fai prima a comprare uno swicth vga e collegare sia xbox che pc con il vga che è meglio del dvi
  3. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    prima di tutto,che risoluzione ha il monitor?
  4. Jiraya

Jiraya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    1440x900
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  6. yorics

yorics Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me la soluzione migliore è collegare il pc in dvi (il cavo dvi costa pochissimo) e la 360 la colleghi in vga e nn hai problemi con l'audio xkè il cavo ha le uscite rca.
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    potresti prendere un dvi placcato oro!!!:asd:
  8. Jiraya

Jiraya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    lo streetch di quanto sarebbe ? da 16:9 a 16:10 ? comunque penso che provero' con in cavo hdmi-dvi e per l'audio quindi dovrei aprire il cavo compreso nella confezione (quello con 3 spinotti) e collegare i 2 spinotti dell'audio, giusto?

per yorics:
    si, però dovrei prendere il cavo DVI-DVI e sperare di non avere problemi con il pc (che è vecchiotto) e prendere il VGA per la X e collegarla quindi in analogico, non so'....ci avevo anche pensato ma vorrei provare a farne a meno. rimane comunque una soluzione.
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    I monitor attuali hanno la seconda porta dvi-d mentre spesso i pc dvi-a quindi non compatibili.. si può collegare solo un hdmi-dvi/d..
  10. Jiraya

Jiraya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    la mia scheda video (molto vecchia) ho visto su internet, ha la DVI solo digitale (DVI-D)
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se è molto vecchia è impossibile che adotti il dvi-d.. probabilmente hai un dvi-i oppura dvi-a..
  12. Jiraya

Jiraya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    quindi l'unica soluzione è il cavo hdmi-dvi e il metodo da te linkato per prendere l'audio, ma qualcuno qui sul forum l'ha mai provato?

Edit: spulciando tutti i messaggi del blog da te linkatomi sembrerebbe proprio che il cavo composito (dovrebbe essere questo quello della arcade) sia compatibile. penso proprio che proverò il metodo ;)
    Ultima modifica: 18 Settembre 2008
  13. Jiraya

Jiraya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    allora, ritorno a scrivere perchè ho appena testato il metodo è funziona!!!!

quindi in pratica:

video: xbox--HDMI--DVI--monitor
    audio: xbox--cavo composito--casse

per utilizzare il cavo hdmi ed il composito contemporaneamente ho dovuto smontare l'estremita del cavo composito che si attacca alla console. E stato abbastanza semplice, è stato sufficiente fare leva con un coltellino nella parte della cover da dove esce il filo, si è sentito un crack e la cover si è aperta in due. Non si è neanche rotta, si è solo sganciata. Ho quindi tolto la parte sporgente della cover e cosi' entrambi i cavi possono essere collegati contemporaneamente!!!
    Ultima modifica: 24 Settembre 2008